Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Mirai

Toyota Mirai | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ... è la prima auto "fisiologica"! :D In pratica fa "plin-plin"! :lol:

    Comunque molto belli (e giustamente futuristici) gli interni! :thumbup:
    Chissà se saranno (finalmente) illuminati i tasti degli alzavetri... :rolleyes:

    Ciao 8)
     
  2. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Beh la corrente per illuminarli non gli manca :D
     
  3. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Secondo te perché hanno inventato la piattaforma MQB dove possono assemblare su un modello qualsiasi motorizzazione ?
    Perchè non glie ne frega niente di cosa vendono, basta che vendono !
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    piuttosto che illuminare gli alzavetri è più facile che questi te li facciano funzionare col pensiero! :twisted: :lol:

    oramai sarà una questione di principio! :D
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    eh beh, da parte loro non hanno fatto mica male... trattasi comunque della "famosa" questione relativa all'ottimizzazione/razionalizzazione industriale atta naturalmente a contenere i costi con minori interventi possibile in fase di assemblaggio, nonchè anche in termini numerici dato che essendo quella la base si ammortizzano così i costi da parte del costruttore certamente... ma spesse volte un po meno questo effettivamente accade per l'utente finale...

    e da qui questi mega investimenti per dei "super-pianali" come questo...

    e cmq, badasi bene che vw non sarà certamente l'unica che si comporterà così... e vorrei anche ben vedere... dato che infatti anche altri vanno in direzioni simili come anche psa tanto per citare un'altro azienda automobilistica... e sino ad arrivare alla stessa toyota che proprio con la prossima serie di prius porterà al debutto un'inedita piattaforma "multiuso"...
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    eh eh, distratto?!? :x ... https://www.youtube.com/watch?v=i3RfwVyz50Q

    vizietto di famiglia? :XD:
     
  7. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Con quello che hanno speso non rientreranno nei costi almeno per 30 anni, e per allora visto come galoppa la tecnologia MQB sarà un pezzo di archeologia industriale. Dato che macchina + macchina - vende lo stesso di Toyota però Vw si ritrova con una redditività pari ad un terzo dei Jap quindi qualcosa nei loro conti non va. Oltre al fatto che sono fossilizzati con i loro copia incolla, ad esempio Bmw ha progettato delle elettriche innovative sia nei contenuti tecnici che nello stile. Che tristezza passare ad una nuova fase della mobilità e rimanere attaccati a vecchi concetti di auto, sono proprio immobili, oltre al fatto che poi tela fanno pagare, anzi di più, come chi invece ti da un prodotto completamente nuovo. Vedi E-Golf vs Bmw i3/Leaf
     
  8. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...non l'avevo visto!!! :D
    Mi ha fatto sbellicare! :lol:

    C'è da dire allora però che, per come la Mirai la "fa"... :rolleyes: ... è per forza di cose "femmina"! :XD:

    Ciao 8)

    P.S.: per quanto riguarda la VW, sarebbe interessante la soluzione Twin Up (diesel/elettrica) ma sono ancora lontani dai Toy giapponesi... ;)
    http://www.panorama-auto.it/novita/anteprime-auto/volkswagen-twinup-ibrida-tokyo-2013
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh sanno fare i conti da Toyota !
    la nostra Prius ne ha illuminato tutte...ma costa anche decisamente di più che una Auris. poi ha anche la Cruis controll col radar e il head up display sul parabrezza.
    anche Toyota non sa fare i miracoli....chi guarda solo il prezzo in qualche modo rimane sempre fregato o si accontenta come giusto sia.

    personalmente invece devo dire che non guardo mai usando i alza vetri, perché sono davvero intuitivi è quasi impossibile a spagliarsi.
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    certo NON perché non si fregano, la VAG ha capito da un certo punto si deve anche ascoltare il mercato, e visto che vendono in tutto il mondo, e sono in forte crescita, non è sbagliato di offrire cose differente. ala fine pero, sembra che la Toyota sia più furba, visto la redditività tripla.

