Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che bello fare il pilota

Che bello fare il pilota | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robgiorda

    robgiorda

    Iscritto:
    1384781555
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    2
    Grazie del tuo interessamento.
    Fisicamente sto benone.
    Sembra quasi che non ho nulla.
    Non fosse per la TAC che conferma la presenza della massa che, però, si è ridotta del 30% (da 6x3 a 4x2).
    Anche le lesioni al fegato si sono ridotte ma sono ancora lì.
    Il programma prossimo è di fare altre 3 chemio.
    La cosa per me importante è che riesco a vivere senza pensare al "momento" che inevitabilmente arriverà.
    Io sono coriaceo e l'orco di merda dovrà lottare più di me, certo non gli darò vita facile.
    Per intanto oggi mi godo mio figlio per una diecina di giorni.
     
  2. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    - 30% è un GRANDISSIMO risultato!! Ottimo!!
    Il "momento" arriverà nel 2075!
    Di tempo con tuo figlio ne passerai molto di più.
    Alla prossima con altre buone notizie!
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    complimenti per la tua grande forza d'animo...non è da tutti. Speriamo di risentirci ancora alungo.Aguri
     
  4. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Dai Roberto,tieni duro.
    Meno 30% è un grande risultato,daiiiii.....

    Beh,visto che qui si usano i nomi,io sono Alberto,ciao a rileggerci.
     
  5. robgiorda

    robgiorda

    Iscritto:
    1384781555
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    2
    Grazie ragazzi, sento che in quello che dite non c'è ipocrisia.
    Io d'altronde non sono mai stato felice come adesso.
    Nella vita le disgrazie possono motivarti e darti la forza che magari prima non avevi.

    Cambiando discorso, pensavo di godermi il figlio invece, appena arrivato, è subito scappato a sciare sull'Etna.
    Beata gioventù.
     
  6. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ciao Roberto,

    hai voluto renderci partecipi della tua situazione e questo ci consente di prenderne atto e semmai rispondere.

    Quando a 13 anni ho giocato col primo e ultimo petardo della mia vita (un fottuto minicicciolo) mi sono giocato la vista dell'occhio destro.

    Il 4 marzo subirò l'ultimo (spero) intervento a quest'occhio, detto eviscerazione. Sostanzialmente mi libererò del dolore, dei rossori, del fastidio e dello strabismo che quest'occhio infortunato da tempo mi provoca.

    Nel 93, quando avvenne il fatto, non la presi bene ovviamente. Tutta la mia vita ha sicuramente preso una via differente da quel dì. Per carità sono sereno e mi manca proprio nulla, ma ho voluto vedere il bicchiere mezzo pieno.

    Mi son sempre detto: non ho fatto il militare, magari con un colpo partito per sbaglio sarei morto o sarei rimasto gravemente invalido... avrei dovuto fare l'accademia aeronautica perché la mia passione e piena volontà guardava al volo per il mio futuro (militare o civile, il primo ai tempi l'avrei preferito). Sarei potuto morire in azione, durante un volo di linea, per le radiazioni in età avanzata...

    La verità è che la mia stupidità ha segnato la mia vita (facendomi ora temere sempre per il mio occhio sano, unica vera pena da patire nel tempo), così come le conseguenze di qualcosa (qualsiasi cosa) minano la serenità di chiunque in qualsiasi momento.

    Capita e basta. A taluni va male, ad altri molto meglio.

    Auguro a te di essere in forma, sereno e determinato.

    Francesco
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Ciao carissimo rgiorda, che piacere rileggerti e che brutte notizie ci dai, io lavoro proprio su quel fronte e proprio con le radiazioni a scopo terapeutico, e posso confermare tutto, compreso il contributo di dose per l'alta quota, forza e coraggio perchè tu sei nato per poter vivere più a lungo possibile, ma sopratutto più in largo possibile, un abbraccio
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    ti faccio anche io i complimenti per lo spirito che dimostri e ti ringrazio per averci reso partecipe della tua storia!
    in bocca al lupo per tutto!!!
     
