Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Piazza Toyota (thread generico)

Piazza Toyota (thread generico) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    Scion mostrerà questo nuovo modello al Salone di Los Angeles il mese prossimo.

    da qualche fonte si va sostanzialmente a confermare con quanto accennavo nel quot sopra... e comunque dell'auto in questione si riferisce di: "una versione aggiornata della berlina europea auris..." e pertanto, chissà, magari potremmo in qualche modo vedere anticipato (a meno che non arrivi prima da noi) l'aspetto dell'auris euro-spec ristilizzata.

    questa oparazione, oltre che fare concorrenza con modelli tipo hyndai elantra gt... dovrebbe anche servirebbe a maggiormente articolare una gamma altrimenti ridotta (iq, xb, xd, tc, fr-s), e piuttosto "stantia"...

    l'auto in questione viene identificata come "scion im concept":

    Attached files /attachments/1865330=40031-1.jpg /attachments/1865330=40032-2.jpg
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    sempre a proposito dei nomi dei modelli:

    http://tinyurl.com/oj9uhnn
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    ed ecco che le caratteristiche/peculiarità (plus?) dell'ibrido (nel caso toyota), riescono a farsi valere (anche) nel "mondo business"...

    http://tinyurl.com/pzggddc
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    Toyota, profitti da record e obiettivi al rialzo

    La Toyota sfrutta la politica monetaria giapponese e costruisce numeri tali da potere rivedere al rialzo gli obiettivi per l'esercizio che si chiuderà a marzo 2015. - See more at: http://www.alvolante.it/news/toyota-profitti-record-e-obiettivi-al-rialzo-338039#sthash.sACT2JeV.dpuf

    DA RECORD - Estremamente positiva la semestrale di casa Toyota: intuibile che lo fosse, visto che il numero 1 al mondo per volumi non ha resistito alla tentazione di anticipare (qui la news) alcuni lusinghieri risultati. Gli utili operativi crescono del 7,7% a 1.352 miliardi di yen (al cambio attuale circa 9,5 miliardi di euro); le stime sui profitti dell'esercizio che si chiuderà a fine marzo 2015 sono state riviste al rialzo del 12% - al netto sono previsti 2.000 miliardi di yen. L'utile netto si attesta a 1.127 miliardi di yen, aumentando di quasi il 13% rispetto al primo semestre dello scorso esercizio (aprile-settembre 2013).

    ABENOMICS - Proprio quest'ultimo valore, tradotto in euro, spiega molto dei conti Toyota: i 14 miliardi di euro oggi attesi equivalgono a più di 20 con il cambio di due anni fa. Gli economisti parlano di ?Abenomics?, la politica economica del Primo Ministro giapponese Shinzo Abe che, con una forte emissione di monetaria, porta alla svalutazione della moneta stessa e quindi a un'accresciuta competitività in termini di esportazioni. A maggior ragione, il cambio debole consente una revisione al rialzo delle previsioni nonostante una correzione al ribasso nei volumi di vendita (10,1 milioni di unità previste a fine anno, 150.000 in meno rispetto alla stima inizialmente proposta).

    VOLUMI STABILI - Ritornando sui volumi, da luglio a settembre 2014 non sono cresciuti rispetto all'analogo periodo del 2013: i buoni risultati in Nord America fanno il paio con una performance fiacca sul mercato domestico, indebolito dall'aumento dell'Iva e dalla politica monetaria di Abe (alle esportazioni favorevoli corrisponde una perdita di potere d'acquisto di chi percepisce salario). L'Europa, per contro, ha riservato una crescita del 7,7% in termini di utile operativo semestrale

    http://tinyurl.com/npyukpl
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    Nuove funzioni per i sistemi di assistenza al parcheggio


    Stando all'associazione delle assicurazioni giapponesi, circa il 30% degli incidenti tra vetture avviene durante il parcheggio: di fronte a questi numeri, Toyota ha deciso di migliorare le tecnologie che già oggi assistono il conducente in fase di manovra, l'Intelligence Clearance Sonar (ICS) e il Panoramic View Monitor, potenziandoli con nuove funzioni disponibili a partire dal 2015.

    Freno automatico. L?attuale versione dell'ICS, utilizzato dal sistema "Intelligent Parking Assist", aiuta a rilevare gli ostacoli attorno alla vettura e a ridurre il rischio e i danni causati da un uso improprio del pedale dell?acceleratore impiegando un freno automatico. Il nuovo ICS, dotato di un maggior numero di sensori, è ora in grado di rilevare anche gli ostacoli più distanti, aumentandoprofondità e ampiezza di scansione. Il nuovo sistema aiuta a ridurre il rischio di incidenti anche durante la guida a bassa velocità e nell'uscita dalle aree di parcheggio. Quanto all'Intelligent Parking Assist, i tecnici Toyota hanno implementato anche una nuova funzione multi-point di assistenza alla sterzata, utile negli spazi più stretti e durante l'uscita da parcheggi in parallelo.

