Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che cosa criticate della vostra Yaris?

Che cosa criticate della vostra Yaris? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ma guarda che sarà disattivabile sulla mercedes la chiusura centralizzata dopo l'avvio, si può attivare/disattivare pure sulla mia megane II tramite il tasto con il simbolo del lucchetto, lo tengo premuto un po' di secondi e si attiva e stessa cosa per disttivarlo!
     
  2. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    lo scorso venerdì ho affrontato il Sellaronda con la yaris style1.4 d my2012 della mia fidanzata (auto con un anno di vita, tagliandata da 15 giorni e con 17000km all'attivo), che dire: mi sembrava di essere tornato ai tempi del 1.3 mjet da 70 cv montato sulla lancia musa.
    partenza : Passo Sella, Passo Pordoi (poi sosta di 2 ore) passo Campolongo e infine Passo Gardena per ritornare al punto di partenza ossia Selva di Valgardena.
    difetti riscontrati:
    A) sterzo leggerissimo e vago a qualsiasi velocità, a ciò va aggiunto che il diametro di sterzata è risibile ( e mi ha fatto prendere parecchie incazzature, causate da 1000 manovre).
    B) per quanto l'auto sia dotata con i cerchi più grandi disponibili, da 16", e che le gomme siano un 195/50, la tenuta di strada affrontando la serie di passi dolomitici è + volte andata in crisi, fondamentalmente non si capisce mai cosa stiano facendo le ruote sotto al guidatore e ciò rende l'impostazione della curva "a strappi", ossia necessita di continue correzioni del volante. che non sia colpa anche dei pneumatici prettamente turistici e "risparmiosi" montati dai giapponesi (bridgestone ecopia ep25)?
    C) freni solo discreti, il fading già era percepibile sul pedale del freno alla prima discesa.
    D) infine la nota + dolente: il motore
    sotto i 2000 giri il nulla, nessun segno di vita poi il risveglio per un regime che già a 3500 giri non ne ha +.
    credetemi, affrontando i tornanti in salita ho avuto un dejavù, mi sembrava di essere tornato sulla mia vecchia musa, che sotto i 2000 giri non ne voleva sapere di accellerare.
    Più volte tra le curve mi sono chiesto dov'erano finiti i 90 cv dichiarati, viste le prestazioni fotocopia col vecchio mjet da 70 cv.

    finito il Sellaronda, comunque contento per il percorso fatto, la sensazione di delusione è stata parecchia; forse l'errore è stato mio, che ho creduto che una city car potesse cavarsela egregiamente anche sulle cime dolomitiche toccando quota 2200 metri, ma purtroppo così non è stato.
     
  3. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Ho fatto 1000 km nell'ultima settimana con una Lounge 1.3 .
    Oltre a tutto quello che avete detto io aggingerei :
    - spia anabaglianti accesi
    - comando chiusura centralizzata illuminato
    - bracciolo ancorato al sedile inutile
    - mancanza rivestimento in plastica dei passaruota che
    evita il rumore dei sassolini sparati e quando piove
    dell'acqua sparata dai pneumatici
    - Tergicristallo monobraccio che cre frusci sopra i 100km/h

    Per quanto riguarda la guida a mio avviso è stata messa a punto privilegiando un pò troppo l'agilità con uno sterzo diretto e una certa "leggerezza" in autostrada.
    Effettivamente anche la mia ha una certa poca modulabilità della frizione ma migliorata con l'andare dei km in seguito ad una maggiore prontezza del motore nello scendere di giri tra un cambio e l'altro.
    Totale viaggio autostradale 756km con 50 litri di benzina per un ottimo consumo medio di 15,1 km/l fatto a 140km/h costanti di contachilometri all'andata,e un ritorno con traffico intenso con qualche fermata nelle solite zone Rimini e Bologna..
     
