Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tassisti ... scafisti ....

Tassisti ... scafisti .... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    quindi condividi i protocolli di immigrazione di paesi come Germania, Austria etc....?
     
  2. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    ma tendenzialemente perche' stiamo aiutando l'ucraina contro la russia ?

    per un motivo "democratico" o perche' una volta entrata avremo una massa di lavoratori a 200-300 euro al mese che si sposperanno da noi a tirar giu' fragole e lamponi ( ed altro) ?
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Scagionati

    http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/09/02/news/scafisti-padovani-arrestati-in-germania-il-legale-scagionati-1.9859511
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    io non sto parlando dei protocolli utilizzati, sto parlando di un fatto ben preciso... riporto una dichiarazione di uno degli avvocati dei tassisti &lt<Lui era stato contattato da una persona che conosceva - ha continuato l?avvocato - gli è stato dato un indirizzo a Milano dove andare a prendere delle persone. Mi ha raccontato che erano eleganti, con un telefonino ultimo modello, ben vestiti e ben pettinati. Insomma non avevano nulla che facesse pensare a dei clandestini>&gt

    vi sembra normale?
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    questo è quello che volevo evidenziare io con le mie righe, ok ce la prendiamo con gli immigrati , ma mai che sento una voce qui che dice qualcosa a riguardo dei nostri connazionali che li sfruttano
     
  6. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    IRONIA ON:

    sfruttare cosa ?

    oramai la linea che divide il "legale" dallo "sfruttamento" nel nostro paese e' talmente sottile che pure degli avvocati bravi avrebbero qualche difficolta' a rilevare le differenze....

    figuriamoci la giustizia....che ha bisogno di decine di anni per una causa civile.....
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    allora il problema principale non è l'immigrazione, perchè secondo me se non ci fossero gli immigrati questi troverebbero altri da sfruttare nel mondo del lavoro
     
  8. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Vi sembra normale cosa?
    Che arrivano clandestini che si spacciano per profughi ma che in realtà sono cittadini normali, di altri stati, nemmeno tanto disagiati?

    O che un tassista non discrimina? :D :D

    Uè non giriamo sempre la frittata

    edit: a prescindere puoi rispondere sulla domanda ben precisa se sei d'accordo sui protocolli d'immigrazione usati in Germania? Grazie.
     
  9. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Mentre imprenditori maltesi col Phoenix trasportano immigrati, in Italia ovviamente mica a Malta, e vengono PAGATI anche.

    Di tu di.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/03/migranti-nasce-moas-prima-missione-di-salvataggio-finanziata-da-privati/1106873/
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    non trovo normale neanche questa di cosa, e ti dico di più, io non trovo normale che si possa accedere ad un paese utilizzando tra virgolette il salvataggio in mare, non so se mi sono spiegato.
    Ma allo stesso tempo non accetto che in un paese come il nostro ci siano persone che ci lucrino su questa cosa e su altre e la passino sempre liscia.

    L'abbiamo detto altre volte che il 'protocollo' che funzionerebbe sarebbe quello di fare in modo che le persone non abbiano bisogno di scappare dai proprio paesi d'origine.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Siamo proprio sicuri che TUTTI quelli che sbarcano ABBIANO BISOGNO di scappare?
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    scappare inteso come avere la necessità di andare via.
    Ovviamente poi credo che ci sia anche un certo appeal che la cultura occidentale trasmette al resto del mondo
     
  13. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    ...o un disegno più ampio, forse all'insaputa degli stessi migranti, per un'invasione pacifica...per ora :?
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    certo che se uno la vede in questo modo poi ogni azione è lecita per fronteggiare la cosa, certo poi io torno sempre al discorso che da una parte si apre un occhio e da un altra se ne chiude un altro
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Uhm.......non so se sia proprio la cultura. Se così fosse, certe barbarie scomparirebbero, mentre invece tendono a espandersi.

    Sul discorso "scappare", necessità=bisogno. Per la maggior parte dei "rifugiati" parlerei di "convenienza", piuttosto.
     

Condividi questa Pagina