Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura motore

Rottura motore | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. santope

    santope

    Iscritto:
    1419338916
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    purtroppo anche io ho lo stesso problema verificatosi ieri sulla mia Nissan 2.0 dci 4WD del 3/2009 a 145000 Km garanzia scaduta a Marzo di quest'anno.
    Ieri ha cominciato a fare un forte rumore in marcia l'officina Nissan dice che il motore è andato. Leggendo su intervento ho letto che questi problemi sono frequenti sui motori renaut.
    Cortesemente se qualcuno ha consigli o dettagli su come muoversi con la Nissan per evitare di pagare la sostituzione del motore mi faccia spere.

    Grazie e buona giornata a tutti
     
  2. sistemateam

    sistemateam

    Iscritto:
    1423432823
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Sono in attesa di una QQ 1.6 dci 130 cv con start/stop 2wd con 4wd inseribile del 2012 con 85.000km ,ma l'entusiasmo sta calando dopo aver letto di problemi al motore che hanno colpito le versioni precedenti ovvero il 1.5 e il 2.0. La settimana scorsa mi sono recato dal conc. per un ulteriore sbirciatina alla vettura e ho trovato le ricevute dei tagliandi effettuati e tra questi uno menzionava l'avvenuta sostituzione del turbocompressore!!!! ora la domanda sorge spontanea,anche questa versione possiede gli stessi problemi dei motori precedenti,ovvero rotture bronzine e rischi di rottura motore????a questo punto non so se rinunciare all'acquisto a priori e optare per altra vettura . Inoltre il concessionario non mi garantisce la garanzia nissan ma solo la sua di un anno che ovviamente coprirà poco o niente come al solito.Voi cosa mi potete dire a tal proposito??? mollo il colpo o vado tranquillo???
     
  3. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Mi scuso innanzitutto per il ritardo nella risposta.
    LEggendo nel forum penso che avrai visto testimonianze di numerose disavventure simili alla tua, sia sul 2mila sia sul 1.5.
    A me in particolare si è rotto il motore un anno fa circa, lo scorso marzo; il 2mila dci.
    La mia vicenda si è risolta tutto sommato con un esborso ragionevole, come portai leggere, considerando che il motore è stato cambiato in toto.
    Tuttavia devo il lieto fine più alla buona volontà del conce, il cui capo officina conosceva ispettori Nissan che "hanno passato" il danno riconoscendolo come di fabbrica.
    Non a tutti però è successo lo stesso; la tuaa in particolare ha più km della mia (a me è accaduto a 82mila) e poi conta molto manutenzione puntuale, etc etc.
    In definitiva, grandi certezze è difficile darle. Prova a passare da più di un'officina, senti i vari pareri.
    Facci sapere, in bocca al lupo.
     
  4. C.Lucio

    C.Lucio

    Iscritto:
    1424115192
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera. proprietario di un qashqai 1500 dci versione motore Renault K9K con 88000 km giovedì 12/02 il suddetto e' grippato dopo aver fatto un paio di km,si e' bloccato sulla carreggiata,fortuna non sopraggiugeva nessuno.sempre regolarmente tagliandato anche se non da officina autorizzata Nissan tranne il primo,quello si fatto da concessionario ufficiale,ora per far valere le mie ragioni e far intervenire nelle riparazioni la casa madre partecipando alle spese,e' come sbattere in un muro di gomma. chiami telefoni vai dal concessionario e le risposte sono,......queste sono le nostre procedure.insomma più che con il coolcenter ed il conc di zona non riesco ad arrivare, le mie richieste e rimostranze si fermano li. pero' all'acquisto fatto da un multimarca non hanno sollevato nessuna problematica anche se i soldi venivano al di fuori del loro sistema di prassi.
    complimenti!!!!!!!!! Nissan rispetto e serieta' = 0
     
  5. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Purtroppo è una storia sentita già decine di volte. A qualcuno è andata bene, ad altri no.
    Pur essendo Nissan a conoscenza del problema - solo in questo forum le esperienze sono decine, ma sul web ce n'è un'infinità - spesso per il rimborso pone come clausola che la manutenzione sia stata eseguita c/o rete ufficiale.
    Tale clausola a livello di prevenzione del problema vale meno di zero, nel senso che le officine ufficiali non hanno modo di anticipare il problema, salvo sostituire in toto gli organi a rischio: ma è un intervento talmente oneroso che preferiscono sperare che non accada.

    IL suggerimento è provare a rivolgersi a un'altra concessionaria ufficiale; la mia esperienza qui a TOrino è stata positiva.

    Facci sapere, un saluto
     
  6. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Segnalo il topic dove è descritta la mia esperienza, a lieto fine, nonostante comunque le peripezie e i disagi.

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/93186.page
     
  7. chrono_pilot

    chrono_pilot

    Iscritto:
    1427442678
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno io ho il 2.0 dci 4wd, 133000 km del 2010 e si comincia a sentire il rumore della catena. Malgrado tutti i tagliandi effettuati in officina Nissan alle scadenze previste, Nissa Italia fa finta di nulla. Ogni volta mi rispondono che stanno lavorando la pratica ma dopo un mese tutto come prima.
    Buona giornata
     
  8. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    BUongiorno e benvenuto.
    La risposta che "stanno lavorando la pratica " cosa significa? CHe ce l'hai tu o loro in officina? PErchè se ce l'hai tu, mi pare difficile che lavorino la pratica!! :shock:
    E cmq il rumore lo hanno sentito anche loro?

    In ogni caso, se ti può consolare, a me - e anche ad altri cui si è rotta la catena - il problema non si era annunciato con aumento di rumorosità. E' accaduto "a ciel sereno"; diciamo che avevo notato un aumento dei consumi negli ultimi mesi, ma la cosa non mi aveva fatto presagire un disastro di tali dimensioni.
    Facci sapere, grazie. ;)
     
  9. grrgrl71

    grrgrl71

    Iscritto:
    1523908760
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0


    Anche io ho avuto lo stesso problema a 165 000 km, ho saltato un tagliando. La mia vettura ormai non vale più niente. Mi sembra impossibile.... Ho allegato la foto della catena di distribuzione rotta della mia Nissan.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 18 Maggio 2018

Condividi questa Pagina