Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CAMBIO AUTOMATICO EVOQUE ROTTO AD APPENA 100KM

CAMBIO AUTOMATICO EVOQUE ROTTO AD APPENA 100KM | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcos11

    marcos11

    Iscritto:
    1239909918
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    2
    Tienici informati ... anche se ormai non la comprerò a breve (altre spese) è sempre nel mio cuore !!!

    Ciao Marcos. :)
     
  2. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Ma che trasmissione automatica monta? Aisin, ZF? Altro?
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Se e' quella del Free2 mi pare Aisin.
     
  4. morenoro

    morenoro

    Iscritto:
    1256842276
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    per quanto riguarda il mio fermo macchina dovuto al cambio automatico,l'officina mi ha informato che si tratta di una anomalia dovuta alla centralina elettronica che gestisce il cambio.Sembrerebbe che basti sostituirla per risolvere il problema.
    Non nego di essere un pò sollevato......
     
  5. tzio

    tzio

    Iscritto:
    1238713709
    Messaggi:
    201
    Piaciuto:
    0
    Sono contento per te. Però mi sembra che il concessionario ci abbia messo un po' troppo a dignosticare questa semplice sostituzione. Non riesco a capire se ci siano veramente problemi all'automatico su tutta la gamma oppure il tuo è stato un caso sporadico.
    Sono interessato all'acquisto della diesel 190CV oppure benzina 240CV ovviamente con l'automatico.
    Ciao
     
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    come sta andando questa Evoque??
     
  7. Orsellik

    Orsellik

    Iscritto:
    1342608509
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono Marco da Genova e sono nuovo del forum anche se guido Land Rover da 24 anni. Mi dispiace per quanto è accaduto ai novelli proprietari di Evoque, è una cosa veramente imbarazzante per il nome della casa e la pubblicità che hanno fatto dell'auto. Speriamo che sia un difetto delle prime serie che un pò ovunque colpiscono le new entry.
    Io da possessore di due Range Rover comunque dico che i mezzi non sono mai stati esenti da problemi e se frequentate anche i forum specifici per tali modelli (Range classic, Range P/38 Range L322 ) troverete la conferma della delicata elettrinica che gestisce tutto ma blocca anche tutto. della serie, continua la diatriba tra lo stile occidentale e l'affidabilità delle giapponesi.
    Ciao a tutti. Marco/GE
     
  8. polatogm

    polatogm

    Iscritto:
    1342626822
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ragazzi teneteci informati sui sviluppi di questi cambi automatici...
    Grazie!!
     
  9. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    Con 40.000 euro ci esce un bel GLK o un Qx.
     
  10. marcorosi1964

    marcorosi1964

    Iscritto:
    1361463498
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Io sono stato uno dei pochi fortunati, perché la mia (Evoque Prestige con il TD4 2.2 150cv) non ha mai avuto il minimo problema, e dire che la sfrutto tanto! In 7 mesi ho percorso 18.000Km!

    Comunque i difetti capitano, l'importante è che il concessionario sia veloce nella riparazione, dato il disagio provocato! Il vero dispiacere è leggere di tempi di attesa di più di 15 giorni...
     
  11. 74M

    74M

    Iscritto:
    1401899675
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Per un appassionato di cambi automatici come me ( per lavoro tra l'altro mi occupo di revisione cambi automatici )è sempre un dispiacere leggere post come questo. A causa infatti di certe situazioni sfortunate (in questo caso forse un difetto della casa?) le persone finiscono per nutrire dubbi e perplessità sul cambio automatico. Ciò si traduce in una sfiducia che porta a prediligere il cambio manuale, in quanto porta con sé meno problemi. In realtà terrei a precisare per coloro che avessero dubbi nella scelta tra uno dei due, che un cambio automatico che non nasca con difetti di fabbrica, se ben gestito e ben curato con una corretta manutenzione periodica (il famoso tagliando al cambio automatico) difficilmente presenterà problemi se non quando l'intera vettura sarà ormai vecchia e probabilmente da sostituire / rottamare. Poichè però molti non considerano così importante il discorso "manutenzione", spesso, in particolar modo in riferimento ad auto usate, è facile trovare cambi automatici rovinati in vetture ancora relativamente giovani. Un buon cambio automatico offre il comfort di una guida fluida e dinamica ed una buona ottimizzazione dei consumi di carburante. Spero quindi che nonostante questa brutta avventura Piergiucas, la tua opinione nei confronti del cambio automatico non sia negativa. ;) :)
     

Condividi questa Pagina