Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

bmw addio..senza grandi rimpianti....

bmw addio..senza grandi rimpianti.... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.632
    Piaciuto:
    8.112
    Ritorno sul punto per quaslche ulteriore riflessione. E' certamente difficile rimanere calmi a fronte ddi guasti imprevisti su prodotti costosi, però, a sangue freddo, comparando varie auto ....

    Il mio attuale casson lo presi di due anni e qualche mese (tre anni commerciali) con pochi km (41.000 reali), manutenzione regolare, da un privato che era il secondo proprietario, essendo il mezzo un ex-Alphabet. (su questo punto ci torno dopo)
    Bene o male, con un minimo contributo spese da parte mia, ho ssitemato entrambe le magagne note dell'auto, gruppo cinghia servizi e distribuzione.
    - puleggia orincipale della cinghia, che iniziò a rumoreggiare poche settimane dopo l'acquisto: sostituzione completamente gratuita
    - distribuzione: alla fine del quarto anno, nonostante che non facesse assolutamente il tipico rumore della catena lenta, con un po' di insistenza sono riuscito a farmela cambiare "preventivamente". La catena, vista dopo lo smontaggio, era assolutamente ok, però la rumorosità del turbodiesel dopo l'intervento è oggettivamente diminuita (direi forse "migliorata" come tipologia di rumore). A mio carico un modesto contributo (manco il 10% del totale) ed un cambio d'olio e filtro anticipato (a prezzo davvero molto scontato)
    - tendicinghia: in ocacsione del lavoro alla distribuzione il service d'ufficio me lo ha sostituito in garanzia, io onestamente non me n'ero accorto che stava deteriorandosi. Nell'occasione, a mio carico (l'avrei cambiata comunque l'anno successivo), la cinghia servizi, di nuova concezione (poche decine di euro).

    Poi, totalmente imprevista, a giugno/luglio scorso, la rottura del cambio. Per quante ricerche abbia fatto, sia in rete che presso qualche officina, il difetto appare più che raro, sorprendente: per questo motivo sarei orientato a imputarlo più che a vizio di fabbricazione, a utilizzo non del tutto accorto (Alphabet è la società di noleggio mlt con cui Bmw lavora o almeno lavorava abitualmente: vista l'immatricolazione al 30/09 del 2009, mi viene da pensare che sia stata inizialmente una kmzero, però vista la cronologia tagliando deve avere iniziato subito a lavorare, forse come sostitutiva). Il guasto si è manifestato nove mesi dopo la fine della nota garanzia Best04, per cui Bmw avrebbe potuto legittimamente lavarsene le mani. Invece mi è venuta incontro con un intervento in correntezza commerciale, fornendomi un cambio di rotazione con l'80% di sconto e lasciando a mio carico le 5 ore di manodopera necessarie per il lavoro. Al di là di tutto quanto commentato, mi pare un comportamento tanto apprezzabile quanto non molto diffuso tra altri produttori. Ora che sto valutando una possibile sostituzione del mezzo, è una riflessione che terrò in adeguata considerazione, insieme a molte altre.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.442
    .....
    Faccio io stavolta azione preventiva:
    se devo comprare un' auto che non mi piace esteticamente,
    solo perche' mediamente meno a rischio....
    Compro lo stesso quella che mi piace e amen.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ahahaha concordo....
     

Condividi questa Pagina