    Visuali "trasparenti". Attualmente, il Panoramic View Monitor offre una visuale dall'alto della vettura, proiettandola sul display del navigatore in quella che viene definita modalità "Moving View". Presto, però, il sistema verrà dotato di una nuova modalità, denominata See-Through, in grado di offrire una prospettiva dell'area circostante come se l'auto fosse trasparente, permettendo di identificare meglio gli ostacoli e di visualizzarli in un formato più grande. La funzione See-Through, così come il nuovo ICS, sarà disponibile sui nuovi modelli Toyota lanciati a partire dal 2015.


    http://tinyurl.com/nu44ya9

    ps: ecco come dovrebbe imho essere una "concessionaria tipo" di toyota (notare lo sfondo)...
    http://www.youtube.com/watch?v=nATwd2AnpnY
     
  6. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Si ma è molto, molto, comolicato
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    safety:

    Toyota Safety SenseNuovi sistemi di sicurezza attiva a partire dal 2015

    Laser, telecamere e funzioni come il Radar Cruise Control: a partire dal 2015, Toyota lancerà ?Toyota Safety Sense?, un nuovo sistema di sicurezza attiva orientato alla prevenzione e alla riduzione delle collisioni, proposto in due diversi pacchetti. Allo stesso tempo, su alcuni modelli commercializzati in Giappone la Casa inizierà a utilizzare la tecnologia V2V (vehicle-to-vehicle) e V2I (vehicle-to-infrastructure), facendo comunicare le vetture con trasmettitori wireless posizionati sulle strade e agli incroci.

    Due versioni. Sviluppato nell'ambito dell'Integrated Safety Management Concept, progetto nato con l'obiettivo di "azzerare il numero di vittime e feriti dovuti agli incidenti stradali", il sistema Toyota Safety Sense si declina in due diversi pacchetti: C, destinato ai veicoli compatti, e P, riservato ai veicoli di medie e grandi dimensioni. La Casa spiega che entrambi ?saranno disponibili ad un prezzo competitivo per incoraggiarne la diffusione e contribuire a prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia".

    Le nuove funzioni. Il pacchetto C offre il Pre-Collision System (PCS) basato su un radar laser e una telecamera per rilevare la presenza di oggetti davanti al veicolo. In caso di possibile collisione, il sistema attiva un allarme acustico e visivo per indurre il guidatore a frenare: se questo non avviene la vettura frena autonomamente, riducendo la velocità di 30 km/h. Secondo Toyota, il raggio di azione del PCS copre le velocità a cui si verificano l?80% dei tamponamenti (tra 10 e 80 km/h circa). Anche il pacchetto P è dotato di PCS per rilevare i veicoli, ma al posto del laser utilizza un radar a onde millimetriche che consente di individuare anche la presenza di pedoni. In più, il raggio d'azione della frenata automatica in caso di possibili impatti con i veicoli agisce con più incisività, fino a una riduzione della velocità di 40 km/h e non più di 30. Entrambi i pacchetti sono dotati di Lane Departure Alert (avviso di cambio corsia involontario), sfruttando la telecamere per rilevare la segnaletica stradale orizzontale bianca e gialla. Il Radar Cruise Control è invece riservato al pacchetto ?P?: il sistema utilizza la telecamera anteriore e il radar a onde millimetriche per rilevare i veicoli che precedono e modulare la velocità del veicolo, monitorando le altre vetture che si immettono o escono dalla corsia di marcia.

    Fari Led "adattivi" e indipendenti. I nuovi Safety Sense includono anche la nuova tecnologia Adaptive High Beam: oltre a garantire la visibilità durante la guida notturna, il sistema utilizza una telecamera per rilevare i fari dei veicoli provenienti nella direzione opposta e le luci di coda dei veicoli che precedono, selezionando automaticamente la modalità più corretta tra abbaglianti e anabbaglianti per non disturbare gli altri automobilisti. La tecnologia sfrutta il nuovo Led Array AHS per il controllo indipendente dei Led posizionati sulla stessa fila: in questo modo, spiega Toyota, possono essere create più combinazioni per illuminare lo spazio tra i veicoli che precedono e i veicoli in arrivo, rendendo più semplice il rilevamento di pedoni che attraversano la strada. Il sistema può adattare la distribuzione del fascio luminoso a seconda di diverse condizioni di guida, illuminando aree più ampie in città o puntando sulla lunga distanza a velocità più sostenute. La distribuzione della luce viene inoltre adattata in funzione dei movimenti dello sterzo, andando a migliorare la visibilità oltre la curva.

