Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

marchionne già si smentisce

marchionne già si smentisce | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ETeLoVojoDi

    ETeLoVojoDi

    Iscritto:
    1242406324
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Si squalifica chi non usa la zucca per pensare in proprio e delega altri a farlo per lui.

    1) qui di parlava della chiusura dello stabilimento Chh.
    Chh non produce automobili.
    Quindi è fuori luogo, riguardo la chiusura Chh, riportare una frase di Elkan (evidentemente estrapolata da un altro contesto) per giustificare tale chiusura.
    Non ci azzeca proprio nulla.

    2)inoltre, quando dici "Elkan a ragione ha detto... ", dovresti contestualizzare almeno il dato sul marchio Fiat, non citare medie generiche (tutte da dimostrare e per le quali non porti nessun dato riscontrabile) che non vogliono dire nulla.

    Se, per esempio, GM fosse al 30% di sfruttamento degli impianti e Renault fosse all'80% (stante che lo sfrutamento al 100% è solo un miraggio teorico), l'ipotetica chiusura di un impianto Renault non potrebbe essere giustificata dalla media globale di utilizzo degli impianti.
    Perchè un dipendente Renault dovrebbe essere licenziato in base all'utilizzo degli impianti GM?
    Me lo sai dire??

    3) ammesso e non concesso che anche Fiat stia utilizzando gli impianti al 50% (COSA DELLA QUALE DUBITO FORTISSIMAMENTE), come ho già detto prima non si spiegherebbe perchè i manager di tale azienda premano per:
    a. acquisire altre aziende con saturazione degli impianti al 50%
    b. aprire nuove linee produttive in sperduti paesi senza tradizioni industriali

    4) poi dici di aver fatto un intervento critico ...
    Invece tu hai scritto:
    "Infatti io dopo il discorso relativo agli stabilimenti auto italiani io mi chiedo: ma da dove verranno le sinergie dall'accordo con gli americani se non chiudendo stabilimenti? "
    Poi, in un altro intervento, aggiungi:
    "Il fatto è che non credo che sia sufficiente la chiusura di 1 impianto produttivo considerando i numeri che girano relativamente all'overcapacity. "

    Altro che intervento critico: hai sostenuto ripetutamente che SI DEVONO chiudere gli stabilimenti in Italia.
    Il tutto basato su una frase pronunciata da Elkan che non riflette la situazione Fiat.

    5) Ovviamente alle questioni che pongo non sai dare una benchè minima risposta, e il bello è che accusi me di non dare risposte a questioni che NON HAI POSTO: somma falsità intellettuale (se ci fosse evidenza di intelletto)
    Ripeti a pappagallo di sovrapproduzione (sentita da Elkan) in tutte le lingue, forse per darti un tono, ma oltre non vai

    Quindi fai il portavoce.... o portaidee, come piu' ti garba.
     
  2. Harada.31

    Harada.31

    Iscritto:
    1245846936
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Chi è CHH?
     
  3. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    E' la confederazione delle repubbliche Elvetiche. :D :twisted: :D :twisted:
     
  4. Harada.31

    Harada.31

    Iscritto:
    1245846936
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    :lol:
     
  5. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    io sono convinto che non è un problema di costi....non lavorano mica a gratis eh, certo devono continuare a guadagnarci, ma le soluzioni così drastiche secondo me derivano proprio dai prezzi troppo alti e la gente se ne accorge troppo tardi.

    Se fosse solo una questione di costi non chiuderebbe fidati.....
     
  6. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    continuo a non capire l'interesse per la chiusura degli stabilimenti fiat da chi, per partito preso (sulle cui motivazioni non eccepisco una sola virgola, sia chiaro), non comprerà mai una fiat.
    -
    che è l'unico FARE per salvare uno stabilimento rispetto al tanto CHIACCHIERARE inutile.
     
  7. sitorno

    sitorno

    Iscritto:
    1238525571
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    0
     
  8. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    ma non eravate quelli che la fiat sta bene sta guadagnando si compera mezza america ed un pò di germania????????
     
  9. Harada.31

    Harada.31

    Iscritto:
    1245846936
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Comprare?
    Ah che brutta cosa la vecchiaia...mai nessuno ha usato questi termini...e quei pochi che l'hanno incautamente usato sono stati prontamente bacchettati da Sitorno.
    Ritenta..sarai più fortunato...
     
  10. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    buon lavoro ragazzino.
     
  11. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    Intanto FIAT non sta comperando proprio niente, fa semplicemente acquisizioni di altri marchi.

    Avrei potuto usare il termine INCETTA, ma ho voluto essere diplomatico per non urtare il tuo nervosismo. :twisted:
     
  12. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    allora mi correggo
    ma non eravate quelli che la fiat sta bene sta guadagnando fa incetta di mezza america ed un pò di germania????????[/quote]

    avrei potuto usare il termine acquisizioni ma ho voluto essere diplomatico per non urtare il vostro nervosismo già molto evidente.
     
  13. Harada.31

    Harada.31

    Iscritto:
    1245846936
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Vediamo se domattina puoi andare a fare la spesa "a costo zero" cosi ci mostri le tue di capacità...
    Per quanto riguarda il tuo ragionamento direi che Topolino è un buon punto di partenza per formare la tua mente. Mi raccomando però non più di 10 pagine al giorno.
     
  14. sitorno

    sitorno

    Iscritto:
    1238525571
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    0
     
  15. Harada.31

    Harada.31

    Iscritto:
    1245846936
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
     

Condividi questa Pagina