Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Salvare Lancia

Salvare Lancia | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stratos65

    Stratos65

    Iscritto:
    1409304463
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Beh, che dire. Se questa idea di Lancia ricarrozzate con alcantara ha avuto così successo, mi chiedo come mai stia a fare i vermi. Come mai non rimettono in produzione la Delta mk3, appena cancellata? La Thema? Perché non rifanno una Lybra, con cui sbaragliarono il mercato? Troppo successo, evidentemente. Forse paura di umiliare i concorrenti.
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Senti io esprimo le mie idee, se hai problemi a me non interessa.
     
  3. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ogni tanto il destino è galantuomo e questo ennesimo scempio del Marchio ce lo ha risparmiato...
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ed è lì che Lancia è morta.
     
  5. marco0427

    marco0427

    Iscritto:
    1409317708
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Per incominciare io farei una operazione del genere smantellando e ricostruendo una Y montndoci il motore della 500 abarth di oggi..... (avessi il capitale) http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Hyena
     
  6. marco0427

    marco0427

    Iscritto:
    1409317708
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo, nel giro di una settimana spero di mandarvi un disegno dell'idea e con la spiegazione di quello che secondo me bisognerebbe fare :twisted:
     
  7. Stratos65

    Stratos65

    Iscritto:
    1409304463
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Cioé spiegami... tu esprimi le tue idee in contraddittorio con le mie, citandole , e se poi io ho qualcosa da replicare, "ho problemi"? E di che tipo, se posso chiedere??
     
  8. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Basta scrivere che sei in disaccordo, che per te ricarrozzare una Opel sarebbe stato come ricarrozzare una Chrysler.
    Cosa c'entra l'eccitazione dei lancisti?
     
  9. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ma perchè?
    Non porterebbe beneficio alcuno, nè alle vendite, nè all'immagine Lancia, dato che la 500 resterebbe più bella e trendy.
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    è morta da quando è entrata in Fiat, è morta perchè ha cominciato a vivere di luce riflessa soprattutto quando nel 1992 hanno chiuso pure coi rally (pazzia pura) e adesso che è morto il mercato europeo e di conseguenza la Fiat fatica la Lancia è sotterrata. L'ho detto, le vendite Lancia sono direttamente proporzioniali alle vendite Fiat però nel recente passato si vendevano più Lancia che AlfaRomeo.....alla fine per il gruppo Fiat anche se erano numeri piccoli era tutto grasso che cola così com'è tutto frasso che cola ogni Ypsilon venduta
     
  11. marco0427

    marco0427

    Iscritto:
    1409317708
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Aspetta dei disegni tra qualche giorno, così sarò più chiaro...... comunque per viere bisogna trovare una nicchia abbastanza grossa e crederci! La dirigenza Fiat di oggi non crede a quello che dice o fa e si vede :evil:
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    in fin dei conti possono creare una gamma di vetture da marchiare Lancia o Chrysler in base ai mercati, i due marchi sono molto simili anche stilisticamente (per questo ci hanno provato con Thema, Flavia e Voyager) dovrebbero sforzarsi di fare macchine universali che piacciono e vendono in tutto il mondo come va GM con Buick e Opel. Ieri sera ho visto una Musa e una 500L posteggiate vicine, la Fiat sarebbe potuta essere una Lancia al 100%, la si poteva proporre (con un frontale diverso) assieme alla Ypsilon
     
  13. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    No,scusa, ma lasciamo stare questo accostamento con Chrysler o cloni vari. Se debbono fare qualcosa, che facciano qualcosa con una condivisione sì ma che abbia una sua "specificità".
    Penso ad una sedan/wagon a metà tra segmento D ed E, una coupè compatta,una crossover media. La stessa Y va bene, sembra vendicchiare benone. Ovviamente con contenuti di sostanza che vadano oltre qualche mq di alcantara....
    Punto. Altrimenti meglio metterlo nella naftalina il Marchio.
     
  14. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    ....io invece di un alter ego della 500 Abarth, inizierei a lavorare su base GP o anche Y per una Fulvia coupè e/o cc....
     
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    c'è il pianale della 500L che dovrebbe essere l'evoluzione della GrandePunto.....su questo la Fulvietta col 1750 TBI la vedrei fantastica e non ostacolerebbe le vendite della 4C che è altra roba. Con la stessa meccanica (anche col 1.4 T-Jet) riproporrei la Fiat Barchetta. La meccanica c'è, manca la volontà......come la Jeep Renegade e la 500X si potrebbe proporre un'alternativa a marchio Chrysler-Lancia magari per proporre un suvvetto piccolo ma lussuoso oltre agli sportivi Jeep e Fiat, ci vuole solo volontà!!!
     

Condividi questa Pagina