Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

gomme invernali... comincia il giro dei preventivi

gomme invernali... comincia il giro dei preventivi | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mandeus

    mandeus

    Iscritto:
    1261045669
    Messaggi:
    209
    Piaciuto:
    1
    ma varrebbe anche per le estive il tuo consiglio?
     
  2. 5OO

    5OO

    Iscritto:
    1238786915
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    0
    Fatto !
     
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    vale per tutto, qualsiasi gomma con il tempo decadono perdono le caratteristiche.

    ;) ;)
     
  4. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    alla fine ho fatto montare le Good Year ultragrip 9... sono nuovissime (DOT 3614)...mi hanno scalato? 10 dal preventivo...quindi ho speso ? 460,00 e incluso cè anche l'assicurazione di un anno in caso di irreparabilità degli pneumatici con sostituzione (senza costi aggiuntivi) e assisstenza stradale sul territorio italiano...
    A Novembre quando le monterò e le proverò su strada vi darò un giudizio su queste gomme ;)
     
  5. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    utilizzo questo per chiedere consigli... L'auto della morosa necessita di invernali nuove, ma le dimensioni non permettono una ampia scelta...
    185/55 r14
    Utilizzo dell'auto in pianura, quindi prevalenza di meteo da pianura padana, umido, pioggia e sporadiche nevicate!

    la scelta va tra

    Continental TS850
    Vredestein snowtrac 3
    Hankook Winter Icept RS W442
    Barum Polaris 3

    stiamo leggendo varie impressioni nella rete, ma tutti parlano bene e tutti parlano male! quindi a Voi chiedo se avete utilizzato qualcuna di queste coperture!
    per la cronaca... le continental sono le più care, le altre se la giocano tutte a 1-2 euro di differenza tra loro.

    auto polo 1.4 tdi
     
  6. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Se non erro dal sito della Good Year dovrebbe esserci la possibilità di scaricare uno sconto di 30 euro per le gomme sopra indicate.Prova ad'informarti ;)
     
  7. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Con le prime spenderai un pò di più ma il risultato è sicuro ;) ;)
     
  8. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Io ho la tua stessa misura sulla bravo e dopo aver valutato varie marche ho scelto le nokian WR D3, tra le cinque migliori nei test svizzeri che le valuta molto consigliate assieme alle varie continental goodyear Dunlop ( ho valutato anche questo marchio propostomi a circa 440 ? ). Per la cronaca ho speso ? 400. Per esperienza lascia perdere le Pirelli, specialmente le snowcontrol, non valgono il prezzo, piuttosto se vuoi restare sulle Pirelli opta per le sottozero 2.
     
  9. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    hai regione... ecco il link: http://promozione.goodyear.eu/it_it/bentornato-inverno/?utm_campaign=GY_PromoInverno_IT_OttNov_2014&utm_source=Goodyear&utm_medium=banner&utm_content=980x430

    purtroppo però per me è tardi... ho già pagato ieri sera... va beh... peccato...
    ho comunque messo il link perchè potrebbe essere utile a qualcun altro
     
  10. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    dimenticavo... il gommista mi ha consigliato di tenere la pressione a 2,5 bar per tutte e 4 le ruote... voi siete d'accordo?
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Anche per le Dunlop vale, anzi lo si scarica dal sito Dunlop.

    Brag con le Continental vai tranquillo. Quelle sono ottime, mentre tra le altre opzioni opterei per le prime che hai indicato.
     
  12. Brogles

    Brogles

    Iscritto:
    1392736159
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Purtroppo anche per me è giunto il moento di mettere su le invernali.
    Ho fatto fare diversi preventivi.
    Tra le opzioni proposte mi ha incuriosito questa:

    4 Kormoran - 205/55 HR 16 94H XL SNOW PRO euro 337 tutto compreso.

    Preciso che ho una Octavia Wagon 1.6 TD 4x4, e che il mio utilizzo è all'80% su autostrade Liguri, il resto in ciclo urbano e montagna.

    Io non le conosco, ma mi dicono essere la sottomarca di Michelin e, chi le ha provate, mi ha assicurato che sono valide.

    Cosa ne pensate? Qualcuno di voi le conosce?

    Saluti
     
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Uhm...credo siano polacchi e questo è già un passo avanti dato che sono prodotti europei e l'azienda è vero fare parte del gruppo Michelin.

    La marca non è certo premium e nemmeno mid-level, ma siamo sul basso di gamma. Questo non significa però che facciano schifo e il fatto che siano polacchi mi fa pensare che tra la fascia bassa di gamma siano forse tra i migliori.

    Al prezzo che hai indicato trovi comunque dell'altro e di meglio, come ad esempio Vredestein Snowtrac 3 e Kleber Krisalp (forse una ventina di euro in più), Barum Polaris (le offre anche Skoda queste), Fulda Kristal.
     
  14. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    ieri ho montato le gomme invernali che avevo già preso un mesetto fa (good year ultragrip9) ... ho tolto finalemente le odiatissime bridgestone Potenza...
    che dire... stamattina vengo in ufficio con le gomme nuove... e non sento nulla se non il rumore del motore.... rumori di rotolamento??? Zero assoluto... che figata...
    Ora speriamo che oltre a questo pregio siano delle buone gomme come tenuta ed usura ;)
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Sono ottime quelle gomme.
    Io ho dovuto cambiare la mia scelta. Avevo scelto le Dunlop winter Sport 4D ma nella misura 225/40/18 pare che in Italia non siano presenti in alcun magazzino Dunlop e nemmeno sanno se e quando arriveranno.
    Allora ho optato per le Goodyear Ultragrip Performance 8 e pur non essendoci nemmeno quelle nei magazzini italiani, le faranno arrivare spero a breve...
    Non ho parole...
     

Condividi questa Pagina