Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi VW Tiguan 1.4 TSI 122hp

Consumi VW Tiguan 1.4 TSI 122hp | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lm_conte

    lm_conte

    Iscritto:
    1248697840
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    0
    segna più km/lt del vero...la mia Golf7 fatta benzina proprio oggi segnava 7.5 lt/100km mentre reali 8.4 lt/100km e l'errore è quasi sempre tra 5-10% (più spesso verso il 10%)
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Naturale: la forza di resistenza aerodinamica cresce con il quadrato della velocità. I suv poi sono penalizzati da questo punto di vista, vista l'ampia superficie frontale e il coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) elevato.

    In relazione al genere di vettura, reputo senz'altro positivi questi primi riscontri. Ci sono poi i presupposti per migliorarli, dato che una volta studiato il motore, potrai ottimizzare la guida in modo da sfruttarne al massimo l'efficienza. ;)

    Per delle rilevazioni più rigorose quoto Im_conte: l'ideale è calcolare il consumo medio alla pompa su di un intero pieno.
     
  3. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Francamente questa funzione non l'avevo mai sentita. :shock:

    Per il manuale lo puoi richiedere in concessionaria.
    Non vorrei creare allarmismo, però (ammesso che tu non lo sappia già) verificherei il motivo per cui non era presente insieme alla vettura, specie se a mancare è anche il libretto dei tagliandi.
     
  4. Marzius72

    Marzius72

    Iscritto:
    1413884488
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Con 36 lt sono riuscito a fare 464 km. con una media di 12,89 km/lt.
    Ho misurato dall'accensione della spia di riserva alla successiva dopo aver fatto i 36 lt. di benzina (60 euro).
    Percorso:
    -55% autostrada
    -25% città
    -20% montagna/strada extra urbana
     
  5. lm_conte

    lm_conte

    Iscritto:
    1248697840
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    0
    non sarebbe male ma fare un calcolo su 464 km in maniera così empirica potrebbe dare forti errori sul risultato
    dovresti fare da riserva a pieno e per limitare l'errore fare il calcolo su due pieni sommando i km, se ce la fai è un bel dato attendibile

    tolto questo cosa ti dava il cdb?
     
  6. Marzius72

    Marzius72

    Iscritto:
    1413884488
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Il CDB era impostato su 2238 KM. l'go riazzerato adesso :D .

    Vedremo al prossimo rifornimento.
    Ieri ho fatto 50 euro (30 lt esatti) e alla prossima riaccensione della spia potrò verificare l'attendibilità del CDB in relazione ai km. realmente effettuati.
     

Condividi questa Pagina