Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Meccanica e puzzole: motori e pianali allo studio nei capannoni fantasma di Modena. O Detroit.

Meccanica e puzzole: motori e pianali allo studio nei capannoni fantasma di Modena. O Detroit. | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.204
    Piaciuto:
    15
    Giusto.
    Qui, da appassionati di auto e alfisti, ci auguriamo solo che ritornino a fare belle auto.
    Se lo faranno e chiunque lo faccia avrá il mio plauso.
     
  2. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Caro Gt junior è esattamente il contratto. Io non ho certezze...mi limito a leggere le notizie che escono...quelle ufficiali e non...e su quelle mi faccio un'idea. Molti di quelli che scrivono qui invece già sono sicuri di sapere tua la verità....che saranno tutti motori americani, che i diesel vm fanno schifo...che il telaio sarà molle come la macchina di Rosco che insegue i cugini Duke! Le stesse persone che ci fanno notare che se non la pensiamo come loro allora siamo velinari o creduloni. Io non sono sicuro che faranno la macchina perfetta. anzi! Ma penso sia per l'Alfa l'ultima occasione per rinascere. Sicuramente tempi e risorse iniziali fanno prevedere che non sarà tutto perfetto..ma da quello che già in rete ci sono le basi per fare una bella macchina. Quindi preferisco aspettare di vederla prima di criticarla a prescindere. Addirittura pronti a brindare in caso difallimento come ha scritto qualcuno. Saluti
     
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    ma quanto è attendibile la rete ? quanto è pilotata ? ;)
     
  4. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Caro Gt junior è esattamente il contrario. Io non ho certezze...mi limito a leggere le notizie che escono...quelle ufficiali e non...e su quelle mi faccio un'idea. Molti di quelli che scrivono qui invece già sono sicuri di sapere tua la verità....che saranno tutti motori americani, che i diesel vm fanno schifo...che il telaio sarà molle come la macchina di Rosco che insegue i cugini Duke! Le stesse persone che ci fanno notare che se non la pensiamo come loro allora siamo velinari o creduloni. Io non sono sicuro che faranno la macchina perfetta. anzi! Ma penso sia per l'Alfa l'ultima occasione per rinascere. Sicuramente tempi e risorse iniziali fanno prevedere che non sarà tutto perfetto..ma da quello che gira in rete ci sono le basi per fare una bella macchina. Quindi preferisco aspettare di vederla prima di criticarla a prescindere. Addirittura pronti a brindare in caso difallimento come ha scritto qualcuno. Saluti
     
  5. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Scusate il doppione ma scrivo dal telefono.
    Ok le notizie possono essere pilotate..ma per ora si parla di motori diesel vm un nuovo v6 fatto completamente a Modena e del 2.0 benzina forse con basamento comune. Quindi a mio parere ci sono notizie incoraggianti. Se quando uscirà questa Giulia le cose saranno diverse avremo tutti modo di criticare e dare giudizi. Ma perché già oggi devo sentirmi dire che non capisco nulla perché in realtà è tutto made in ammerriga? ! Saluti
     
  6. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Il regolamento vieta le offese personali.
    Spiace constatare che anche utenti che frequentano questo forum da molto tempo non se lo ricordino.
     
  7. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.949
    Piaciuto:
    1.319
    Va bene dai. Buon anno. Abbandono il forum. Mi autobanno.
     
  8. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Bravissimo vecchio hai centrato perfettamente il punto!!!
    Molt di noi sono appassionati del marchio altri dell'amministratore delegato del gruppo e delle sue "magie" finanziarie che hanno generato fino ad ora pochissimi prodotti per lo più deludenti e mai aggiornati.
    Poi che ogni ogni gruppo debba fare i conti con bilanci e l'economie di scala è un altro discorso, ma gli appassionati che sono poi i futuri clienti delle auto sono stati presi in giro per troppi anni e pare che la presa in giro duri ancora.
    Poi essere considerati dei nostalgici con il braccio fuori dal finestrino, la catenazza d'oro sulla camicia sbottonata nonchè specie in via di estinzione e poco gradita è umiliante e ingeneroso.
    Il succo del discorso è che i valori di un marchio sono importanti e sono l'essenza stessa del marchio in quanto lo distinguono dalla concorrenza, i tedeschi lo hanno fatto negli anni benissimo, gli italiani hanno distrutto tutto quello che era era un patrimonio ammirato e inestimabile.
    I recenti Italo, Alglo, Olandesi hanno deciso di cancellare tutto quello che era questo patrimonio preferendo al prodotto magheggi finanziari.
    Ecco perchè un appassionato di auto non parteggerà per questi individui, forse un esperto di finanza, ma anche qui ho miei dubbi.
     
  9. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Certo che se come ho letto qua:

    http://www.clubalfa.it/5366-alfa-romeo-giulietta-trazione-posteriore-e-potenza-fino-480-cv.html

    Per avere un diesel in alluminio devi poi avere 2.2 di cilindrata e due versioni una da 135cv e una da 210..

    Qualcuno ha sbagliato mestiere...
     
  10. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    http://motori.ilmattino.it/motori/In%20fabbrica%20Fiat
    %20Chrysler%20dice%20addio%20a%20Fiat:%20premio
    %20di%20300%20euro%20agli%20operai%20Maserati/notizie/
    1076762.shtml

    Si parla di Maserati e di Alfa, o meglio, di cosa si spera potrà fare Alfa.
     
  11. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    Mi sa che ti seguo.
     
  12. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Ma dove andate? Spero solo in ferie.
     
  13. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.257
    Autobannarsi??
    Non fate le mammolette! ;) un po ' di sano confronto non ha mai ucciso nessuno.

    ;)
     
  14. RossoAlfa130

    RossoAlfa130

    Iscritto:
    1407954425
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Meglio migrare in qualche lido dove il primo che dice "A" contro Fiat viene bannato. ;)

    Bon voyage. ;)
     
  15. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    RossoAlfa mi sembra ingeneroso quello che hai scritto verso un utente storico come Alexmed, sempre rispettoso, pronto al confronto e allo scherzo. Spero di poter leggere ancora i suoi commenti. Saluti
     

Condividi questa Pagina