Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulietta: un disastro

Alfa Romeo Giulietta: un disastro | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. umbiBerto

    umbiBerto

    Iscritto:
    1315085272
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    1
    Bhè se vai a cercare i miei post a me si è rotta la cinghia .... Facciamo cambio ?
     
  2. Andrea83bg

    Andrea83bg

    Iscritto:
    1421070731
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    se in 4 anni avessi avuto quella rottura e nient altro allora, si facciamo cambio... anzichè continue rotture, anzichè avere il senso di una macchina che si spezza solo a guardarla, avrei il senso del "114000Km e si è rotto normalmente un pezzo per usura".
     
  3. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Mi inserisco per portare la mia esperienza con una Focus 2.0 Gpl: sono arrivato ai 118Kchilometri, in poco più di 5 anni.
    Non ho mai avuto problemi di alcun tipo, se non la sostituzione del blocchetto tendicinghia Poly-V fatta in garanzia e i normali tagliandi periodici (candele, filtri ecc).
    La macchina non è manco stata scelta, in quanto era in pronta consegna e l'ho pagata 20.000.

    Quindi, voglio dire che magari i problemi con la Giulietta non vengono creati dai Concessionari, ma credo che nascano ben prima.
     
  4. SZ.

    SZ.

    Iscritto:
    1238945892
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    0
    Ciao Angelo, mi trovi del tutto d'accordo. Io ho avuto un problema con il comando alzavetri lato guida della Giulietta. Ha smesso improvvisamente di funzionare, per combinazione con il finestrino mezzo abbassato. Fortunatamente ero in garanzia, e la concessionaria ha sostituito prontamente il pezzo, senza spendere un euro.
    Possiamo anche ammettere che non tutti i concessionari sono attenti al cliente, e che qualcuno, magari anche di fronte ad un guasto evidente cerchi di scaricare il barile.
    Ma il problema secondo me nasce prima: la fiat è sempre stata nota per segliere componenti e finiture di cartone: una miriade di particolari che si spaccano solo con un non nulla. E' il risultato di una mentalità del risparmio a tutti i costi, che alla fine scontenta sicuramente sia i clienti, sia i concessionari, i quali si trovano così nella situazione poco entusiasmante di rappresentare un marchio di qualità inferiore, oltre a doversi sobbarcare i costi di difetti a loro non imputabili. Il tutto magari per fare una differenza di prezzo di qualche centinaio di euro.
    Secondo me è una cosa inaccettabile, soprattutto al giorno d'oggi, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Dovrebbe riflettere attentamente chi continua a fare grandi proclami e dice adesso arriviamo noi.

    sz.
     
  5. AlfaDelta

    AlfaDelta

    Iscritto:
    1421698465
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti. Vorrei condividere con voi la mia esperienza con Giulietta 1.4Multiari 170cv.
    41000 Km con 3 anni e mezzo di utilizzo. Stavo tornando a casa dopo aver lavato l'auto e sento un rumore a 2000 giri con relativa perdita di potenza. Porta l'auto in officina autorizzata per farla controllare. Il giorno dopo mi chiamano e mi confermano che è l'albero della turbina rotto. Preventivo:
    71724561 turbocompressore ric. 906Eur
    55224615 guarnizione tenuta 24Eur
    55215972 tubo flessibile 120Eur
    71753398 guarnizione tenuta 7,50Eur
    71769772 bocchettone 4,47Eur
    71769773 bocchettone 16Eur
    71769771 guarnizione tenuta 10,88Eur
    ovviamente poi c'è filtro olio, olio ,ecc..
    chiamo infomore e mi chiedono la copia del documento dell'ultimo tagliando. Dopo una settimana si fanno sentire e mi confermano un -40% dei materiali elencati sopra... capisco che sia fuori garanzia però mi sembra anche uno sforzo del cavolo da parte di Alfa! voi che ne pensate? grazie! Ciao!
     
  6. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Diciamo che quel qualcuno é piu di qualcuno.Sicuramente Fiat non apparteneva al amrchio di un prodotto sicuro, oggi si é migliorata e lo si vede. Fatto é che se anche le conce che fanno parte di quel qualcuno, si ci mettono di mezzo a scontentare il cliente , le cose si metteranno ancora peggio per quel cliente che decide di scegliere Fiat non aiutanto nessuno.Essi hanno le possibilitá di reclamare é aggredire fiat pretendendo un prodotto migliore perché conoscono quali sono i difetti, il cliente puo farlo solo quando gli succede direttamente.
    Non dimetichiamo una cosa, la conce fa piu soldi sui cliente, no quando gli vende la macchina ma quando le gestisce e questi si rompono,Purtroppo. Ecco perche non dovrebbero perdere l entusiasmo.

    Le conce ,guadagnerebbero di piu, se usassero contro Fiat le debolezze della stessa Fiat, recriminando i problemi che ha il prodotto Fiat.
     
  7. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Siamo alle solite, la tua conce fa fare a te il lavoro che dovrebbe fare essa,peccato!
    Proprio questo mercoledí passato, a un mio amico gli é successo la stessa cosa, lui ne ha 48000mila di Km anche lui fuori garanzia di quasi 5 mesi.

    La conce da parte sua senza chiedere a nessuno ha offerto il 50% di sconto,Il capo officina gli ha anche detto che ,se vuole di piu si deve chiedere ad alfa, loro non possono fare di piu di cio che hanno offerto.Ha anche detto che il 70% si puo avere ma non é sicuro. il costo complessivo sarebbe di 2300?
     