    la MQB è una trovata pubblicitaria e la Peugeot e la Toyota cercano ad seguire tale strategia...ma la VAG lo fa con una determinazione tedesca !! che per gli altri impossibile ad arrivarci.
    in tanto il pianale condiviso è una cosa vecchia almeno 30 anni...ma chi vuole credere che sia una cosa nuova o dirittura rivoluzionaria continua pure.
    se oggi possono fare una Golf elettrica è solo dato al fatto che le batterie sono molto più compatte di una volta e non perché i ingeneri tedeschi hanno fatto chi sa cosa....e questo ovviamente vale anche per le altre configurazioni.
    la Toyota nella nuova Auris sono riuscito a spostare la batteria per il fatto che è più compatta di prima e non per qualche invenzione di piattaforma o altro. usano la stessa piattaforma per il benzina, diesel e ibrido...e se avessero voglia possono fare anche una elettrica o a gas...e pure la piattaforma è quella della ultima Corolla. non ci vogliono dei miracoli...tutto viene dal fatto che la nuova tecnologia occupa meno spazio.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    si effettivamente avevo letto da qualche parte che vw con questo nuovo pianale ha in un certo qual senso fatto il passo più lungo della gamba inquanto i costi alla fin fine si sono dimostrati superiori alle previsioni e che pertanto i tanto sperati benefici in termini di costi si sono visti poco...

    e questo appunto anche in termini di profitto in quanto già di per se non'è che sia molto favorevole per vw dato che mi pare che ammonti ad un 2,5%, un po bassa se si pensa che altri costruttori come ad es la stessa toyota e hyundai che dovrebbero attestarsi rispettivamente ad 8,8 e 9,0%.

    ed a ciò si aggiungano fattori come il recente aumento dei costi di ricerca e sviluppo (all'incirca 80%) ed ecco che un costruttore come vw non avrebbe moltissimo "da scialare" e questo anche nonostante i comunque ottimi numeri di vendita su scala globale ma i suoi utili potrebbero invece andare meglio...
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    si... ma quando dovrebbe uscire (e senza contare che ibrido diesel-elettrico è una discreta porcheria!)? ;)

    e rimanendo in vw ancora non ho capito la questione di questa "fantomatica" xl1! te la vedi anche nelle pubblicità in tv... ma... esiste in listino? si può comperare? boooohhhh!!! :hunf:

    mentre invece costruttori come toyota che vincono competizioni non si vedono da nessuna parte se non giusto sulle piste interessate!!! :?

    e sempre tornando in vw le versioni da competizione audi te le "sbandierano qua e là (tv/riviste)"!

    ps: qui ad es una video prova della golf gte, quindo ibrida plug-in... http://www.youtube.com/watch?v=GMccCgswrfw
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ehe si...fa un po ridere....forse i due giornalisti che dicono di NON essere venditori VAG ( perché lo dicono ???) non fanno nessun cenno al consumo reale, nonostante che tutte le macchine nuove hanno il apposito dispositivo !
    poi dicono che la macchina a ogni rilascio del acceleratore recupera energia ! che NON è vero, perché se non inserisci il modo B non recuperi un bel niente se non tocchi i freni ! questo NON è giornalismo professionale !!! è quello che a me da fastidio.
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    appunto... è infatti quello che in passato ho sostenuto anche io in merito e questo anche relativamente ai comandi al volante dato che da una parte il più delle volte sei concentrato alla guida (o almeno si spera!)... e dall'altro molte volte, almeno per me, è un po disorientante al buio dover mettere a fuoco un piccolo tasto illuminato (dipende dove è posizionato anche) e "prendere la mira" per attivarlo...

    insomma: come già detto, trovo più intuitivo affidarmi al tatto DATO che i pulsanti sono stati progettati proprio per tale utilizzo (a cominciare da quelli non illuminati naturalmente)...

    con questo non voglio necessariamente sostenere che determinati comandi non debbano proprio essere illuminati o che questo sia perfettamente inutile ma solo che, se ben realizzati, non sono irrinunciabili diciamo...
    ergo: se lo sono è ancora meglio certo ("un di+"?)... ma... ;)
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    infatti il tester spesse volte ricorda che:
    - quando di va qui... premere tot tastino/funzione...
    - quando si va li... premere quest'altro tantino/funzione...
    - etc...

    e questo proprio in quanto tale sistema si dimostrerebbe, diciamo così, mon particolarmente "intelliggente ed elastico"...
     

Condividi questa Pagina