Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

EcoSport tdci: un affare?

EcoSport tdci: un affare? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BILDECOOL

    BILDECOOL

    Iscritto:
    1424086488
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    No bhè ma intendiamoci, è esattamente quello che ci si aspettava e che era, oltretutto, stato ventilato nelle indiscrezioni riportate.
    Il restyling "vero" dovrebbe essere arrivare nel 2016 inoltrato stando ai rumors.
    L'affare non è tanto per questo "refresh" con l'aggiunta di qualche optional ma per quelle, (e sono tante..) che i concessionari hanno in pancia e che deficiatano di questi ultimi aggiornamenti.
    Poche balle, è di fatto un insuccesso commerciale di ford questa Ecosport, un insuccesso che è però cavalcabile facilmente se la si apprezza e si ha intenzione di acquistarla a breve termine.
    Le mani me le mangio solo per questo, per quella milletta che avrei risparmiato se avessi firmato oggi.
    Saluti.
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Se esistessero ancora qui sul forum ti darei 10 stelle!
    Hai riassunto benissimo il mio pensiero, meglio di come sono riuscito ad esprimerlo io stesso.
    L'insuccesso della Ecosport deriva non da difetti o problemi dell'auto (che va benissimo se la si prende per quella che è) bensì dalle scelte di marketing che la propongono come un qualcosa che NON è ad un prezzo (mi riferisco al listino di partenza) che NON è assolutamente giustificato da quello che invece è realmente l'auto.
    Chiaro che una Ecosport TDCi nuova di fabbrica presa come auto tuttofare a 16.500 euro va strabene.
    Come ho già scritto frequento molto le Concessionarie Ford (da dicembre ad oggi in famiglia ne abbiamo prese 4), da novembre e sino a tutto febbraio gli ordini Ecosport in fabbrica erano interrotti, si potevano prendere solo gli esemplari già presenti in rete, quasi tutti full optionals e di colore blu o grigio metallizzato; non so se ora si possa nuovamente ordinare in fabbrica di sicuro i venditori cercheranno di piazzare prima le disponibili, chiaramente con una scontistica all'altezza della situazione.
    Se però la Ford si rendesse conto che il prezzo superscontato cui offre queste Ecosport rimaste è il prezzo reale della vettura e decidesse di metterlo sul listino ufficiale, magari togliendo o limitando tantissimo la possibilità di sconto, sono sicuro che le vendite decollerebbero e molti clienti Dacia avrebbero finalmente una valida alternativa seria e convincente che gioca alla pari nel loro stesso campo con le loro stesse carte. E lì si che vincerebbe il migliore.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina