Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

plexiglass quadro strumenti Octavia II

plexiglass quadro strumenti Octavia II | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ..se è per questo, sono disponibili anche per la versione facelift:
    http://www.skodateile.cz/index.php?pg=product&prod=331&menu=%C5%A0koda%7COctavia%20II%28A5%29%20facelift

    Ma concordo che se l'auto ha l'estensione di garanzia, anche questo difetto dovrebbe rientrarci (o quantomeno in regime di "correntezza" ;) )

    Ciao 8)
     
  2. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Ma se hai l'estensione di garanzia di che ti preoccupi?
    Io ho scritto così, dicendo di recuperare un pezzo usato, per limitare i costi in caso di intervento a proprie spese. Se tu avessi scritto della garanzia avrei risposto diversamente.
    Per quanto riguarda la differenza fra pre e post FL, penso che non ne faccia nessuna: io pensavo (fosse per me) di comprare un quadro usato al solo scopo di recuperarne il trasparente. Lo strumento preferirei evitare di cambiarlo (affidabilità dubbia dell'usato, ricodifica, ecc...), a questo punto che il quadro sia di un tipo o dell'altro non fa differenza.
     
  3. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    so che le concessionarie fanno sempre ostruzionismo quando si deve ricorrere ad interventi in garanzia, a maggior ragione quando sono "poco evidenti"

    Ma secondo te è possibile sostituire il solo vetro (che ovviamente non esiste come ricambio...)? Tu l'hai già fatto?
     
  4. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    No, non l'ho fatto....sgrat, sgrat.......la mia non ne soffre.
    So però che c'è qualcuno che li ripara e li modifica, quindi penso si possa smontare e sostituire il solo trasparente.
    Naturalmnete, come avevo scritto all'inizio, non ne sono certo non avendolo mai fatto sull'octavia (e nemmeno sulla precedente golf).
    Sulla garanzia han poco da fare ostruzionismo: c'è e la si usa!
    Prima di fasciarsi la testa andrei a chiedere.
     
  5. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Sul forum audirsclub ho trovato questo...
     
  6. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    mi aggiungo al club delle crepe (la mia sta in basso, tra il "pirolino" per azzerare il contachilometri e la parte bassa del "vetro", proprio in quel centimetro scarso). Non me ne frega una cippa e la tengo così finchè non scoppia.

    Paolo sul sito ci sono anche quelli della seconda serie facelift però vai di garanzia. Se fanno ostruzionismo probabilmente sarà per via di un contratto di estensione garanzia un po' "astruso" (del tipo: mi pare di ricordare che nella garanzia base di 2 anni la casa madre "dovrebbe" dare SOLO 1 anno di garanzia verso le partite IVA e il secondo anno è la partita IVA, cioè la concessionaria, che fa la garanzia... ecco perchè nel secondo anno sono molto più reticenti a cambiarti i pezzi. Cosa analoga non vorrei succedesse anche con le estensioni di garanzia ma di sicuro capita coi ricambi. Non ricordo però la normativa europea che spiega bene il meccanismo)
     
  7. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    La normativa impone 2 anni di garanzia incondizionata. Punto.
    L'eventuale estensione bisogna vedere che clausole contrattuali ha.
    Io non ho approfondito, ma il buon Zymo, quando abbiamo comprato la fabietta mi ha detto che è integrale, come sui due anni di legge.
    Sarebbe utile che però ci spiegasse lui.
     
  8. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    si la garanzia c'è, ma cambia il soggetto che "garantisce", è lì la differenza (di trattamento).. se paga "mamma Skoda" non gliene frega niente a nessuno, se paga la concessionaria allora... per i ricambi so che è così, per il "nuovo" non so.. si dovrebbe vedere la normativa. certo è che all'utente finale 'ste cose non devono interessare in quanto DEVE essere garantito, punto.
     
  9. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    nel pomeriggio sono stato in conce.

    Ovviamente appena gli ho presentato il problema hanno fatto la solita "faccia stranita", per la serie "sei l'unico cui è capitato", tuttavia li ho anticipati con il caso del buon stefadambra.
    Vorrei vedere se avessero dovuto sostituire l'intero cruscotto (listino circa 1000euro ivato)...

    Comunque la buona notizia è che esiste come ricambio la sola parte trasparente e provvederanno alla sostituzione.

    Io ho la garanzia estesa (stipulata contestualmente all'acquisto). In questo caso equivale alla garanzia dei primi 2 anni poichè non si stipula con un istituto di assicurazioni, bensì con la casa madre

    Ora attendiamo la sostituzione. Mi hanno persino detto che è probabile che gli scricchiolii al cruscotto aumentino dopo "averci messo mano".
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Se smontano e rimontano come Dio comanda non dovrebbero esserci problemi.
    Ottima notizia il fatto che ci sia il solo trasparente come ricambio. Che non dovrebbe nemmeno costare una fortuna (per chi non ha la garanzia). Tienici aggiornati soprattutto sul prezzo.
     
  11. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Paolo con tutte le clip che ci sono non dovrebbe vibrare nulla. Non vibra nemmeno la mia portiere che è stata smontata almeno 7 volte...
     
  12. doby651

    doby651

    Iscritto:
    1238577278
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    2
    si che si può sostituire la sola parte di plastica il codice dovrebbe essere : 1Z0919137B

    Attached files Targhetta di protezione con vetro, sostituzione.pdf (57.2 KB) 
     
  13. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    E' tornato il grande e superpreparato Francesco! :D :thumbup:
     
  14. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    tempo fa se non sbaglio mi avevi postato le istruzioni per rimuovere il quadro strumenti, tuttavia il principale problema è che non riesco a reporire lo strumento T30098 che serve per sganciare il quadro sulla parte posteriore. Non avendo foto di com'è fatta, non volevo forzare con qualche strumento simile (tipo carta di credito). Il resto delle cornici e il selettore luci sono riuscito tranquillamente a rimuoverli

    ciao!
     
  15. doby651

    doby651

    Iscritto:
    1238577278
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    2
    il T30098 non è altro che uno strumento ( normalmente utilizzato in coppia) per fare leva di materiale semirigido tipo quella delle carte di credito oltre che per sbloccare il quadro strumenti viene ad esempio utilizzato per rimuovere la cornice del DSG

    Attached files /attachments/1795151=35774-download (1).jpg /attachments/1795151=35773-download.jpg
     

Condividi questa Pagina