Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Test Volvo V40 d3 Geartronic

Test Volvo V40 d3 Geartronic | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    Peccato che il mio viaggio in Volvo sia finito a Bratislava; al mattino dopo avevo percorso meno di dieci km ed è saltato l'alternatore. Auto sul carroattrezzi e pive nel sacco.
    Il lunedì presso il concessionario indicato da Volvo mi hanno preventivato tre o quattro giorni di fermo (non avevano il ricambio in magazzino) ed essendo l'auto in garanzia dopo un paio d'ore è arrivato un signore che mi ha consegnato le chiavi di una Skoda Rapid 16td dsg con 400 km all'attivo con la quale, trasbordato il trasbordabile, sono ripartito e a tutt'oggi ci ho percorso oltre mille km; cinquecento li faccio domani per tornare a Bratislava a ritirare l'auto riparata il cui futuro vedo grigio assai, grigio assai.
    Per essere d'utilità preciso che il guasto all'alternatore è dovuto presumibilmente a qualche goccia d'olio caduta negli avvolgimenti durante il service dei 15000 km che mi è stato fatto prima della consegna. Una circolare Volvo prescrive che il cambio della cartuccia olio su questi motori venga effettuato previa protezione dell'alternatore. In questo caso non è stato fatto ed ho già provveduto a cazziare il mio concessionario. Poi i conti li faremo di persona.
    Sul mio stato d'animo tiro .un pietoso velo. La Skoda va bene e soprattutto è aggratis.
     
  2. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Sembra la legge del contrappasso... ti è toccata un'auto col dsg ;)
     
  3. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    a conclusione del viaggio, sono almeno in grado di consuntivare i consumi dell'auto:
    km percorsi 1857; litri consumati 113,74; litri/100 km 6,12 (secondo il cdb 6,1); se preferite 16,33 km/lt percorso per l'80% autostradale costantemente ai limiti permessi; 10% extraurbano fluido; 10% urbano congestionatissimo. A questo si aggiunga il carburante consumato da fermo nella messa a punto dopo la riparazione ed un'ora di auto accesa al minimo (fuori 32°) in attesa che venissero due graziose signore a ritirare la Skoda. Al momento del pieno finale il pompista, non so perchè, si è messo in testa di fare un rifornimento record impiegando cinque minuti buoni per farci gocciolar dentro un paio di litri extra, cosa non fatta al momento del pieno iniziale. Comunque ho tenuto conto di quanto indicava il contatore del distributore.
    Mi sembra un consumo dignitoso, soprattutto perchè si ha sempre sotto il piede una riserva di potenza notevolissima.
    E' un'auto prettamente autostradale, lo dicono anche le sospensioni che a mio giudizio sono troppo reattive sulle piccole sconnessioni. Tutto al meglio invece la rumorosità, l'impianto di climatizzazione, la radio ed il sistema bluetooth con un vivavoce perfetto ad ogni andatura.
    Da notare la precisione del tachimetro (+2%) con le gomme 205/16 Michelin.
    Volendo cercare sempre il lato positivo di ogni vicenda, sottolineo l'impeccabile assistenza del servizio mobilità Volvo.
     
  4. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    non ti dico la presa per i fondelli dei miei famigliari, che per altro sono tutti alla terza o quarta Volvo senza alcun inconveniente...
     

Condividi questa Pagina