Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rumore sospensioni anteriori Kia Venga 1.4 benzina

rumore sospensioni anteriori Kia Venga 1.4 benzina | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucaben80

    lucaben80

    Iscritto:
    1327605506
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    purtroppo leggo di un'altra vittima di Kia e delle sue auto da comiche........ per le Officine sarà sempre tutto normale, lo è per la Casa Madre.... maledetti!!!
     
  2. scudericar

    scudericar

    Iscritto:
    1267826445
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    NON COMPRATE KIA..............................
    ASSISTENZA INESISTENTEEEEE
    ogni problema che fai notare ti rispondono: questo è normale, oppure non sappiamo come intervenire... :?: :?
    sicuramente ho avuto anche con altre case dei problemi, ma la differenza sta nel fatto che i problemi li risolvevano prontamente....
    MEDITATE MEDITATE......
    possessore di Venga 1.4 ex benzina
     
  3. lont

    lont

    Iscritto:
    1398551726
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    FLAVIO VALENTI e ADRIANA BAVA
    Via F. Baracca 33/a
    21049 Tradate (VA)
    Tel. 349 6698066
    adrianabah@libero.it
    Spett.le. MILLCAR
    Via Gallarate,70
    Gazzada Schianno (VA)

    pc: UMC Varese Direttore Dott. Ing. Antonello Persano
    pc: Trasmissione ?Mi manda Rai Tre?
    pc: Rivista "Al volante"
    pc: Rivista "Quattroruote"
    pc: Associazione ?Altroconsumo?
    pc: Camera di Commercio di Varese
    pc: Ministero delle Attività Produttive

    OGGETTO: CASO ?PERDITA DI ADERENZA KIA VENGA 1.4 COOL?

    Egregi,
    con la presente comunico che dopo le Vostre verifiche a tuttoggi, il problema "PERDITA DI ADERENZA" della nostra auto Kia Venga, targa ER634MB telaio n° U5YEH811ADL051731 di proprietà di Adriana Bava, acquistata in data marzo 2013 c/o la Vostra concessionaria, SUSSISTE ANCORA nonostante i mesi trascorsi i nostri solleciti e le Vostre rassicurazioni inutili.

    L'auto si presenta molto rigida e rumorosa sulle sconnessioni del manto stradale, ed in presenza di buche e tombini; mentre sui dossi se non affrontati ad andatura pedonale gli ammortizzatori "steccano" ed avviene lo stacco delle ruote dal suolo. In particolare, la performance peggiore avviene in autostrada a velocità di 120-130 km/h in presenza di avvallamenti o sui giunti di dilatazione dei ponti l'auto perde l'assetto con tendenza a sbandare creando un pericolo importante e grave.
    Io e mia moglie, in un paio di episodi, ci siamo molto spaventati delle reazioni dell?auto, durante la guida in autostrada l?auto ha sbacchettato con il retrotreno e trasmesso la perdita di aderenza agli occupanti.

    Abbiamo visitato dei blogs (rivista ?quattroruote? e ?forum motori?) appurando che il problema è già noto da tempo di vari proprietari.
    Kia motors invece in risposta alla nostra denuncia, ha minimizzato dichiarando che sarebbe il primo caso. Di seguito riporto in calce quanto da loro dichiarato dopo un test all?auto e da me assolutamente non condiviso in quanto falsato, come si evince dalla risposta successivamente a loro inviata.

    "Gentili signor VALENTI, siamo stati contattati dal titolare della concessionaria Kia Millcar per il caso di specie. Ci è stato riferito che la vettura, testata su un lungo percorso con alla guida il titolare della concessionaria non ha mostrato alcuna anomalia. Il titolare in sua presenza, ha anche spinto la vettura ben oltre i limiti della normale condotta di guida, senza avvertire sbandamenti o instabilità.La generosa gommatura con spalla ribassata trasmette infatti il rilievo del manto stradale senza per questo costituire un problema di sicurezza. Dobbiamo pertanto ritenere la vettura in questione perfettamente rispondente agli standard di fabbrica. Rimaniamo a disposizione per ulteriori sue necessità
    Cordialmente"

