Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Antinquinamento controllare: fregatura in arrivo?

Antinquinamento controllare: fregatura in arrivo? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. g.danneo

    g.danneo

    Iscritto:
    1408446567
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho lo stesso problema. Xmod del 2010, di cui sono molto soddisfatto, 60 mila km.
    Dopo due anni mi si è accesa la spia antinquinamento controllare, e in officina mi hanno detto che era necessario sostituire un iniettore. In quell'occasione, l'officina mi ha detto che Renault avrebbe contribuito per coprire il 50% del costo.
    L'anno scorso, a 52 mila km, si è accesa nuovamente la spia, e il responso della diagnostica questa volta è stato più pesante: tre iniettori da sostituire. Questa volta, considerato che l'auto andava benissimo, senza alcun problema nè anomalie sui consumi, mi sono rifiutato di far sostituire gli iniettori, e ho chiesto che venisse resettata la segnalazione.
    Tutto bene per 8 mila km, poi quest'anno, a 60 mila km, si è accesa nuovamente la spia, e il responso è stato lo stesso: 3 iniettori da sostituire! Anche questa volta la vettura va benissimo, per cui ho chiesto nuovamente che venisse spenta la spia.
    Non sarebbe il caso di chiedere (eventualmente tramite Quattroruote) un intervento chiarificatore alla Renault, ed eventualmente proporre un richiamo per riprogrammare la centralina?
     
  2. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Scrivi anche tu su "Domande per Renault". Magari si muove qualcosa.
    Non è possibile girare con auto seminuove con questi problemi. _
     
  3. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti qualcuno mi da indicare un'officina Renault onesta e competente zona Milano e Brianza? Mandatemi pure un messaggio privato. Grazie!!!!!
     
  4. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    A me è capitato sulla Megane 2 pochi mesi dopo averla presa (usata), solo che a me l'auto andava a vuoto e si spegneva ogni 100 mt, doveva essere proprio intasato.
    Si alternavano avvisi di "controllare antinquinamento"/"blocco motore"/"anomalia alimentazione", roba del genere, non ricordo i messaggi precisi, ma segnalava questi 3 problemi comunque.
    Era semplice gasolio sporco, svuotato il serbatoio (per fortuna era semi-vuoto), cambiato olio e filtro gasolio.
    Pochi euro di spesa e mai più problemi dopo oltre 100.000 km fatti.
     
  5. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento: eseguita diagnosi presso officina nord Milano, con esito "problema ad un iniettore"
    Il capo officina mi ha spiegato che secondo lui gli iniettori sono ok e che ogni tanto il cdb da delle segnalazioni fuorvianti, pertanto si è limitato a cancellare il messaggio e si è raccomandato di avvisarlo in caso di ricomparsa dello stesso.
    Ovviamente il tutto senza sborsare un euro.

    ciao a tutti
     
  6. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Questo spiegherebbe perchè nell'estate del 2013 anche la mia X-mod 1.5 dCi ha presentato: "problema ad un iniettore"; ma poi dopo il re-set del cdb non mi ha dato più messaggi, meglio così .... peccato solomente per il fatto che io per la diagnosi e per il re-set del cdb ho sborsato 55 Euro, mi consolo solamente con il fatto che ero in vacanza tutto è andato bene e non avevo alternative come autofficina. Se questo è un difetto nella gestione dei messaggi la Renault dovrebbe intervenire sempre gratuitamente, solo nel caso di guasto reale si dovrebbe pagare.
     
  7. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Aggiungerei che se è solo un problema di cdb malfunzionante mi sembra inconcepibile che la Renault non risolva il problema.
    C'è gente che ha cambiato gli iniettori dopo le segnalazioni del cdb !!
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Io lo sostengo da sempre questa ipotesi qui ma la mia officina si ostina ad affermare che l'unica soluzione è il cambio iniettore e purtroppo c'è chi gli da retta cambiandoli e buttano via i soldi, per fortuna ogni tanto il cdb fa il miracolo di spegnere da se la segnalazione come è successo ad un mio amico che gli si è spenta dopo un viaggetto di 200 km, ma daltronde non ci vuole un genio per capire che si tratta di un malfunzionamento della centralina e non degli iniettori
     
  9. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente vi terrò aggiornati, ma credo che la tesi di Andry30 sia la più plausibile
     
  10. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Mi unisco (mal volentieri ) al gruppo. Domani chiamo i vampiri. vi terrò aggiornati. 53300 km.....
     
  11. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Eccomi qua.
    Diagnosi: iniettori 2-3 fuori tolleranza.
    Gli iniettori funzionano, ma sono usciti poco fuori tolleranza, per cui è come se producessero più fumi nocivi. Il cdB lo legge come antinquinamento controllare.
    Resettato l'errore;ma dato che la Gold mi scade a Maggio li vogliono sostituire....perchè se si rompono dopo la scadenza..........
    Vi terrò informati.
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Se hai la gold falli cambiare ma sappi che nel giro di un anno (forse anche meno) daranno di nuovo lo stesso problema, almeno ad un mio amico un iniettore cambiato ad ottobre 2013 ad agosto 2014 dava di nuovo la segnalazione, poi che faranno? vediamo un po'..........ti diranno bisogna sostituirli di nuovo!! :twisted: a 560 euri cadauno!! :evil:
     
  13. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    A onor del vero il capo ha detto che gli iniettori funzionano, però dato che ho la Gold........
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Questo che mi fa incazzare di questa gente qui, perche' non vanno alla causa del problema ma si limitano a sostituire pezzi che danno noia, che poi vanno benissimo (il mio n.2 da segnalazione da 25000 km) siamo noialtri che ci facciamo le paranoie perche' vediamo quella spia accesa(fastidiosa per carita') ma se in Europa dovessimo sostituire tutti gli iniettori delle auto Reanault Nissan e Dacia che danno queste segnalazioni ci vorrebbero vagonate di iniettori e milioni di euro che noi poveri coglioni dovremmo tirar fuori!Gnato fai la cortesia di chiedere al capo officina se mai non sarebbe il caso di cercare a monte la causa del problema invece di limitarsi a cambiare gli iniettori perche' è un mal comune a tutte le megane e scenic 1,5 dci sta cosa qui o quantomeno di segnalarlo alla casa madre tutte queste segnalazioni di falsi problemi algli iniettori che lamentiamo noi tutti
     
  15. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Non voglio prendere le difese di nessuno, ma io so che i dialoghi tra casa madre e rete assistenza non sono molto fitti; nel senso che le direttive le da la casa madre. Così succede che se dicono di sostituire gli iniettori e basta..............
    E' successo che hanno dovuto aspettare anni per avere il tirante porta modificato e parlo di un componente molto più testato di un iniettore!!
     

Condividi questa Pagina