Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SCOOP: Legacy fine dei giochi (ossia: tenetevela stretta)

SCOOP: Legacy fine dei giochi (ossia: tenetevela stretta) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zen1966

    zen1966

    Iscritto:
    1249902699
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    però il problema si pone per tanti.
    Come detto, prossimo ai 60k con Forester BD non ho mai lamentato problemi di rigenerazione.
    Però, complice uso delle due ruote, sono sceso a 15/17 mila km annui ed il diesel non ha più molto senso.
    La prossima auto la voglio con il cambio automatico e non diesel.
    Levorg sarebbe il massimo nella versione da 170 hp.

    Il nuovo forester da 240 hp è eccessivo per me nella cavalleria e consumi e gestione.
    OB con il 2.5 potrebbe essere papabile con il GPL, che userei pure con "razionalità" visti i problemi che assillano tanti possessori, solo per il fatto che almeno in Piemonte ti esentano dal bollo.

    Il mio post che vedete in VW sulla Colf Alltrack che propone un 1.8 e non più il famigerato 1.4 tsi e un DSG a 6 rapporti e non più l'inaffidabile 7 rapporti a secco è sintomo della necessità di guardare altrove con somma incacchiatura, vedendo che Subaru ha ciò che mi interessa: Levorg...peccato interessi a me e a 4 altre persone.

    Finirò per prendere un bel polmone di Forester 2.0 benza quando sarà fine serie tra un paio di anni.... :D
     
  2. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    In questa frase hai totalmente giustificato le scelte Subaru sulla Levorg in Italia ;-)
     
  3. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    averceli di questi polmoni...
    ..comunque se uno ha la possibilità, conviene fare un pensierino sul Forester da 240 cv, perché comunque sia non ha eguali perché unica!
    ciauz
     
  4. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    manco si può quotare e siamo nel 2014...

    comunque guarda che la Levorg interesserebbe più di 4 persone, credimi.
     
  5. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    rispondo ad Alex: si è vero che storicamente FHI ha sempre proposto un numero limitto di motori e cambi, ma se:

    - Non importi il 1.6 DIT (in un momento storico poi in cui tutti pronpongono il downsizing)

    - il 2.0 DIt lo destini al solo Forester

    - il Lineartronic sul diesel: equipaggia solo la OB e non Forester e XV che sono le Suby più vendute in Europa

    beh, come dicevo prima, non solo è difficile che guadagni nuovi clienti ma è molto probabile che tu perda i vecchi...
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Eh, già... pure Honda in Eu destina alcuni modelli e monchi.
    La Levorg 1.6 DIT mi interesserebbe molto. :(
     
  7. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Forse sulla XV non monta, avendo fatto la XV ibrida significa che il diesel non lo mettono, la OB e' sold out in USA forse anche la OB non e' stata pensata diesel, alla fine la piu' europea resta la Forester, SUV medio in mercato che chiede SUV.

    Il 1.6DIT sta solo sulla Levorg e se non vedono la Levorg non vendono il 1.6DIT.
     
  8. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Quindi interessa 5-6 persone dove con "interessa" non significa che poi la comprino.
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    come al solito è un cane che si morde la coda. Se presenti un prodotto con l'eyesight di serie (obbligatorio) e solo l'opzione del cambio automatico in europa tagli fuori una fetta di clienti non indifferenti.
    Io una levorg 1,6 turbo manuale che non costi esageratamente (per una segmento C ricordiamolo visto che il segmento D resta la Legacy) l'avrei valutata
     
  10. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    appunto è quello che sto dicendo: posto che per me 470 cm è la lunghezza ideale per un SW (che poi cm in più o cm in meno è la lunghezza della Levorg e della nostra Legacy), se punti solo sulla OB significa che un buon 70/80% dei vecchi clienti te li perdi per strada, sia per le dimensioni, sia per la tipologia di vettura sia (suppongo) per i prezzi. Io personalmente dovessi cambiare l'auto ora mi butterei su una Volvo V60 o una serie 3 non certo su una Subaru non perchè sia insoddisfatto della marca ma per mancanza di prodotto. Che poi in USA si vendano più auto in 1 mese che in Europa in 1 anno poco mi importa anzi fa capire come il marchio avrebbe margini di crescita nel nostro continente.
     
  11. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Pero' neanche in USA vendono la Levorg, forse hanno problemi di produzione o forse vogliono vedere in USA se la OB vende come le precedenti OB e SW.
     
  12. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    il nocciolo della situazione é che Subaru é stata tra gli ultimissimi marchi ad entrare nel settore diesel, mi pare anche più tardi di Honda; di conseguenza non può avere l'esperienza di tutti gli altri costruttori, che in pratica basano la propria fortuna e sfoggiano il loro know out tecnico nel settore diesel, come Fiat e le altre case costruttrici. In più trattandosi di architettura specifica, cioé boxer,
    é chiaro che occorrono tempi e modalità di sviluppo particolari.
    Comunque chi apprezza il marchio si dovrebbe comprare l'auto a benzina o bifuel, visto che anche a gas Subaru ha sempre avuto prestazioni ed affidabilità degne di nota e sconosciute ad altri marchi storici.
     
  13. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Sì penso anch'io abbiano problemi di capacità produttiva, anche a livello di cambi (LT)
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    io volevo prenderla bifuel, ma sui DOHC ho letto cose che mi hanno fatto ricredere...
     
  15. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    In che senso ti sei ricreduto, poco affidabile a gas?
     

Condividi questa Pagina