Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Forester Diesel

Acquisto Forester Diesel | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Nuovamente con quest'affermazione asserisci che OGNI Boxer Diesel è inaffidabile "per costruzione"... ...oppure genericamente affermi che un benzina (turbo e non) è più affidabile di un tdi?

    QUindi questo è un motore difettoso per natura oppure ci sono stati degli inconvenienti in fase di assemblaggio su cui Subaru non ha fatto chiarezza e che riguardano SOLO alcuni motori fino ad un certo periodo, o tutti ma fino ad un certo periodo???

    E' qui l'ambiguità, nel voler dare dei giudizi totali in base a dei casi che non rappresentano la totalità e senza un riscontro cronologico sufficiente (come si può fare per le vecchie versioni a benzina).

    Ora, se uno sconsiglia all'autore di acquistare un BD usato per sicurezza... ci sta, giustissimo, ma da qui all'affermare che come tipo di motore non potrà mai, nessuno, arrivare a 300.000 km perchè è destinato a rompersi mi sembra veramente eccessivo e fuorviante.

    PS. i BMW N47 avevano, per esempio, un difetto di costruzione, anzi di progettazione, delle pulegge del tendicatena (che io sappia), dopo riprogettate.

    Qui, invece, a cosa siamo di fronte... a gocce sporadiche di silicone o a un difetto costruttivo, o meglio "progettuale"?
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    1) Difetto progettuale (albero sottodimensionato) &gt ROTTURA ALBERO
    2) Difetto costruttivo (macchina per estrusione albero che produce un albero difettoso, benchè progettato correttamente per durare 300.001 km) &gt ROTTURA ALBERO
    3) Incidenti, problemi, assemblaggio (gocce silicone, strozzature olio ecc.) &gt ROTTURA ALBERO.

    In mancanza di dati resi noti dalla casa noi vediamo solo "ROTTURA ALBERO"

    Io mi sentirei di dare giudizi totali su questo powertrain solo nel caso si possa escludere il punto 3) per ogni esemplare prodotto.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    E questi stai tranquillo che da Subaru (diversamente da altre case, non tutte ovviamente) non li vedrai MAI
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    A me pare che quello che ha scritto sia chiaro: quei motori benzina sono più affidabili dei BD. Ma io aggiungerei anche che ci sono diesel di altre marche più affidabili dei BD.

    Anche sulla seconda frase mi sembra che tu interpreti infatti non ho letto nessuno scrivere che nessun BD arriverà a 300.000 km (per la cronaca dove la porto io ce n'era uno arrivato MY10 a 300.000 (o forse 250k), putroppo però era lì perchè a 300.000 si è rotta una biella).
    Quello che ho letto e capito io è che ad un utente che vuole prendere una macchina a 120.000 km e portarla a 300.000 il BD non è un motore consigliato per svariati inconvenienti che si sono riscontrati
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.600
    Piaciuto:
    8.094
    Esatto, mentre il Boxer 2.0i aspirato ha dato ampia dimostrazione di essere un mulo da 300.000 e passa km.
    Se quell'utente desidera prendersi un Forester con quel chilometraggio per farci altrettanta o più strada ancora, dovrebbe orientarsi sul benzina.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.600
    Piaciuto:
    8.094
    Ma una cosa la vediamo facilmente (almeno chi vuole vederla):
    rapporto auto con BD rifatto/BD con più di 150.000 km in vendita

    Quale sia la causa, goccia di silicone o altro, questo rapporto è abbastanza significativo dal sconsigliare, almeno per ora, un acquisto come quello ipotizzato dall'autore del 3d
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    Statisticamente, voi che avete guardato, sapreste dare una statistica sugli anni incirminati?
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Per sicurezza concordo (e l'ho scritto).

    Realmente, potrebbe invece "incappare" in un motore che ci arriverà a 300k (non è dimostrabile che siano tutti difettati nè che non ci possa arrivare perchè non ce n'è in giro).

    Avendolo in casa (feb 2011 su Impreza XV) sono curioso di sapere quali hanno avuto problemi e perchè... ...oltre che preoccupato.
     
  9. Roxster

    Roxster

    Iscritto:
    1260472107
    Messaggi:
    552
    Piaciuto:
    27
    Chiamatela statistica ad minchiam, non attendibile, impossibile da dimostrare, senza alcun fondamento scientifico e dichiarando di accettare a priori ogni dubbio e perplessità che chiunque dovesse sollevare, mi espongo in prima persona e dico:
    boxer del 2008 saltati prima dei 100k: 1 su 3.
    Resto in paziente attesa che l'ufficio stampa della subaru pubblichi i dati in suo possesso e corregga le mie convinzioni.
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    Mi chiedevo in realtà su autoscout quelle con motore sostituito di che anni fossero (a spanne)
    mmmhh che bello la prima che vedo è un luglio 2009

    SUBARU LEGACY DIESEL wagon del 2009.km 275.000, stato generale discreto, gommata nuovo, tagliandata regolarmente in Subaru, motore sostituito a 150.000km.
     
  11. Roxster

    Roxster

    Iscritto:
    1260472107
    Messaggi:
    552
    Piaciuto:
    27
    Guarda, questa è del 2010; certo non sappiamo che "problemi meccanici" abbia, però...
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253562004&asrc="st|sr,as"
    Ho provato a chiamare, chiude alle 18. Domani mi tolgo la curiosità
     
  12. Roxster

    Roxster

    Iscritto:
    1260472107
    Messaggi:
    552
    Piaciuto:
    27
    No ragazzi, stavolta mi sbagliavo!!
    Il motore ha solo problemi alla testa, cosi riferisce il venditore! :D
    Dice che gli arrivano da una società di leasing, che gli fornisce solo questo dato sulla scheda.
    Non ho osato chiedere se si riferiva a tutte e due o una sola, che poi dovevo spiegargli tutta l'architettura del boxer! :D
    Se guardiamo tutte le offerte del venditore, anche i motori opel non fanno un figurone.
     
  13. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Problemi ALLA TESTA??? E neppure si può dire sia il caldo a fare brutti scherzi! :lol:
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.600
    Piaciuto:
    8.094
    Attenzione che l'anno di immatricolazione non è detto che coincida con quello di produzione, e ciò (stranamenmte) vale per diversi modelli Subaru. Un paio di mesi fa el mio conce locale guardavo dei Forster ed un O.B. in pronta consegna, ho notato che i DOT sui pneumatici riportavano date da metà 2012 a metà 2013. Il venditore, pur cercando di glissare, non ha potuto smentirmi che SI si trova a gestire rilevanti stock fermi da tempo (a prescindere dal fatto che il trasporto via nave implica un certo lasso di tempo).
    Se la produzione difettosa fosse solo del 2008, non mi stupirei di trovare rotture su esemplari immatricolati fino al 2010
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    Sì ma purtroppo a giudicare dalla mascherina a nido d'ape anzichè il classico baffo mi pareva una delle ultime legacy IV prodotte :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina