Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW 118D del 2007 motore N47: consigli.

BMW 118D del 2007 motore N47: consigli. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Non intendevo consumi simili tra autostrada e extraurbano ma tra auto turbodiesel diverse sugli stessi percorsi misti extraurbano ed autostrada (io di città ne faccio poca e quasi sempre con l'auto di mia moglie).

    Ora modifico anche il mio post che non era chiaro.

    Ciao.
     
  2. kallex

    kallex

    Iscritto:
    1362582266
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    io ti posso dire che il problema ce l'ho e bmw non vuole rispondere perchè ho un tagliando fuori rete, anche se esiste il decreto monti ma va beh.
    parlando del mio problema con al gente che incontro per lavoro ne ho già ( in un mese) trovati tre che hanno avuto il problema chi su serie 1 come la mia chi su serie 3....secondo me la percentuale di problematiche riscontrate è molto alta.
     
  3. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    come ti ho già detto nell'altro 3d la direttiva Monti vale di diritto solo per la garanzia legale, Bmw te la passa anche per il Best04, ma tu, purtroppo, sei fuori da ogni garanzia e Bmw, come qualsiasi altra casa, le correntezze le passa solo a chi fa tutti i tagliandi in rete ...
     
  4. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Dall'interno la rumorosità è evidente o appena percettibile? Si manifesta sempre o in condizioni precise? Si può capire dal rumore quando il rischio di rottura diventa alto?

    Ciao.
     
  5. kallex

    kallex

    Iscritto:
    1362582266
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Dall'interno lo percepisci molto bene in rilascio ( non sempre a dir la verità) ma in andatura normale non si sente.
    No non penso si possa capire quando si stia per rompere sinceramente...
     
  6. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    inizia a venirmi il latte alle ginocchia
    mi pareva di aver sentito un vago acenno di rumorosità anomala in rilascio
    sono in best fino al 30.09.2013 .... vedremo di andare a findo della cosa
    :evil:
     
  7. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Mauro la catena un po di rumore lo fa, specialmente intorno ai 1500 giri, non farti prendere dal panico :D
     
  8. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    lo so, e so che ce l'ho sotto il cruscottto (più rumore) e so che il parabrezza è stato sostituito (sasso) con uno non originale (quindi meno isolato), però proprio pochi giorni fa in rilascio e ferno motore come un vago sferragliamento da catena (conosco bene quel rumore, la maggior parte delle prima auto che ho avuto erano a catena, ed erano vecchiotte ... )
    Io lo so che tra qualche mese inizio a rompere le palle finché non me le cambiano (e se dicono di no mi faccio mettere nero su bianco che il rumore è normale)
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Io 3000 euro non ce li metto sopra per cui spero solo che la rottura, se proprio deve rompersi, arrivi il più in là possibile.
    Al massimo lo lascio in concessionaria (che sicuramente lo ripareranno a spese di BMW :evil: ) per prendere un modello usato recente (dal 2012/2013 in poi).

    Ciao.
     
  10. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ho coprato usata da un privato 4 mesi fa una serie 1 del febbraio 2010( auto con 47.000km)...IL VENDITORE MI MOSTRA LA FATTURA DI SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE IN GARANZIA CAUSA ROTTURA....sapevo di possibili problemi alla frizione, come sapevo del possibile problema alla catena, ma dato le moltissime notizie contrastanti sull'argomento ho deciso di rischiare e affidarmi alla garanzia della casa, prima dell'acquisto ho provato e riprovato l'auto senza riscontrare nessun difetto, quindi procedo all'acquisto...ma dopo soli 1000 km ho notato un leggero rumorino di catena...che a motore freddo mi sfuggiva, ma a motore caldo e finestrini aperti si sentiva leggermente...percorro altri 2000 km e il il rumore ha inziato a diventare sempre piu' intenso! in aggiunta ho avuto il problema all'impianto elettrico che è impazzito e mi accendeva e spegneva da solo abbaglianti...frecce...posizione...e abbassava i finestrini!!! HELP!!! mi reco ad un centro assistenza e dato che l'auto rientrava nel best4..mi sostituiscono la centralina in garanzia! OVVIAMENTE TROVANO LA SCUSA CHE LA DIAGNOSI LA DOVEVO PAGARE IO!! 180 EURO!!!.... riguardo al rumore di catena insistono ancora una volta(mi ero gia recato una volta) nel farmi credere che sia una cosa normale! CI SCHERZANO ANCHE E CERCANO DI FARMI PASSARE PER IMBECILLE...dicendo che non gli è mai capitato di sentire nessuna storia di rottura della catena! che sono fantasie che si inventano in rete e bla bla bla...percorro altri 2000 km e il rumore alla catena inizia a sentirsi spaventosamente! in piu si aggiunge un'altro misterioso rumore metallico probabilmente da una delle ruote (problema ancora da verificare)...quasi disperato inizio a pensare di mettere in vendita il rottame e liberarmi il piu presto possibile! ma con tutti questi rumori sarebbe una cosa IMPOSSIBILE!! quindi incazzato nero inizio a visitare varie concessionarie BMW 2 delle quali ripetono la solita storia! ROTTURA DI CATENA??? MA QUANDO MAI??? MAI SUCCESSO!! MAI SENTITA UNA STORIA DEL GENERE! HAHAHAH LA CATENA NON SI CAMBIA MAI! il rumore che senti puo' essere un cuscinetto, ma per capire quale bisogna smontare il motore e ti viene a costare molto!....finchè quando avevo perso le speranze recandomi in tutte le concessionarie della zona trovo un capo officina onesto il quale mi dice...inutile nascondere il problema! TUTTE LE BMW SERIE UNO DIESEL RESTILYNG FINO AL 2011 E ANCHE IL MODELLO NUOVO!!!! SONO SOGGETTE A ROTTURA DI CATENA!!!! gentilmente mi fissano un'appuntamento per il mese prossimo, questo perche c'è cosi tanta richiesta di pezzi di ricambio che bisogna mettersi in lista e ASPETTARE mi raccomandano di usare il meno possibile l'auto e mi verrà fatto un lavoro da 3000 euro fortunatamente in garanzia, unica neo è che dovro pagare olio e filtro sostituiti appena 4000 km fa! eventualmente cuscinetti o altri parti rovinate sempre a spese mie....nel frattempo aspetto con ansia la riparazione e vi terro aggiornati! PS UN CONSIGLIO! STATE ALLA LARGA DA BMW!!! UN PROBLEMA DEL GENERE NON DOVREBBE MAI CAPITARE SU AUTO VENDUTE A PESO D'ORO CHE IN REALTA' HANNO UN MILIARDO DI PROBLEMI!!! E BMW NEMMENO SI SOGNA DI INVIARE RICHIAMI UFFICIALI !! ASSURDO!! aggiungo che in 4 mesi ho gia pagato 180 euro di diagnosi ....dovro pagare 200 euro di olio per la seconda volta...ed ho effettuato un tagliando da 550 euro 4 mesi fa per cambio olio e filtri...ora non so cos'altro mi aspetta.....ogni rumorino mi terrorizza perche so già che mi costera centinaia di euro!!
     
  11. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    A distanza di 5 pieni posso "certificare" il consumo medio in 5,3 l/100 (un filo meno dei 19 km/l).
    Rispetto alla Stilo faccio meglio di 1-1,5 km/l: mi accontento ma solo se la catena fa la brava :D

    Ciao.
     
  12. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ho ritirato l'auto dopo l'intervento di sostituzione catena in garanzia...finalmente il rumoraccio è sparito e ora diciamo che sono soddisfatto! ho pagato olio e liquido refrigerante, 240 euro :rolleyes:
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    ieri ho letto sul libretto di uso e manutenzione che i pneu vanno sostituiti ( vale per chi fa pochi km é ovvio) non oltre i 6 anni
     
  14. mrcele

    mrcele

    Iscritto:
    1398279149
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Dopo tutti questi commenti fatti dai possessori di N47, mi rivolgo a chi legge per evitare di fare terrorismo INUTILE!

    Posseggo un 120d restayling Ago 2007, fin ora 150000 Km e non ho cambiato nemmeno una lampadina.
    Auto fantastica ha prestazioni strepitose e consumi bassissimi oltre 19 Km/lt.
    A mio parere BMW rimane il top sopratutto come guidabilità e inserimento in curva che essendo un posteriore non ha rivali con nessuna altra auto che costi più o meno quella cifra.
     
  15. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    è normale che chi si rivolge ad un forum lo fa perchè ha un problema, a chi l'auto va bene non viene qui a scrivere..... comunque stiamo parlando al massimo di un 5% dei 2 litri diesel in circolazione che hanno avuto questi problemi......
     

Condividi questa Pagina