    Nostra risposta a Kia motors inviata per e-mail il 04-03-2014

    Per rispetto e diritto di replica, anch'io ho contattato il titolare della concessionaria in quanto basito della vostra risposta.Il titolare in mia presenza (sabato durante la prova) e sentito oggi stesso, constatando un accentuata rigidità delle sospensioni sulle minime asperità (cosa non molto usuale per una vettura multispazio di famiglia e non una SPORTIVA) mi ha anche dichiarato di poter esporre in qualsiasi sede le stesse dichiarazioni in quanto ha rilevato in presenza di dossi lo stacco a fine corsa degli ammortizzatori con conseguente distacco delle ruote da terra.Inoltre la prova si è svolta su un percorso scelto da lui stesso e in un breve tratto di autostrada (castronno-gazzada) dove non sono state incontrate le condizioni che permettono alla vettura le reazioni da noi esposte di pericolo grave alle velocità denunciate (120-130 Km/h).L'auto in condizioni di asfalto regolare ha una perfetta tenuta di strada qualora non fosse chiaro il concetto, visto che è stata spinta oltre i limiti, ma perde stabilità entro velocità del codice stradale qualora le asperità del suolo riescano a mettere in crisi gli ammortizzatori con conseguente distacco delle ruote da terra e sbandamento della vettura.Inoltre siamo pronti a un confronto a tre con vostro ispettore per mettere più in chiaro possibile il tutto, se ne avete intenzione, o lasciare l'auto presso un vostro collaudatore di fiducia per una oculata e profonda analisi, perché continuiamo ad essere fortemente preoccupati per gli occupanti durante la guida autostradale della nostra VENGA.

    Ci domandiamo, se la nostra VENGA è difettosa per quale motivo non intervenire o verosilmente se è un problema generale di tutte le VENGA, forse Kia motors volutamente non intende risolvere il problema a causa della antieconomicità dell'intervento di massa.

    Con la presente, rendendo pubblica la nostra comunicazione, Vi comunichiamo che in caso di incidente stradale per le cause esposte riterremo la MILLCAR e conseguentemente KIA motors responsabile in quanto non riconosce ed esclude che ci sia un grave problema alla nostra auto coperta da garanzia ufficiale.

    Chiediamo un intervento definitivo per la risoluzione del problema, in un tempo ragionevole (15 giorni), o la restituzione della somma pagata per risoluzione del contratto. Ricordiamo che la vettura è coperta da garanzia ufficiale e Millcar essendo parte venditrice è a tutti gli effetti responsabile del bene venduto (art. 130 del codice del consumo). Sicuri delle nostre dichiarazioni e scontenti dell?acquisto (per seri problemi di sicurezza) siamo determinati a ribadirle in qualsiasi sede per risolvere ove ci siano difetti originari.
    Autorizziamo il Ministero dello Sviluppo economico, UMC di Varese, camera di commercio Varese e altri intestatari per conoscenza al trattamento dei dati personali sopra riportati per le finalità funzionali alla vostra attività. Dichiaro inoltre di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196.

    Rimaniamo in attesa di un Vostro riscontro.

    Cordialmente
    Flavio Valenti
    Adriana Bava
     
  4. lucaben80

    lucaben80

    Iscritto:
    1327605506
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    VENDUTA!!!!!!!!! abbiamo venduto quella schifezza di auto!! che sollievo!!!!!!!!!!! Ovviamente la pubblicità per la Venga e in particolare per Kia, resta molto negativa! per me possono chiudere i battenti! auguri a chiunque decida di comprare o tenersi questa "specie" di auto (se così si può definire...). Un saluto a tutti quelli del forum
     
  5. scudericar

    scudericar

    Iscritto:
    1267826445
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    AUGURONIIIIII
     
  6. labrush

    labrush

    Iscritto:
    1358963542
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Problema risolto!!!!
    In officina specializzata in sospensioni, semplicemente sostituendoli con altri due di misure adeguate... adesso la macchina è normale!
    Dicono che le geometrie non sono azzeccatissime ma su quello non possono farci nulla.
    Spesa: 300? scarsi e garanzia kaputt!
     
