Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

OT: chi va in MTB, ma anche in BDC? Ovvero il post ufficiale dello skodista ciclista.

OT: chi va in MTB, ma anche in BDC? Ovvero il post ufficiale dello skodista ciclista. | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    si trovano anche delle super occasioni usate di belle bici senza spendere cifre folli.
     
  2. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Posti meravigliosi per la mtb....
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    Mi piacerebbe "costruirmi" una city bike con telaio in alluminio, ruote da 26 ma gommata stradale larga per pieghe e per no soffrire sulle buche, gruarnitura e cambio tutto shimano (alla campagnolo non ho più reni da vendere), full suspended per le buche che devastano la mia città, ma poi le dovrei mettere (per usarla per commissioni) parafanghi, portapacchi e portaborse... in somma un ibrido difficile da immaginare... poi non saprei dove metterla, ho già da gestire:

    olanda con freni a bacchetta di mia moglie

    due city bike da 28, di cui una lasciata a mio padre

    due mtb (mia e una di mia moglie ex di mio padre)

    un tandem da 26"

    una 22 mtb ed una 24 olanda di mia figlia...

    inoltre ci sono monopattini, roller, la mia moto e appena pronta quella di mio padre restaurata, la collezione di modellini d'epoca, le tastiere il guardaroba da moto, valige e altra roba, in sei metri per tre...
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    P.S. Se volete altri pareri senza uscire dal forum ci sono un sacco di cicloamatori nella room OT
     
  5. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Ho appena venduto il vecchio pc portatile e la playstetion, così ho pensato di reinvestire il ricavato: per le passeggiate su asfalto mi sono preso un set di ruote con pneumatici slick.
    Non le userò molto, ma mi piaceva l'idea dato che abitualmente monto gomme con tassellatura piuttosto violenta e che su strada.....beh....

    Ruote complete Fulcrum Red Metal 5, pneumatici Schwalbe Kojak 26x2.00, dischi Shimano RT66 e cassetta Shimano XT.

    La prossima settimana me le dovrebbero consegnare, appena le avrò assemblate vi posto una foto!
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Il 5 gennaio ero andato a vedere le svendite da Decathlon e sono uscito con la MTB che affianco alle due bdc che già possiedo e con cui percorro 10~11000 km/anno.

    Presa una test bike di Rockrider RR8 big che avevano messo in vendita.
    Bici da 900 euro a prezzo pie o, tra fine serie e il fatto che era una test bike con 5~6 uscite, dicono, me la hanno messa a 400.

    Usata per un paio di uscite di due ore, mi piace.
     
  7. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Beh, per una bici con gruppo deore (anche se non completo), forca RS xc32 direi che il prezzo è davvero buono se non ha risentito delle 5/6 uscite. :thumbup:
    Monta freni Tektro, leggo, come sono? Già provati?
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Non ho termini di paragone se non quelli della bdc rispetto ai quali frenano decisamente meglio ovviamente.
    Mi pare che a bassa velocità si sentano un po' le forature dei dischi,per il resto mi pare ok.
    La bici mi pare in ottime condizioni e ha un anno di garanzia.
     

Condividi questa Pagina