Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Genesis, si parte da 65.000 E

Nuova Genesis, si parte da 65.000 E | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    il fatto che di Lancia Thema se ne vendano meno di quante 300C siano state vendute, è la dimostrazione oggettiva che l'importanza della mascherina in quanto tale non è così elevata come sostieni.

    che invece il marchio abbia la sua importanza, e non solo sulle grandi berline (posso indicare la MiTo come esempio?) è una realtà che credo nessuno abbia intenzione di negare.
    infatti la Hyundai per vendere la sua berlina in europa la prezza meno di una serie 5 quando ha i contenuti tecnici vicini alla categoria di una serie 7
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Più su ho spiegato dettagliatamente perchè invece ritengo sia l'esatto opposto. A questo punto è questione di come la si voglia vedere, e certo non saprei dire chi abbia ragione o meno.
    La Thema non è una vera Lancia, e il cliente affezionato lo sa bene.
    Se la vendi come Chrysler ti rivolgi ad un'altra clientela, ed è sicuro che in ogni caso il cliente Lancia non se la fili nemmeno di striscio comunque, dirigendosi magari verso un salone Mercedes o simile.
    Detto questo però, se la marchi Lancia rendi in ogni caso l'auto visibile a chi invece, se avesse il marchio chrysler, la giudicherebbe niente più che una onesta berlina da padre di famiglia, esattamente come farebbe per una Genesis, ammesso che sappia già cosa sia. Ripeto, qui si parla da appassionati: mettetevi però nei panni di chi ha bisogno di comunicare un certo status ancor prima di scendere dall'auto, e soprattutto ha bisogno di comunicarlo anche a chi di auto non capisce un'emerita cicca, stareste ancora a discutere di telai, motori, caratteristiche o badereste più all'apparenza? E cosa c'è di più appariscente del marchio?
    In pratica stiamo discutendo da un giorno intero come se dessimo per assodato che chiunque compri un'Audi, la compri per i particolari in alluminio, per la trasmissione ultrasofisticata, per i ritrovati tecnologici, quando sappiamo perfettamente che, eccetto chi scrive qua su e pochi altri, la stragrande maggioranza di chi compra quelle auto lo fa perchè hanno quattro anelli sul muso.

    Certo, a patto di considerare che la serie 7 odierna sia un modello del 2008, prossimo alla pensione, mentre se dovessi confrontarla con una serie 5, che comunque ha qualche annetto sulle spalle, mi viene da pensare che in ogni caso la Genesis, oltre le dimensioni e l'abitabilità, non abbia poi alcunchè di superiore, almeno se consideriamo la cifra tecnologica, che poi è quella che effettivamente fa capire chi sia più avanti nello sviluppo.
    Intendiamoci, ho capito perfettamente cosa volessi intendere, forse però l'esempio non era dei più calzanti, perchè se proprio vogliamo sviare sui contenuti, ciò che fa il valore di un'auto (e il suo costo) è quello che sta sotto la carrozzeria, e li la Hyundai, rispetto alle eccellenze europee, è indietro di almeno una generazione. BMW ad esempio faceva le sospensioni, gli avantreni e i motori d'alluminio già quindici anni fa, oggi siamo alle fibre composite, e questo senza scomodare i dispositivi elettronici e gli ausili alla guida che altri semplicemente si sognano.
    I rivestimenti in pelle pregiata, l'infotainment, i sedili elettrici e il cruscotto agghindato son cose che balzano agli occhi e che magari costano pure, ma che chiunque può ottenere col minimo sforzo, l'avanguardia tecnologica però è tutta un'altra cosa.
    Diciamo che nel segmento Hyundai promette bene, ma ora come ora può solo inseguire alla lontana, e comunque rimane il problema del marchio, molto più complesso da risolvere. Infiniti e Lexus dovrebbero insegnare, esattamente come il fatto che se a Seoul hanno deciso di mettere la H solo sul posteriore dell'auto, probabilmente significa che qualche quesito in merito se lo son posto anche loro........ ;)
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Che BMW sia avanti in generale, nessuno lo mette in dubbio ma stiamo attenti a dire che Hyundai e' indietro di una generazione...non proprio...

    Il V8 Tau al momento dell'introduzione fu giudicato il miglior V8 del mercato, Hyundai e' avanti rispetto a BMW sugli ibridi, la Genesis ha una rigidita' del telaio da record, etc....
     
  4. francisco2010

    francisco2010

    Iscritto:
    1275845203
    Messaggi:
    547
    Piaciuto:
    3
    Bisogna anche dire che la Genesis la vendono full optional. Se vuoi una pari livello della triade tedesca devi aggiungere altri 20-30.000 euro. Poi pensiamo a quante ne venderanno in Corea del Sud dove la producono, un paese popolato come il nostro e che ha un PIL individuale addirittura superiore.