  9. robgiorda

    robgiorda

    Iscritto:
    1384781555
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    2
    Purtroppo il problema delle radiazioni, in ambito aeronautico, è stato riconosciuto solo da pochi anni.
    La soluzione consiste in un documento con cui la compagnia attesta il livello della dose assorbita nell'anno in base ad un calcolo teorico.
    In sede di visita medica poi viene fatta una indagine sul corpo per controllare i nei e non so cosa altro.
    In pratica una presa per i fondelli.
    Meglio comunque che all'inizio di carriera quando, per molti anni, ci hanno fatto radiografie al torace ogni 6 mesi.
    Adesso non ne fanno più.

    Per quanto riguarda la sopravvivenza stai tranquillo. Io ce la sto mettendo tutta e confido nella durezza della mia pellaccia.
    A Dio piacendo.
     
  10. robgiorda

    robgiorda

    Iscritto:
    1384781555
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    2
    Caro Francesco, mi ricordo della tua storia e della tua passione per il volo.
    Ti capisco visto che io non so come avrei potuto vivere senza gli aerei.
    Sono stati la mia vita e l'amore che ho provato nei loro confronti mi è stato ricambiato nel modo migliore.
    Posso ritenermi fortunato a non aver avuto mai emergenze gravi eccettuato un avviso incendio al motore su un volo Tunisi Malpensa.
    Allora decisi di non spegnere il motore e fu la soluzione migliore perchè in realtà si trattava del distacco di un tubo di aria per il sistema di sghiacciamento della presa del motore.
    Nel tuo caso una "cazzata" giovanile ti è costata tanto.
    Da questo punto di vista io sono stato molto più prudente perchè ho vissuto sempre in funzione dell'idoneità al volo.
    Questo mi ha portato ad evitare, ad esempio, i rumori forti, i tuffi in mare, le discoteche. Mi ha imposto uno stile di vita sano con un'alimentazione meno grassa possibile, visto che rompevano con il colesterolo, la glicemia, la pressione e altre amenità.
    Alla fine però non è servito a nulla.
    Ma va bene così, mai cambierei la mia vita passata.
     
  11. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Caro Roberto,

    di solito non mi capita di entrare nella sezione Off Topic o Zona Franca, leggendo quasi esclusivamente ciò che viene scritto nel canale Alfa Romeo e in quelli delle auto italiane, ma questa volta attirato così per caso dal tuo nome come autore dell'ultimo post sono entrato nel tuo tread che compariva nella main page del forum. Ti confesso che leggo sempre i tuoi (rari) interventi come quelli di Pilota54 (Manlio) e AlfaG10 (Salvo). Mi fa sempre piacere leggerti e leggervi, avendovi conosciuti come persone educate e squisite, dei gentleman come è raro incontrarne, e ovviamente ad appendere del tuo problema mi sono dapprima rattristato e poi un po rincuorato per le ultime notizie che parrebbero (se non ho equivocato) confortanti.

    Non è facile trovare le parole per farti comprendere che ti sono vicino. Voglio solo dirti che ti voglio bene e ti abbraccio con tanto affetto.

    PS: quando organizzeremo un altro incontro sarà sempre troppo tardi ;)

    Carissimo ti abbraccio forte forte, sono con te ;)
     
  12. robgiorda

    robgiorda

    Iscritto:
    1384781555
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    2
    Carissimo, come stai?
    Che piacere risentirti.
    Io sono sempre a disposizione per una bella rimpatriata.
    Aspetto vostre nuove.
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Della dose a me (in università) era cosa nota dalla fine anni 80, per gli RX torace era una pessima abitudine a cui forzavano anche noi giovani donatori di sangue (e pareva pure ingratitudine cercare di evitarle), se poi aggiungi che io presi tutta la pioggia dell nube di chernobyl, che mi sono contaminato per lavoro in modo da dovermi decontaminare in zona filtro lavandomi con pagliette e vim... incrocio le dita... ma come dici tu siamo tutti sotto lo stesso cielo, io sono scampato ad un incidente (a detta del soccorritore) per cui ho davvero rischiato tanto, ma ogni giorno è un giorno da vivere pienamente, me lo hanno insegnato ii miei pazienti, sopratutto quelli più piccoli, che Dio li Benedica...
     
  14. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    ora che torno in terra Sicula ci si organizza. Salutoni Flighter ;)
     

Condividi questa Pagina