Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

B-max 1.0 ecoboost Titanium parere.

B-max 1.0 ecoboost Titanium parere. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lordpkappa

    Lordpkappa

    Iscritto:
    1379513403
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Quasi 8000 km, problemi zero, facendo le corna, consumi sui 5.9
     
  2. Lordpkappa

    Lordpkappa

    Iscritto:
    1379513403
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Ieri sera tentativo di furto, scassinata la serratura, direi che sono incazzatissimo... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
     
  3. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    :shock: :shock:

    cacchio!
     
  4. Clipper240176

    Clipper240176

    Iscritto:
    1250719057
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    1
    Lordpkappa,sono contento per tè che tu sia felice della tua macchina :D

    In questo forum ho letto troppe delusioni su ford.

    Però la prova consumi falla con metodo rabbocco/rabbocco,possibimente
    su 2/3 pieni e poi fai la media,così hai i consumi veri.

    Se veramente fà sui 16 Km/l vuol dire che è un gran bel motorino (contando che il B-Max è già grossino ed ha un CX non proprio favorevole...)
     
  5. Lordpkappa

    Lordpkappa

    Iscritto:
    1379513403
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Ne discutevo stamattina con mio fratello, forse il mio percorso casa-lavoro è particolarmente favorevole, ma io la vettura la valuto per come la uso io, e da questo valuto la mia soddisfazione.
    Proverò anche il pieno e il calcolo dei km ;)

    Per intanto, come sospettavo, le performance sono ben superiori a quelle date dalla casa:

    dichiarato 0-100 13.2 secondi, reale 11.5 (non provato da me ma da dati strumentali di un'altra testata)

    Velocità massima dichiarata 172 km/h reale di poco superiore ai 180 km/h.

    Io continuo a trovarmi benissimo, evidentemente fa gola anche ad altri visto che hanno tentato di privarmene :(
    Riguardo alle delusioni di altri, io ne leggo per tutte le case, ovviamente i forum sono ricolmi spesso di problemi e richieste di aiuto, io ho voluto portare una testimonianza di uso concreto estremamente equidistante, dovessi avere problemi (tipo la guarnizione persa che ho segnalato) saranno oggetto di eventuali nuove analisi, ma anche in quel caso sono un caso e non faccio certo da campione.
     
  6. Lordpkappa

    Lordpkappa

    Iscritto:
    1379513403
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    10.200 Km
    La macchina è stata in Ford per la riparazione del tentato furto con aggiornamento, visto che c'ero, del Sync.
    Tutto perfetto, consumi sempre sui 5.9.
    Niente da rilevare.
     
  7. ziosam

    ziosam

    Iscritto:
    1239405585
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come mai ti hanno aggiornato il sync, dava problemi?
     
  8. Lordpkappa

    Lordpkappa

    Iscritto:
    1379513403
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Sì, col mio cell i comandi vocali funzionavano, a macchina appena accesa, solo la seconda volta che premevo, è ancora così, penso che sia il dialogo tra sync e cell (note1), anche perchè se prima di farlo lo sblocco il cell, funziona, riguarderà lo standby e i risparmi energetici evidentemente.

    Consumi scesi a 5.6 ;)
     
  9. ziosam

    ziosam

    Iscritto:
    1239405585
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Capito, pensavo che lo avessero aggiornato come quello della fiesta che legge i messaggi.
     
  10. Lordpkappa

    Lordpkappa

    Iscritto:
    1379513403
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Legge i messaggi ma la compatibilità con i cell per questa funzionalità è piuttosto limitata.
     
  11. Lordpkappa

    Lordpkappa

    Iscritto:
    1379513403
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    oggi 19000 km e rotti e primo tagliando ufficiale ford, 234 euro di spesa e oggi pomeriggio vado a ritirarla.
    Il consumo si è assestato sui 5.6 L/100km, la macchina va perfettamente, veramente un ottimo prodotto, nulla da dire.
    Delle Ford che ho avuto quella che mi ha dato più soddisfazioni.
     
  12. matteo.addamo@gmail.com

    matteo.addamo@gmail.com

    Iscritto:
    1532509519
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    risorgo questo post per chiedervi se è consigliabile come auto familiare (2 adulti + 2 bambini).
    Annualmente meno di 15000Km, casa lavoro ogni giorno per un totale di circa 20Km giornalieri + un migliaio per vacanze estive.

    Se qualcuno potesse illuminarmi ve ne sarei grato!
     
  13. mic83

    mic83

    Iscritto:
    1535374537
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Se ti può essere di aiuto nella tua stessa identica situazione ho ordinato una tourneo courier con motore ecoboost proprio per il fatto brevi tragitti casa asilo lavoro e basso chilometraggio annuale. Alla fine se devo risparmiare 30€ al mese dal benzinaio ma devo avere problemi con fap adblue etc etc preferisco un motore benzina che vado sul sicuro. Ho provato la nuova fiesta con cambio a 6 marce e motore da 100cv e oltre ad essere fluido, non vibra, e nelle riprese 3/4 mi e sembrato pari a un diesel.
     
  14. matteo.addamo@gmail.com

    matteo.addamo@gmail.com

    Iscritto:
    1532509519
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    attualmente la mia indecisione, calcolando che la prederei usata con un budget di 9000euro, quindi con circa 100000Km max è tra:
    Renault scenic x mod
    Dacia Duster
    Citroen Cactus
    Ford B-max o C-max

    Mi sto orientando anche io sui motori a benzina anche se non c'è molta scelta rispetto a Diesel,,
     
  15. mic83

    mic83

    Iscritto:
    1535374537
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    La scenic xmod usata secondo me le trovi solo diesel, il duster a benzina usava il 1.6 da 110 cv, che per quanto possa andar bene è un vecchio motore aspirato montanto su un SUV con certe dimensioni peso e un coefficente aerodinamico non dei migliori, per cui non aspettarti bassi consumi. La bmax la facevano (non è più a listino) 1.4 90cv aspirato ed 1.0 Ecoboost, e più spaziosa di una fiesta ma il baule è grande come quello della fiesta. La cmax sostanzialmente è come la scenic ma si trova usata anche con diversi motori benzina 1.0 e 1.6 ecoboost. La cactus non so se si trova dell usato in giro a quel prezzo.
     

Condividi questa Pagina