Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costi manutenzione Kia e 7 anni di garanzia

Costi manutenzione Kia e 7 anni di garanzia | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Ribadisco:
    1° tagliando annuale Venga 1.4 ex isg benzina a 9500km.
    n.1 ora manodopera 40,00 euro
    3,50 litri olio castrol magnatec 42,00 euro
    filtro olio 7,60 euro
    guarnizione tappo olio 0,59 euro
    liquido lavavetri 2,00 euro
    materiale di consumo 3,62 euro
    smaltimento rifiuti 4,00 euro

    Totale 120,00 euro comprensivi di 20,00 euro di iva.

    Io non l'ho fatto, ma perchè non confrontare vari preventivi e poi scegliere dove fare il tagliando?
     
  2. mariapaola1970

    mariapaola1970

    Iscritto:
    1315819890
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Mal comune , mezzo gaudio....
    Cmq dopo 1 anno posso parlare... consumi molto dipendenti dal percorso, essendo la potenza (1.4 CRDI 90 cv) scarsa, se deve affrontare salite e ripartenze beve come un tedesco all' Oktoberfest, se strada al piano e regolare va agratis...
    Le rifiniture staccano l'insufficienza, devo far riparare in garanzia la plafoniera centrale dove il tasto nn funziona da sempre e sostituire delle guarnizioni nelle maniglie delle portiere, ogni tanto si ritrova in giro qualche pezzo in plastica che ti chiedi da dove cavolo arriva... la "botola" del bagagliaio che separa la parte alta dalla parte bassa che io chiamo cantinetta, se caricata con qualche Kilo sprofonda giù.... E poi il motore che nn sto a dire xkè ho già scritto in altri post, adesso pensavo quasi di mettere una cosìdetta "centralina aggiuntiva digitale" ma dopo la palpata al portafoglio di oggi penso che aspetterò ancora...
    Poi cmq ha anche tante cose positive, dai nn la voglio proprio ammazzare questa macchina, ma anche queste sono cose che ho già raccontato... ciao a tutti !!!![/quote]

    Io credo che la VENGA sia una buona auto
     
  3. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Ma da un ufficiale?
    Com'è possibile tutta questa differenza?
     
  4. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Naturalmente è ufficiale, è l'officina della concessionaria Kia dove ho preso l'auto, altrimenti non avrei postato nulla.
    Per cambio olio, filtri e controlli vari non ho aspettato più di un'ora e un quarto e infatti un'ora di manodopera è congruo.
    Il castrol magnatec non sarà il massimo ma non è certo dozzinale.
     
  5. freddie1960

    freddie1960

    Iscritto:
    1316087847
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti

    io credo che tutte queste incongruenze di prezzo, di disparità di trattamento da un'officina Kia all'altra, vadano segnalate alla Kia Motors di Milano in modo che la casa costruittrice possa unifromare il tutto.

    Saluti
     
  6. fiesta97

    fiesta97

    Iscritto:
    1315910020
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    il Magnatec non so se sia il migliore olio, comunque non te l'hanno regalato...
    considera però che anche in Toyota e VW la fanno pagare molto, tipo 20?+iva al litro per la mia Polo 1.4 Benzina (credo abbiano usato Castrol SLX 5W30).

    Cmq vale la pena farsi fare più di un preventivo e chiedere che venga fatto solo quanto previsto; in questo modo non ho mai speso più di 250? compresi rotazione pneumatici e bollino blu.
     
  7. fiesta97

    fiesta97

    Iscritto:
    1315910020
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    l'hanno scorso per la Polo ho speso ?285 ma era compresa anche la revisione e la sostituzione del liquido freni (che se non la chiedi non la fa quasi nessuno...)
     
  8. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
     
  9. fantafig

    fantafig

    Iscritto:
    1284403817
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Mhà...buona auto... doppio mhà... :rolleyes: :?
    Un mesetto fa in garage di sera e con la luce accesa mi sono spaventato, guardando attentamente il muso della Venga mi sono accorto che dove il cofano confina col parafango si può guardare l'interno del vano motore, ho preso un colpo che quasi svengo... praticamente quella fessura (ovviamente di pochi mm) è aperta verso l'interno, in condizioni normali di osservazione dell'auto nn si nota, ma provate a mettere l'occhio li, magari con una pila, vedrete l'interno... mi sembra una cosa allucinante che non ci sia un battente che isoli il motore, anche solo x il rumore...
    Io ho preso la Venga per le dimensioni adatte al mio uso, per il prezzo e fondamentalmente e probabilmente xkè sono anticonformista, mai io prenderei una golf , mi piace rischiare... :D
     
  10. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Ma ogni quanto sono 'sti benedetti tagliandi?

    Ieri mi hanno detto 1 anno o 30.000km...oggi da un altro concessionario si è dimezzato, 1 anno o 15.000km!!!
     
  11. pispolacci

    pispolacci

    Iscritto:
    1320917711
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, scusate se alimento questa discussione un pochino datata. Mi trovo a dover cambiare auto per motivi di percorrenze, infatti la mia c2 vts benzina ha percorso in 4 anni 100.000km e, a fronte di un ulteriore aumento futuro, vorrei passare al diesel.

    Il mio budget limitato mi ha portato, dopo numerose ricerche tra nuovo ed usato, a focalizzare la mia attenzione per la rio nuova. Mi costerebbe, tutto compreso, 9.500 euro + la mia auto data dentro, la versione intermedia EX. L'ho vista, mi piace molto, a quel prezzo o poco meno avrei trovato la clio dynamique, ma comunque sia, la rio mi piace.

    Però mi chiedevo, proprio per problemi di budget, in questi 7 anni di tagliandi ufficiali, il risparmio del prezzo iniziale evapora? Già con la c2 ho avuto 5 anni di garanzia durante i quali mi son spesso girate a dover lasciare cifre allucinanti per semplici manutenzioni ordinarie, quindi vi chiedo a voi un'opinione in merito, il gioco vale la candela?

    Saluti, Gabriele
     
  12. angibegi

    angibegi

    Iscritto:
    1238525854
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    0
    Secondo me vale la pena.
    Come e' stato già evidenziato il costo varia molto da concessionaria a concessionaria. Basta spostarsi un po'
     
  13. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Basta fare i tagliandi con direttiva Monti,e mantieni la garanzia intatta
     
  14. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il decreto Monti si applica solo alla garanzia di legge (2 anni) e NON a quelle supplementari (gli altri 5 anni).
    Lo sanno anche i muri ormai.

    Saluti
     
  15. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Mi permetto di aggiungere che in questi anni non ho visto una sola fattura di un "tagliando" di officina fuori rete che fosse "a norma" con la direttiva Monti In pratica è come il comma 22 del regolamento miltare delle Sturmtruppen ... è impossibile che un non autorizzato riesca a rispettare la succitata direttiva - il che non vuol dire che il meccanico in questione non faccia benissimo il proprio lavoro, semplicemente che non riesce a "certificarlo" come vuole la Casa madre. A meno di non prendere il (costoso) banco tester originale, seguire i corsi di formazione e menate varie ... a quel punto addio risparmio
     

Condividi questa Pagina