Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

caso VW

caso VW | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ciao amici!

    ..io mi sono mosso così...iscritto class-action e punto i piedi nel senso che mi sento truffato ed ESIGO:

    ...o un risarcimento di qualche migliaio di euro;

    oppure

    una superofferta per l'acquisto di una nuova SUPERB con uno sconto almeno pari al 30% !!

    vado deciso!!!!!!!!!!!!!

    grazie Tribal! ;)
     
  2. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    ecco ora in casa VW stanno dando la caccia alle streghe .... sembra che stiano per tagliare la testa a tre ingegneri del gruppo ....

    "
    Dieselgate - Le indagini interne del Gruppo Volkswagen avrebbero individuato due ingegneri come probabili responsabili della scelta di utilizzare centraline modificate sui motori a gasolio. A riportare la notizia è il Wall Street Journal che parla di Ulrich Hackenberg, Capo Ingegnere Audi, e Wolfgang Hatz, responsabile dei motori da competizione Porsche, come possibili imputati. I due, tra i più importanti ingegneri della Germania, vennero promossi nel gennaio del 2007 subito dopo che Martin Winterkorn prese la guida del Gruppo Volkswagen.
    "
     
  3. liuxdg71

    liuxdg71

    Iscritto:
    1238618906
    Messaggi:
    400
    Piaciuto:
    57
    Dieselgate - Le indagini interne del Gruppo Volkswagen avrebbero individuato due ingegneri come probabili responsabili della scelta di utilizzare centraline modificate sui motori a gasolio. A riportare la notizia è il Wall Street Journal che parla di Ulrich Hackenberg, Capo Ingegnere Audi, e Wolfgang Hatz, responsabile dei motori da competizione Porsche, come possibili imputati. I due, tra i più importanti ingegneri della Germania, vennero promossi nel gennaio del 2007 subito dopo che Martin Winterkorn prese la guida del Gruppo Volkswagen.

    Un terzo nome è però emerso insieme a quelli di Hackenberg e Hatz. Nonostante i dettagli sull'inchiesta interna di Volkswagen non siano stati diramati, pare che nello scandalo possa essere coinvolto anche Heinz-Jakob Neusser, capo dello Sviluppo di Volkswagen. Neusser è però passato da Porsche a Volkswagen solo nel 2011, quando i primi Diesel con Centraline modificate erano già entrati in produzione da parecchi mesi.

    Volkswagen avrebbe così messo al centro dell'inchiesta alcuni degli ingegneri più importanti del Gruppo: tra le altre cose Hackenberg è uno degli ideatori della piattaforma modulare MQB oltre ad essere uno dei padri delle Audi A4 e Audi A6. Sembra inoltre che il Gruppo tedesco possa aver ammesso che alcuni manager abbiano tentato di mascherare i valori di emissione delle nuove vetture per poterle proporre negli Stati uniti e raggiungere gli obiettivi di vendita imposti.

    EDIT: sistemato contenuto (Mod.TatyRS)
     
  4. liuxdg71

    liuxdg71

    Iscritto:
    1238618906
    Messaggi:
    400
    Piaciuto:
    57
    TRA POCO DENTRO ANCHE LE MQB E AMEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    purtroppo per l'opinione publica devono far vedere che è colpa di qualcuno, chi vuoi che ne fa le spese..... l'ultimo.... ma nessunoo sa che ha ricevuto ordini dall'alto....

    ;) ;)
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    questo tipo di scelte,siccome coinvolge tutti e 4 i marchi,deve essere arrivata anche ai piani alti.
    Figuriamoci se 2 ingegneri,anche se blasonati,si prendono una responsabilita' del genere.
     
  7. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Oggi ho inserito il n di telaio del Roomy sul sito Skoda e ovviamente rientra tra i motori incriminati! Anche io ho sottoscritto la class action perché pur rimanendo dell'idea che le macchine del gruppo sono una spanna sopra le altre (almeno per gli aspetti che mi interessano) un po' deluso lo sono...mi aspetterei un risarcimento oppure un incentivo molto sostanzioso per eventuale acquisto altra auto del gruppo...
     
  8. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    In usa sono già partite campagne promozionali con incentivi per chi acquista una nuova auto vag rientrandone una usata.
     
  9. cibeles

    cibeles

    Iscritto:
    1290269278
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    2
    Avranno la fila fuori... :D
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Eh, questo non lo so.... ;)
    Immagino che laggiù faranno più fatica che nella vecchia Europa a risalire la china.
     
  11. grisu56

    grisu56

    Iscritto:
    1354955836
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-10-07/volkswagen-primo-rimbalzo-borsa-la-bufera-ubs-titolo-e-buy-161108.shtml?uuid=ACh92pBB&refresh_ce=1 .da leggere :sul motore 1.6 potrebbe richiedere anche modifiche sul motore :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  12. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    ma daiiii!!!!!

    anziche class-action ... dovremmo fare una bella cosa ... un bel gruppi di acquisto di azione VW!!! ora si che si fanno bei SOLDI!!!!!
    compri oggi 10.000? di azioni VW e tra tre mesi sono diventati 30.000 !!! a gennaio quando iniziano i richiamo ... salgono ancora!!!

    il problema e che noi comuni mortali ... non ti fanno acquistare una bel cavolo!!!!
     
  13. liuxdg71

    liuxdg71

    Iscritto:
    1238618906
    Messaggi:
    400
    Piaciuto:
    57
    intanto parlano sempre del 1,2 litri
    ma a casa mia non e il 1,4 litri tdi 3 cilindri
    vabbe.................
    ho letto anche io il 1,6 tdi lo squartano ..................
    pazzesco..............mi spiace per i possessori del 1,6 litri......
     
  14. liuxdg71

    liuxdg71

    Iscritto:
    1238618906
    Messaggi:
    400
    Piaciuto:
    57
    E se neanche gli euro 6 sono a in regola, la vw in USA ha ritirato la domanda di certificazione all'EPA per i diesel del 2015, senza certificazione non possono circolare, lo scandalo si allarga ancora di più: http://www.autonews.com/article/20151007/OEM11/151009850/vw-withdraws-epa-application-for-2016-diesels
     
  15. Bellafrance

    Bellafrance

    Iscritto:
    1270457564
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    1
    Premetto che non giustifico VW per quello che ha fatto, anzi visto che la mia VW rientra tra le "untrici" parteciperò sicuramente alla class action e molto probabilmente non acquisterò più auto del gruppo.

    Però penso anch'io che stiamo correndo un po' troppo facendoci prendere dal nervoso o da notizie teroristiche dei media.
    Il problema (per VW) è negli USA dove ogni singolo veicolo viene "approvato" e deve rispettare certi limiti per una determinata percorrenza (100.000 miglia) ovviamente con le tolleranze del caso (usura). Quindi il software che riconosce il ciclo di prova è una truffa perchè su strada si comporta diversamente ed è previsto che rimanga sotto a certi limiti nella sua vita utile.
    In europa è diverso, hanno effettuato i test su un prototipo che ha superato il ciclo e gli esemplari prodotti sono "omologati" cioè il produttore autocertifica che sono identici al prototipo. Fine della storia. Non sono previste e possibili verifiche successive per vedere se il singolo motore venduto rientra nei parametri di omologazione.
    Per assurdo alla VW in Europa basterebbe rimuovere il famoso software che riconosce il ciclo e lasciare che il motore funzioni esattamente come prima e dare la "colpa" all'usura se non rientra nei limiti di omologazione.
    Ribadisco che non voglio giustificarli, per me l'onestà è ancora un valore e nel mio caso hanno perso un cliente e guadagnato una causa..
     

Condividi questa Pagina