Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vegani .... ma da quale pianeta vengono?

Vegani .... ma da quale pianeta vengono? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    magari fosse m***a...

    :rolleyes:
     
  2. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Caro allevatore con me sfondi una porta aperta, nel senso che tanti decenni fà per autoconsumo avevamo maiali, polli e conigli.
    Mia madre scannava direttamente lei le galline nel lavandino, e quando si ammazzava il maiale, ricordo i pianti miei e di mio fratello quando ammmazzarono Boccaccio, sembrava un bufalo e a volte facevamo anche i giri tenendoci alle orecchie, erano comunque parte dell'armonia della vita. Ricordo ancora quelle mangiate di sanguinaccio, ,salsicce, ventresca e capocollo. Credimi con tutto ciò anch'io rimango disgustato dall'allevamento industriale specie se cinese etc...
    Ora veniamo ai tempi nostri mio figlio ne ha viste di stalle ma stalle vere non quegli pseudo agriturismi, ha fatto equitazione e tutto.
    Con tutto lo schifo che mangiano tra OGM e mangimi anche animali, e ti credo che poi c'è la mucca pazza, il pollo aviario e il cavallo fregato, tenute in gabbie senza nessun movimento possibile e imbottiti di farmaci ed estrogeni.
    Ma quanta melma abbiamo mangiato e mangiamo? Ma perchè le nostre belle produzioni nostrane come una volta, le fattorie ruspanti non sono state difese e protette dall'assalto di questi immonnezai?
    Ma c'è bisogno di mangiare 1 chilo di carne a settimana, mangiamone 200 a settimana ma BUONA E GENUINA, cavolo!
     
  3. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Non è vero che sono tutte schifezze, basta informarsi e c'è la possibilità di scegliere, spesso la carne è il prodotto più controllato, la mucca pazza è stata una malattia che avrà ucciso una ventina di persone, una cosa irrisoria, per quanto possibile consiglio di comprare prodotti locali o preferibilmente nazionali.
    Riguardo l'agricoltura moderna, non sarà perfetta ma ha permessso a tutti noi di non dover conoscere il significato della parola fame, e poter mangiare quello che si vuole ogni volta che vogliamo, di contro come ho già esposto le nuove generazioni hanno una visione della natura idilliaca, che tra l'altro riscontro anche tra molti miei amici laureati in agraria di origine "cittadina".
    Spero che il figliolo si ravveda, e soprattutto che resti in salute.
     
  4. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Soprattutto dovrebbe provare l'esperienza di curare l'orto in maniera biologica, come prevedono i suoi ideali, senza fare uso di letame, elemento fondamentale dell'agricoltura biologica ma prodotto da animali d'allevamento, inoltre per la protezione delle piante si renderà necessaria l'uccisione di migliaglia di insetti, che altrimenti distruggerebbero il raccolto, l'eliminazione di talpe, topi, ecc...
    L'agricoltura è questo alterare l'ambiente per produrre alimenti a noi congeniali, sarò cinico nel dirlo, ma uccidere altri esseri viventi è la parte fondante del mio lavoro, è così e sempre sarà così, se andassimo contro queste leggi di natura la nostra specie si estinguerebbe.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    e si dichiarano pure amanti degli animali....
    :rolleyes:
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    ricordo ai vegani che anche i vegetali sono esseri viventi.
     
  7. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    ma soprattutto come ho scritto sopra, per coltivare i vegetali, è necessario eliminare una quantità mostruosa di insetti e altri piccoli animali che altrimenti rovinerebbero il raccolto, da qualunque punto di vista la si vede questa "non violenza" verso altri esseri viventi è una cosa impossibile da realizzare nella pratica.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    ridi ridi.....
    con quello che mi costa :evil:
     
  9. caronmerano

    caronmerano

    Iscritto:
    1400773779
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Alcuni diventano vegani dopo aver visto video degli allevamenti industriali, ma pochi cambiano vita per risolvere problemi come questi:
    http://m.youtube.com/watch?v=FeE7KnGkFCo
     
  10. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    ho il massimo rispetto di chi sceglie per ragioni di propria salute, di propria fisiologia o di propri gusti un regime alimentare diverso dal mio.

    ne ho pochissimo per chi segue delle psicopatologie collettive, e meno ancora per chi si inventa delle ricostruzioni fantasiose del mondo e della realtà.
    la pensata di alimentare in modo "vegano" (che piffero vorrà dire ...) il gatto di casa è la chiara dimostrazione che si tratta di una follia collettiva.
    sarebbe come pretendere di tenere il pesce rosso sulla sabbia.

    sono cresciuto in tempi e luoghi in cui l'allevamento degli animali da cortile e da stalla erano visibili a tutti, e l'uccisione del "cibo" era un fatto domestico e non industriale.
    cerco di curare, per quanto posso, la provenienza della carne che va sulla mia tavola.

    per il resto, sposo convintamente la risposta 5 soprattutto nell'ultima parte
     
  11. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Si ma non hai risposto ai su esposti quesiti.....

    "Ma quanta melma abbiamo mangiato e mangiamo? Ma perchè le nostre belle produzioni nostrane come una volta, le fattorie ruspanti non sono state difese e protette dall'assalto di questi immonnezai?
    Ma c'è bisogno di mangiare 1 chilo di carne a settimana?? Mangiamone 200 a settimana ma BUONA E GENUINA, cavolo!
     
  12. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Dici che sono inventati quei documentari? :shock: :shock:
     
  13. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    non mi riferivo ai documentari, ma in generale alla parificazione della vita animale per tutte le specie; se vedi i manifesti vegani, la frase standard è "mangeresti il tuo cane o il tuo gatto? tutti gli animali sono uguali"
    che è, appunto, una rappresentazione falsa ed inventata della realtà.
    .
    sulla modalità di allevamento, per esempio i pesci nella generalità sono frutto di pesca, non di "allevamento industriale".

    comunque quei documentari non sono "inventati" ma sono una ricostruzione menzognera della realtà, perché assolutamente parziali.
    sarebbe come mostrare il filmato di un incidente stradale, e pretendere che quello sia la rappresentazione esauriente e completa del mondo dell'automobile, tale da giustificare l'abbandono della mobilità su ruote.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    la cinque
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    ari... lassate
     

Condividi questa Pagina