  8. Andrea83bg

    Andrea83bg

    Iscritto:
    1421070731
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Piccolo aggiornamento:

    dopo una lotta con il customer service ottengo il pezzo in garanzia...vado in officina, la portiera l' avevano già vista, confermo che è lato passeggero... mi dicono due giorni... a distanza di 6 nessuno mi chiama, allora chiamo io stasera... risposta:

    "mi conferma che era la portiera anteriore sinistra?"
    "no era la destra"
    "ah qui è arrivata la sinistra le faremo sapere"

    .............. che branco di incompetenti....

    Inoltre da qualche giorno la macchina in accelerazione emette un fischio dal motore, lo farò verificare domani dal mio meccanico :D

    Rido per non piangere... si accettano scommesse su quale sarà il prossimo pezzo a rompersi... magari il volante, chissà!
     
  9. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    Ma no dai, grande e grosso com'è non si rompe, al massimo si spella (ma risolvi con dei guanti)! :D
     
  10. Andrea83bg

    Andrea83bg

    Iscritto:
    1421070731
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Ah beh dai grazie, questo mi da grande conforto :D :D
     
  11. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ma come si fa in un forum di appassionati e per certi versi di persone competenti, a parlare di auto sfigate e di auto non sfigate.
    Ma ci siamo?
    La fortuna si misura al lotto, al superenalotto, coi gratta&vinci...con l'aiuto della cabala, ma non in fatti di ingegneria, manualità, processi di lavoro e attività varie...di qualità insomma.

    Quando seguo dei post e poi si riducono con le solite frasi di fortuna e sfortuna o la mitica frase di FORD...quello che non c'è non si rompe...io mi chiedo se veramente qui qualcuno capisce di auto e di motori.
    Quello che c'è...ci deve stare e deve funzionare!

    Questo sito potevamo chiamarlo Quadrifoglio...visto che per noi l'affidabilità è solo questione di fortuna.
     
  12. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    siccome l'affidabilità è definita in termini probabilistici, il discorso "fortuna" ha assolutamente un suo peso. Se si vogliono fare analisi serie sull'affidabilità di un mezzo, allora occorre avere dati statistici reali. Il fatto che uno dica: a me non ha mai dato problemi, oppure io con quell'auto non ne ho mai avuti, non serve a nulla. Su migliaia e migliaia di esemplari, una rottura non significa nulla. Ben diverso il caso delle rotture sistemartiche, come quella della maniglia portiera. Lì sì è un difetto di progettazione.
     
  13. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Non è come dici tu, per niente proprio!
    I casi di difettosità si misurano in una filiera di rilevamenti per ogni componente che è in una macchina.
    Se una macchina è fatta (ad esempio) dalla ditta TALDEITALI che monta turbine KAPPA, con gomme PIPPO, con valvole GINO e chi più ne ha più ne mette, il fatto che uno possa avere prodotti a rischio è la somma dei fattori di NON CONFORMITA? che tutte le ditte riunite hanno di generare scarti, fuori tolleranza, scarsa qualità e pezzi anomali.

    CATENA DI RISCHIO O CATENA DI AFFIDABILITA'!

    Se KAPPA, scarta mediamente un pezzo su 1000, se PIPPO uno su 500 e se GINO uno su 10....alla fine per la catena delle probabilità, che una macchina finita abbia un alto rischio di essere anomala c'è.
    Se non è per colpa di PIPPO, sarà per quella di KAPPA o se no per quella di GINO.

    Moltiplica e somma quanti componenti fanno una vettura e quanti uomini o robot partecipano all'assemblaggio di una vettura, alla fine, si parla di rischi esposti, derivanti dalla miriade di causali possibili di errori (umani,del macchinario -robot,ecc-, di materiali e di tecnica).

    Ma quale fortuna o sfortuna....chi parla così, non sa manco che cos'è l'affidabilità.
    Qui ce ne siete i tanti, parlate di auto e di affidabilità per mesi, ma è un argomento a voi sconosicuto.

    Siete i clienti giusti per le marche automobilistiche.
    Tanto basta solo dirvi che siete stati un po' sfortunati e allora vi addolciscono promettendovi più fortuna.

    Ma come si fa?
    Ma come si può?
    ;)
     
  14. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    E qual'è il problema? Se sono in garanzia il carro attrezzi me lo paga la casa, se non ci sono più, provvedo a stipulare con l'assicurazione. E se devo mettere mano al portafoglio, il carro attrezzi è una goccia nel mare. Se poi si parla di portare l'auto in officina quando mi fa comodo, a me non fa comodo mai, e vorrei portarcela solo per la manutenzione ordinaria. Chiedo troppo?

    Riguardo al non aver mai avuto problemi seri con le auto, no, fortunatamente no, ma in genere sto anche molto attento a quello che compro, e si vede che fino ad oggi ho avuto naso.

    Fin dalla prima volta che ho visto la Giulietta ho sottolineato l'estrema "pochezza" dei pannelli porta, oltre che in generale degli interni. Almeno però uno si aspetta che un pezzo così "basic" sia affidabile, invece no...

    Vangelo. Potrei dire esattamente le stesse cose.

    Chi era che diceva che bisognava fregarsene delle piccolezze non essendoci danni seri? Capitati, peraltro, a 3 anni e mezzo e 41.000 km, ovvero 12.000 km all'anno, che non mi paiono proprio una percorrenza da commesso viaggiatore....
     
  15. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Ciao, mi dispiace per i tuoi problemi. I difetti li possono avere tutte le auto di tutte le marche.. è l'assistenza che fa la differenza e qui la FIAT perché alfa è un brand non certo un'azienda. Cmq non abbandonerei il marchio, si spera che migliorino i servizi. Oggi cavolate del genere non si possono più fare, il mercato dell'auto va come va. Spero lo capiscano.
     

Condividi questa Pagina