Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Razzista o semplice difensore dei propri interessi?

Razzista o semplice difensore dei propri interessi? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    io sarei contento invece di avere nuove leggi che affrontino il problema dell'immigrazione,anche come prospetti tu perchè no , e questo perchè credo che quelle che ci sono ora o che ci sono state non sia adatte, e poi mi piacerebbe che le leggi vengano rispettate a prescindere da chi le infranga.
    Ma siccome so che questo è un tema più che altro utilie per proseliti non si risolvera mai ..anzi sai come andrà a finire..come un servizio si qualche tempo fa che ho visto in tv su di un raduno politico .. via gli extracomunitari, ci rubano il lavoro, ci rubano in casa etc etc ..stacco e si riprende con dei bei litrozzi di birra e carne allo spiedo e tutti a bere, mangiare e cantare.. riflesso di come si affrontano i problemi a casa nostra
     
  2. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Qui concordo.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Sperando che non sia considerata politica, riporto le parole del governatore della mia Regione:

    Parole che condivido in pieno.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Propio far credere....non mi pare....
    al massimo:
    " un volemose bbbene "
    &
    " 'ndo' se magna 'n 2, se magna puro 'n 3 "
     
  5. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    quel che non riesco a capire è il doppiopesismo di tanti che vorrebbero in galera o peggio rigettati in mare tutti gli immigrati (regolari o clandestini importa poco) e ripetono invece fino alla nausea il ritornello della presunzione di innocenza per i tanti politici corrotti o peggio in odor di camorra. Come si può pensare che sia giusto prendere a revolverate due poveracci sulla base di un sospetto (o un pregiudizio) e contemporaneamente accettare (e votarli) sindaci o interi consigli comunali appoggiati dalla camorra?
    E come si può pensare che la ricerca continua di ostacolare il potere giudiziario con depenalizzazioni o leggi ad personam non comporti anche la difficoltà per la società di punire anche i reati di piccoli delinquenti?
    Mi pare che sia in atto un tentativo di semplificare le cose e si vada alla ricerca di capri espiatori verso cui indirizzare la rabbia di chi vede peggiorare la qualità della vita e le prospettive per il futuro e chi meglio degli immigrati come oggetto della rabbia?
    E' evidente che un'immigrazione eccessiva ed incontrollata sia un problema e debba venir quantomeno controllata, ma che si arrivi da parte di alcuni esponenti politici padani ad appoggiare esponenti camorristi nelle purghe ai danni di poveri africani come se il problema del Sud (che purtroppo ogni giorno che passa si radica anche a Nord) fossero gli immigrati e non la corruzione e la Camorra è assolutamente incredibile.
    Tutto ciò senza considerare anche il contributo che tantissimi immigrati danno al sistema Italia pagando tasse, versando contributi pensionistici (probabilmente a fondo perduto) ecc?
    Se le nostre leggi o le nostre f.f.o.o. non sono in grado di arginare il fenomeno delinquenziale legato all'immigrazione io credo che occorra rivedere i codici e l'organizzazione delle ffoo ed applicare poi le leggi senza badare in faccia a nessuno sia che si tratti di un governatore o di un povero clandestino, senza procedere a semplificazioni barbare ed inefficaci. Insomma io credo che vada sostenuto il principio che tutti i cittadini (regolari e no) siano uguali di fronte alla legge perchè iniziando con le discriminazioni è un passo arrivare a nuove leggi razziali.
     
  6. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Dò per scontato che la camorra è da condannare e idem i delinquenti in genere. Pacifico il discorso che gli extracee che vogliono contribuire positivamente nel nostro paese devono avere un percorso garantito, iniziando dalla selezione nel proprio paese.
    Ora discutiamo di questi poveri cristi che quando arrivano, non vengono accolti, ma lasciati a sé stessi o rinchiusi in qualche centro.Non sono mai discusse le cause di questi esodi, ma fotografati solo i loro effetti perché fa comodo e anche molto radical chic (quanto ci sentiamo più buoni...). Chi vende armi ai Paesi di questi fuggitivi? Chi li bombarda allegramente? Chi ne sfrutta le risorse (spesso enormi)? Governi, multinazionali, aziende produttrici di armi. Sono queste le cause, ed è qui che bisogna intervenire, non sugli effetti, non sui barconi, ma nessuno apre bocca. Pecunia non olet. Le persone che muoiono annegate nel Mediterraneo, muoiono due volte, la prima in mare, la seconda per lquesta ipocrisia.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Muoiono PRIMA per l'ipocrisia, e POI in mare.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Muoiono un pochino anche per colpa loro:
    pensare come sono messi paesi come il Congo, la stessa Nigeria,
    con le potenzialita' che si ritrovano
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Questo l'ho sempre detto, se ti ricordi. Non è che ti stai agricolizzando, per caso? ;)
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Io una ricetta ce l'avrei.
    1) si cacciano a pedate nelle palle quei quattro pagliacci pieni di medaglie che governano i territori caldi
    2) si prende un contingente internazionale e si manda a rastrellare a tappeto facendo un culo come il traforo del Sempione a chiunque abbia in mano qualcosa che somigli a un'arma
    3) si prendono tutti (e dico TUTTI) quelli che sono in grado di farlo, li si spedisce a scuola a imparare a leggere e scrivere, poi gli si insegna a LAVORARE (non UN LAVORO, proprio A LAVORARE, che da quelle parti è un concetto poco diffuso)
    Dopo qualche anno dovrebbe essere cambiato qualcosa. Ma scommettiamo che qualcuno salterebbe su a sbraitare al colonialismo?
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Dici che sto diventando raz.... :?:
    Poi pero' devo citare Israele e i suoi confinanti.....
    Quelli senza petrolio per capirci ;)
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    La constatazione della realtà non è razzismo. Sul popolo eletto lasciamo perdere, l'argomento è off limits........ ;)
     
  13. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    che poi a sbraitare al colonialismo sarebbero quelli che effettivamente stanno colonizzando anzi espropriando
     
  14. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    in questo momento per motivi "politici/buonisti" sta succendendo questo, l'immigrato che viene in italia viene supersorvegliato, allo sbarco pagato di traghetto e di aereo riservato con tanto di centiania di poliziotti e carabinieri che controllano aeroporti e imbarchi/sbarchi per poi una volta dato alle onlus in giro per il paese si eclissano (polizia ed immigrati) dopo due tre giorni....

    mi sembra che la teoria del buonismo/radical chic nel nostro paese abbia preso alla grande...l'importante e' che appunto non sia sulla "mia" soglia di casa.... :?
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    e no mio caro,
    il " pacco " si prende/considera intero.
    I figli di Ismaele stanno ai figli di Isacco
    com
    Congo e Nigeria stanno alla media UE
     

Condividi questa Pagina