Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

chiodo gomma quale soluzione

chiodo gomma quale soluzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vitomi

    vitomi

    Iscritto:
    1272187222
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    vorrei chiedervi un consiglio
    Ieri ho voluto controllare la pressione dei pneumatici della mia passat.
    Mentre ero accucciato ho notato un chiodo in una gomma. Non so da quanto tempo si trovasse li, probabilmente da poco visto che la pressione del pneumatico era un po sotto il valore corretto.
    ora tenendo presente che il treno ha percorso circa 30.000km e credo ne possa fare almeno altri 15.000, quale soluzione mi consigliate?
    a. riparare il pneumatico forato e lasciarlo al suo posto perche' le riparazioni tengono.
    b. riparare il pneumatico e mettere pero' la ruota di scorta anche se ha 30.000km di meno.

    grazie per i consigli
     
  2. amedeidue

    amedeidue

    Iscritto:
    1238575873
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    1
    Io ho avuto da fare con una vite, ho riparato e tiene alla grande, poi dipende se chiodo si trova nel battistrada o nel fianco della gomma.
     
  3. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Il consiglio che ti dò è quello di togliere innanzitutto la gomma col chiodo e mettere quella di scorta per raggiungere un gommista, poi tranquillo fai riparare il pneumatico, costa poco o nulla; ma ricorda che solo il gommista può dirti se il pneumatico può ancora circolare, se infatti il chiodo ha provocato una bolla oppure ha lesionato la superficie del fianco interno purtroppo puoi solo buttarla.
    Spero che non sia questo il caso, in bocca al lupo
    Ciao
     
  4. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Io ti consiglio di non toccare nulla e portare l'auto da un gommista.
    L'esperto valuterà in che modo intervenire, se rimuovere subito il chiodo o se smontare la gomma con il chiodo dentro.
    In ogni caso la gomma riparata può tranquillamente fare altri 15mila km.
     
  5. JediYoda

    JediYoda

    Iscritto:
    1271857348
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Io ho bucato tempo fa una ruota invernale.
    L'ho portata a riparare e poi non ho avuto alcun problema.
    Come ti hanno già detto, sarà il gommista a darti il miglior consiglio ma cmq una gomma riparata a regola d'arte è perfetta e non presenta problemi.
     
  6. nico1131

    nico1131

    Iscritto:
    1238599070
    Messaggi:
    471
    Piaciuto:
    0
    Hai un gommista di fiducia? meglio di lui nessuno potrà consigliarti. Gonfia la gomma vai tranquillo senza fretta quando hai tempo. saluti
     
  7. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Oddio, sapendo di avere un chiodo in una gomma dal gommista ci andrei ASAP (visto che non mi sembra abbia detto di averla sostituita con quella di scorta - e in quel caso sarebbe comunque senza ...)
     
  8. nico1131

    nico1131

    Iscritto:
    1238599070
    Messaggi:
    471
    Piaciuto:
    0
    si hai ragione in linea generale, ma non ce da farci le corse, insomma non da preoccuparsi. se la cosa era seria la trovava a terra... sai quanta gente ha i chiodi o le viti e neanche se ne accorgono! cmq è bene provvedere..
     
  9. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    il rischio è che se continua ad andarci in giro finisce di danneggiare la gomma, ovvero se questa si sgonfia piano piano e ci gira a lungo, surriscaldandosi potrebbe esplodere ...
     
  10. nico1131

    nico1131

    Iscritto:
    1238599070
    Messaggi:
    471
    Piaciuto:
    0
    vedo che sei in linea. LA gomma potrebbe danneggiarsi se si sgonfia molto quindi ha una bella perdita, e facendo lavorare in modo anomalo le spalle. Ma stai sicuro che non può esplodere, ti vorrei spiegare il perchè ma diventerebbe un trattato. Cmq ebbene provvedere alla riaparazione al più presto.
    Ciao saluti e grazie per il garbato confronto b serata.
     
  11. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Non sono un tecnico, ma mi risulta che le gomme che scoppiano sono proprio quelle poco gonfie: ad alta velocità si surriscaldano e a un certo punto l'aumento della pressione squarcia la gomma
     
  12. vitomi

    vitomi

    Iscritto:
    1272187222
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Volevo ringraziare tutti per gli interventi consigli e opinioni.
    Alla fine il chiodo, sebbene aveva una testa larga, era talmente corto che non ha bucato il copertone.
     

Condividi questa Pagina