    In Giappone l'auto connessa è realtà. Nella terra del Sol Levante, il pacchetto "P" offre un'opzione per la comunicazione V2V e V2I: in questo caso, il sistema utilizza una frequenza wireless a 760 MHz riservata alle tecnologie ITS (Intelligent Transport Systems) in grado di fornire alle vetture tutte le informazioni che non possono essere ottenute da radar o telecamere di bordo. Grazie al V2V, le Toyota possono ricevere dati sui veicoli che si muovono nello spazio circostante, mentre altre indicazioni in tempo reale arrivano dai trasmettitori posizionati sopra il livello stradale (ad esempio ai semafori), in grado di identificare bici, pedoni e altri mezzi (inclusi quelli di emergenza) e di fornire gli opportuni avvisi ai conducenti. V2V e V2I saranno particolarmente utili per migliorare la sicurezza in situazioni di scarsa visibilità - soprattutto agli incroci e in prossimità di attraversamenti - ma anche per snellire il traffico e risparmiare sui consumi. In Giappone non mancherà il monitoraggio dei tempi semaforici, mentre il Radar Cruise Control potrà sfruttare la tecnologia V2V per garantire una maggiore precisione.

    http://tinyurl.com/pyebl9w

    come già altre volte ho accennato, certi sistemi come quelli sopra riportati dovrebbero anche raggiungere yaris ed auris (con il restyling)
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    Dall'anzianità di servizio al merito: rivoluzione per gli stipendi degli operai.

    Dai criteri di "seniority" alla valutazione delle performance sul lavoro, in sostanza il merito. In Giappone, Toyota sta cercando di convincere i sindacati ad accettare una sostanziale revisione del sistema salariale per le tute blu che lavorano nelle sue fabbriche: un modo, si spiega, per "attirare nuovi giovani talenti", merce sempre più rara in un Paese in cui i dipendenti over 50 sono destinati ad aumentare del 30% nel giro di vent'anni.

    Valutazioni ogni sei mesi. Il progetto, riferisce il quotidiano economico Nikkei, potrebbe riguardare 40 mila assunti tra i 18 e i 65 anni, circa il 60% della forza lavoro della divisione giapponese di Toyota. L'idea è quella di svincolare lo stipendio dall'anzianità di servizio, introducendo valutazioni biennali per tutti i dipendenti over 30 (la media nella Casa è 40): gli eventuali aumenti, decisi su base semestrale, saranno dunque basati sulla qualità del lavoro. Secondo il Nikkei, l'accordo prevede anche la riassunzione su base volontaria di pensionati over 60 particolarmente qualificati, in grado di trasmettere know-how e conoscenze ai nuovi arrivati. In più, Toyota ha proposto una revisione delle indennità per garantire benefici più consistenti ai dipendenti con bambini. Se i sindacati daranno il via libera, il nuovo corso potrebbe iniziare nel giro di un anno.

    http://tinyurl.com/nzlu2h2

    cosa che francamente estenderei anche in altre realtà che non fossero quelle inerenti al solo settore automotive...
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    Iniziati i lavori del nuovo quartier generale Usa

    A Plano, un sobborgo a nord di Dallas, sono iniziati i lavori del nuovo quartier generale americano di Toyota. Il campus riunirà tutte le attività della Casa nel Paese, dalla produzione al marketing, prima sparpagliate in tre diversi siti: Torrance (California), Erlanger (Kentucky) e New York.

    Cantieri ultimati nel 2017. La cerimonia per l'inizio dei lavori si è tenuta ieri, alla presenza del management di Toyota Motor North America e delle autorità locali. Il trasloco a Plano, annunciato lo scorso aprile, riguarderà circa 4 mila dipendenti: il campus dovrebbe essere completato entro la fine del 2016 o all'inizio del 2017, per entrare a pieno regime nel giro di tre anni al massimo.

    http://tinyurl.com/pam5r2m
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    2017 Yaris WRC-spec

    monterebbe il 2.0 tb che ha debuttato su alcune lexus...

    mentre nello medesimo art si può anche apprendere dell'uscita del nuovo modello yaris per il prossimo anno...

    http://tinyurl.com/pjr45gh
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    si pensa anche che da questo modello possa dalla prossima generazione anche derivare una versione sportiva della yaris "normale"

    http://tinyurl.com/or7oxcj
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.410
    Piaciuto:
    752
    aggiornamenti a componentistica e prossimo-futuri metodi costruttivo-produttivi...

    http://tinyurl.com/o9vaek5
     
  13. carloRoad

    carloRoad

    Iscritto:
    1427456380
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Interessante...volevo informarmi sulla permuta della mia my2014 per prendere la my2015, ma a questo punto forse è meglio aspettare.
     
  14. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...avvertimi quando è il momento!!! :D
     
  15. carloRoad

    carloRoad

    Iscritto:
    1427456380
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Beh...se il nuovo pacchetto sicurezza mi convince, forse appena esce. In concessionaria non sanno ancora nulla..qualcuno può azzardare qualche previsione su quando sarà in vendita?
     

Condividi questa Pagina