    I suoi mercati di riferimento sono l'Oriente e gli USA. In questi ultimi, dove conta veramente il "value for money" e non si fanno condizionare dal brand come noi provincialotti, nella classifica delle vetture di lusso é al terzo posto, precedendo vetture come Mercedes classe E e Lexus GS.
    http://usnews.rankingsandreviews.com/cars-trucks/Hyundai_Genesis/

    Nel 2009 in USA é stata premiata Car of the Year, davanti a totem come BMW serie 5 e Jaguar XF:
    http://www.auto.it/2014/06/16/hyundai-genesis-ammiraglia-totale-test/22568/

    Qualcosa vorrà pur dire.
     
  5. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Però sono quasi sfacciati questi coreani .. 65.000 per questa specie di pseudo limousine di lusso .., ma per favore .. :D
    Comunque ho letto giusto la prova su Autocar .., ottiene solo 3 stelle .., sono stati comunque generosi gli inglesi..
    Non bastano un motore V6 da quasi 4 litri o 5 m lunghezza... questa auto ( marchio) non ha blasone , non ha il charme , ne carattere abbastanza .. non riescono vendere nemmeno la i40 .. , ne avrò viste due :?: :D

    http://www.autocar.co.uk/car-review/hyundai/genesis

    Le sensazioni di guida , lo sterzo , gli interni , la qualità degli materiali non è assolutamento a livello della triade intanto per intenderci ..
    Detto questo, è rilassante , ho avuto la sensazione che la Genesis è un po 'come una Citroën C6, solo più composta, meno interessante, e più costosa.. :D
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Mah mi pare abbastanza positivo il giudizio di Autocar ed ancora piu' positivo quello di Quattroruote.

    Gli interni sono assolutamente al livello dei migliori come qualita' ed assemblaggi anche se non mi entusiasmano troppo come design.

    E' una vettura votata principalmente al comfort dove davver primeggia sotto questo aspetto, non e' corretto aspettarsi una sportivita' elevata
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    comunque resta cara.....
     
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Se parli di prezzo rapportato alla percezione del marchio, specie da voi, hai ragione.

    Se invece parliamo obbiettivamente di prezzo rapportato alla concorrenza con pari equipaggiamento invece rimane alquanto conveniente.

    Certo non e' l'affarone del secolo (per il segmento) come la Thema che in pratica ve le regalano...ma e' un caso eccezionale e non so quanto durera'.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    La Thema e' un mondo a parte....
    Ma da possessore di 2 di quelle che furono le nonne..... :cry:
    Venendo a noi.....la 530 viene 57.300 E nella variante
    piu' accessoriata, e con altri 7/8.000 ci metti quello che vuoi, se non
    pretendi i sedili a pallini....
    Ergo, a costo siamo li'.
    Almeno da noli. Difficile optare per la Koreana
     
  10. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.796
    Praticamente impossibile
     
  11. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    il tutto sta nel "sedile a pallini"

    non ho provato a configurare la 535 con tutta la dotazione della Genesis.
    ho dei dubbi che te la cavi con 7/8mila
    se così fosse davvero, naturalmente metterebbe fuori mercato completamente la Genesis (che già sul mercato europeo soffrirà, su quello italiano anche peggio), su quello non ci piove.
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    La Genesis e' una TI a benzina da oltre 300 CV, la 530 e' diesel.

    La BMW piu' vicina, per restare con il marchio di Monaco, e' la 535i xDrive che parte da 60K (appena controllato su 4R).....dubito che con 5K in piu' raggiunge il livello di accessori della Genesis full optional.....sarebbe interessante configurarla.

    Rimango comunque d'accordo che ne venderanno 3 o giu' di li in Italia.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    Premesso che ho preso i numeri da.... ;)
    ( Con la chiavetta non mi si apre il sito BMW )
    e che ho scritto 530 e non 535
    ( 3000 cc V6 306 cv )
    e che la versione e': Business automatica.....
    che con il pacchetto Luxury dovrebbe andare su quella cifra
    di 65.000 E
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    Come dicevo, ho scritto 530 e non 535......
    La top delle quali viene ( x Drive Luxury automatica ) 67.030.....
    Ora se vogliamo guardare i 2.000 E....il 3% del conquibus ;)
     
  15. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    scusa, dove l'hai trovata la 530 a benzina?
    a me risultano a benzina la 528 (che è un duemila con 245 CV) e la 535 (che è appunto un 3mila con 306 CV)
    poi la Genesis è 4WD, quindi per vedere qual è la differenza (ribadisco: giustificata e giusta) di prezzo va paragonata alla ix.

    già solo di cerchi da 19, metallizzato, head up display, pelle nappa eccetera il prezzo vola.
    come è normale che sia, non voglio sminuire l'auto.
    ma andrebbe poi fatta tutta la configurazione al livello.

    che poi il consumatore standard preferisca una BMW con i sedili in stoffa a una Hyunadi in pelle umana, è ovvio ed è anche comprensibile.
    già di BMW a benzina non ne venderanno una caterva, immaginiamoci la Genesis.
    però quei due o tre che la compreranno, a mio modesto parere, saranno degli originali ma non dei pistola.
     

Condividi questa Pagina