  4. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Fatico a ritrovare tutti i difetti elencati.
    Concordo sul fatto che i cavalli sono pochi per spingere più di una tonnellata di macchina.
    A) guidandola sia sulle strade montane dell'appennino modenese sia sui tornanti delle strade della Toscana non ho mai riscontrato né sterzo leggero, né vago né diametro di sterzata insufficiente.
    B) gli ecopia ep25 vengono montati sulla lounge e sulla hibrid in quanto pneumatici "stretti"per bassi consumi di carburante. Mai visti sulla style che monta gomme super ribassate (potrei anche sbagliarmi ........ma se gli ecopia 25 sono a basso attrito che ci azzecca la misura di 195/50 ??????)
    C) fading alla prima discesa sul modello style con 4 dischi, se dicevi la lounge con tamburi posteriori potevo anche crederci.......!!!!!
    D) qualunque diesel 1.4/1.6 litri "tira" da 1.800/2000 fino a 3.500/4.000.
    Se pretendi di tirare oltre ti consiglio un benzina. ;)
    Pretendere prestazioni da 2.000 diesel su un diesel di 1350 diesel cc mi sembra alquanto impossibile
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    anche io trovo, che la banca scorrevole era molto originale e faceva parte del DNA della Yaris...si dovevano forzare di più per poter in qualche modo reintegrarlo. a parte della versione ibrida, la Yaris ha decisamente perso la sua genialità nella versione attuale e questo non cambia nemmeno col attuale restyling. SI, i materiali sembrano (solo visto da foto fin ora) migliorati, ma resta il fatto che non ci sono più tutti i spazzi (cassetti) furbi delle versioni precedenti. unico vero miglioramento che ho trovato sono i sedili davanti.

    la nostra ormai è molto vicino ai 200.000km, fin ora nessun guasto e spero che regge fin che esce una Yaris tutta nuova.
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    dico la verità (aldilà delle "colpe" yaris attuale)? se dovessi ora comprare un'auto di questa categoria farei davvero molta fatica a non prendere l'ultima jazz (ma da noi non ancora disponibile)!
    e allora auguri per la tua nuova yaris VI ! :D
    8)
     
  7. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    semi-OT...visto che cmq si tratta di un confronto con la Yaris...

    in quanto a spazio e capacità di carico, il piccolo genio è proprio la Jazz

    https://www.youtube.com/watch?v=-7DCNzz69pg
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    senz altro, la Jazz (mia sorella ha la prima versione) è da sempre il vero genio. non so se sono riuscito a mantenere questa genialità nella versione ibrida.

    riguardo Toyota, mi andrebbe bene anche la Verso S se forse ibrida e li con la versatilità/spazio ci siamo.

    la Jazz ibrida invece non lo prenderei per il fatto che ha un cambio DSG che ha creato già dei problemi e hanno dovuto interrompere la produzione.
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    beh, nessuna novità per quanto mi riguarda... ed aggiungerei che questo sin dalla prima serie di jazz in quanto già allora mi pare che fosse munita di magic seats (seduta del divano posteriore sollevabile) ma forse non di divano scorrevole

    che dire: personalmente la ho sempre ritenuta come una sorta di "auto totale" in quanto per essendo di fatto una categoria b, altrettanto di fatto ha delle dimensioni interne superiori a quelle di una "comune" categoria c (invero spesse volte meglio!), per non parlare poi della versatilità/funzionalità...

    d'altronde con l'ultima serie sembrerebbe che abbiano fatto davvero centro in quanto oltre ad aver "smussato"(eliminato? vedremo...) certi aspetti negativi delle precedenti serie, come ad es il comportamento su strada oltre tot velocità per via di una certa eccessiva sensibilità al vento laterale ed anche allo sterzo (nel caso principalmente riferito ad mk1)...
    senza parlare poi degli assolutamente ottimi v-tec in quanto ad affidabilità ed efficienza (ricorderei che honda è il più grande produttore di motori al mondo)...
    e per giunta adesso trovo che abbia anche un gradevolissimo aspetto generale in termini di design e finitura...
     

Condividi questa Pagina