Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Panda prende per il "qubo" i tedeschi

La Panda prende per il "qubo" i tedeschi | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    renexx il prezzo non giustificato vale per quella specifica versione, invece per molte tedesche il prezzo è sempre non giustificato.
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Ne ho provati tanti di TDI....del resto ho 34 anni di patente.

    Il 1.6 TDI è il peggiore che abbia provato.....è fiacco e i consumi non sono proporzionalmente bassi se paragonati alle prestazioni......se lo usi in maniera da ovviare alla pigrizia i consumi salgono a livello del 150cv che invece porta il nome TDI con un certo orgoglio.

    Ho provato il 1.6 Ford....superiore, il 1.5 nissan...superiore.

    Addirittura il 1.9TDI DPE, se ti tappi le orecchie, era meglio....

    Forse, se non si chiamava TDI, lo avrei giudicato in maniera diversa....

    Siamo veramente OT...
     
  3. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Max, attenzione che la voce R & D è una delle più pesanti nei bilanci......

    Quando hai un listino di 20 modelli con 30 motori declinati in 100 versioni ( numeri a spanne ) devi poi andare a spalmare questi costi......

    Che me ne viene in tasca a me acquirente ?

    Bhe..se hai i soldi...entri in concessionaria AUDI e trovi tutto quello che vuoi....dall'utilitaria S1 alle supercar...perchè ovviamente non c'è solo la A3 1.6tdi manuale con il ponte torcente....

    Che poi questa prolificità li stia schiacciando in termini di bilancio ed affidabilità......è un'altra cosa.
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ne ho provati tanti anche io, anche so ho "solo" 31 anni di patente, e continuo a dissentire.
    Ma siamo OT, per cui...
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Lo dici tu.
    Riporto quanto ho postato prima.
    Oppure Auto :"Prezzo
    Considerando la non esagerata dotazione base e nonostante una certa sofisticazione meccanica, la differenza con i prezzi delle altre versioni (che già non costano pochissimo) non appare sempre giustificata."
     
  6. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Che hai una possibilità di scelta notevole.
    Mentre, se vuoi comprare italiano, per esempio, trovi una sw media? Una monovolume media? Un Suv (adesso la Jeep Renegade), una seg. D?
     
  7. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Posto una prova di QR (Octavia sw)che smentisce quanto sostieni sui consumi.
    Potrei anche portarti la testimonianza di persone che usano il 1,6tdi per lavoro (Passat e Golf), con risultati ottimi al riguardo.
    " Chi punta sull'1.6 da 105 cavalli, chiaro, lo fa per contenere costi e consumi. E non resterà deluso. Basti questo: a 110 orari si sfiorano i 20 con un litro, mentre a 130 si fanno ancora i 16,6. Analogo responso arriva dal ciclo urbano, dove i 14 quintali e mezzo non si fanno sentire più di tanto."
     
  8. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Bhe...hai tagliato la mia proprio dove dicevo questo ...
     
  9. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.914
    Piaciuto:
    1.298
    Siete giusto un cicinin OT

    Altri miei colleghi hanno visto lo spot e tutti concordano: riuscito, troppo divertente. :D
     
  10. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Beh dai almeno un'utilitaria c'è, con una gamma abbastanza ampia e anche 4x4. Che costi "non poco", è vero. Pubblicità simpatica e azzeccata. ;)
     
  11. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Che lo spot sia divertente ed azzeccato, l'ho detto fin dall'inizio, non c'è dubbio.
     
  12. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Sono un mago dei travisamenti 8)

    Ciao.
     
  13. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Ora prendi le altre medie con un 1.6 moderno e vedi se vanno peggio o meglio.
    Io ne ho provate diverse e ritengo il 1.6 VW inferiore alle dirette concorrenti.
    Sui consumi ci sarebbe da riflettere visto che QR non lo ritengo poi così affidabile*: sono convinto che il 2.0 TDI ed il 1.6 TDI nelle mie mani consumerebbero praticamente uguale se non qualcosa in più il 1.6 TDI (nei miei percorsi diverse auto con motori dal 1.4 al 2.0 turbodiesel hanno consumi molto simili, 18,5-20 km/l, ma a leggere QR dovevano esserci differenze ben più marcate).

    *Il fatto stesso che non provano le auto a pari lavoro (più l'auto è potente più la sfruttano) non ti fa capire qual'è l'efficienza reale dell'auto/motore.

    Ciao.
     
  14. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Sbaglio o si sta parlando, anche, di spot?

    Ciao.
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    Concordo con i prezzi di listino esagerati, anche se poi vanno verificati gli sconti applicati.
    Pero' va detto che la base della 4x4 e' la Trekking che costa 16.460?, a cui viene aggiunto un ponte posteriore diverso, i freni a disco posteriori e naturalmente la trazione integrale con un sovraprezzo di 1850?.
    La Trekking si differenzia dalla Lounge per l'assetto rialzato, diversi particolari estetici,i rivestimenti interni ed un miglior equipaggiamento (e fino a luglio anche per l'ESP che ora invece e' di serie su tutte le Panda).
    Trovo piu' esagerati i 2000? richiesti dalla Cross, senza dimenticare i motori piu' potenti, l'assetto e la trazione piu' specifici per il fuoristrada e alcune dotazioni aggiuntive.
     

Condividi questa Pagina