  7. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    ringrazio delle segnalazione, quindi a ben vedere una modifica si puo' fare e se ci confermi che ora la maccchina non presenta i problemi che da anni si va discutento nei forum automobilistici vuol dire che in kia semplicemente se fregano....
    ;)
     
  8. navenga

    navenga

    Iscritto:
    1329865288
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Per favore puoi dirmi che tipo di sospensioni hanno montato e se sei in lombardi che ti ha fatto il lavoro
     
  9. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    mi accodo alla richiesta grazie...
     
  10. Risury

    Risury

    Iscritto:
    1447620274
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho seguito con interesse la discussione, poiché sono pure io un utente incastrato nel rumore delle sospensioni anteriori, che invece non sono queste imputabili, ma i freni che a seconda di diversi meccanici sono un difetto di progettazione per quanto riguarda il modello Venga.
    E' un anno che la casa costruttrice non provvede a soddisfare i requisiti della tanto decantata garanzia di sette anni, rimandandomi sempre nell'attesa che la casa madre risolva il problema, ma penso che aspettino che mi stanchi e così la cosa vada nel dimenticatoio.
    Non capisco perché qualcuno non intervenga per portare a conoscenza di tutti del problema, che non mi sembra cosa da poco, anzi sembra più grave di quanto si pensi poiché sono i freni anteriori ad essere interessati.
    Mi sono interessato per venderla la vettura, ma oltre ad aver subito una svalutazione dopo solo un anno di vita della metà, ho capito che i commercianti chi ho interpellato non siano interessati a prenderla proprio per il difetto in questione.
    La cosa che più mi sconcerta è che mi fa pensare nei confronti delle istituzioni preposte a questi problemi di mancate garazie, il mancato intervento, prendendo in considerazione i diversi casi così importanti.
    Nel fratempo chi mi chiede consigli sulla vettura non posso fare altro che dire di rivolgersi ad altre case più serie, così da non arrivare a dover subire un trapianto di fegato.
    Riassumendo, per me è una casa automobilistica che può chiudere benissimo i battenti anche e soprattutto per la salute dei cittadini.
    A chi l'ha comperata faccio i miei più sentiti auguri di non aver bisogno della garanzia.
    Un saluto a tutti sul forum.
     
  11. brian jones

    brian jones

    Iscritto:
    1404133271
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Nuove info su problemi di rumorosita' Kia Venga ?
    Grazie
     
  12. brian jones

    brian jones

    Iscritto:
    1404133271
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Mia moglie, con la sua Venga Diesel 115 cv. del 2012 ha il medesimo problema di rumori del "sottoscocca". Controllo a vista (sul ponte) e convergenza fatta; i rumori persistono. Non si sa se, braccetti ruote, perni pinze freni, sospensioni, ecc. Certo non e' piacevole guidare e avere la sensazione che ogni piccola asperita' del terreno genera dei rumori "sinistri" dal sottoscocca. Il meccanico "di fiducia" dice che e' una caratteristica delle Venga (?) Mah !!
     
  13. mimicast

    mimicast

    Iscritto:
    1352132475
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Con una kia ceed sw del 2008 ho lo stesso problema da anni. Purtroppo i rumori peggiorano con il passare degli anni.
    Volevo comprarmi un Sportage ma ho letto che ha gli stessi problemi. Deduco con amarezza che le Kia fanno semplicemente schifo; per questo costano meno. Che un SUV appena progettato abbia ancora i problemi della mia ceed di quasi 10 anni fa non lascia dubbi sulla scarsa qualità di Kia
     
  14. brian jones

    brian jones

    Iscritto:
    1404133271
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Avevo una Kia Sportage CRDI VGT del 2007 tenuta per 9 anni. Ottimo prodotto; fatti 130.000 km senza nessun problema. Forse, i difetti delle Sportage, sono riferiti agli ultimi modelli (?)
     
  15. brian jones

    brian jones

    Iscritto:
    1404133271
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Sembra che, i freni, a parere di diversi meccanici siano un difetto di progettazione per quanto riguarda il modello Venga. E, che forse siano una delle cause di rumori del sottoscocca anteriore. Difetto di vecchia data dove, si legge, Kia non e' intervenuta per riconoscere l'anomalia lamentata e riscontrata da parte di molti utenti e possessori. Non ultimo si parla anche di perdita di aderenza su terreni sconnessi. In altri forum il problema - Kia Venga - e' abbastanza segnalato e dibattuto.
     

Condividi questa Pagina