Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vuoto di potenza 1.6 crdi

Vuoto di potenza 1.6 crdi | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    CORREGGIO. Anche io sono più comodo a fare il pieno alla Eni dalle mie parti c'è più eni che Yes per cui rimango per Blu diesel. Io ho una Venga 1.4 e scalando bene le marce sorpasso senza problemi. Se volessi dei cavalli come scritto sopra avrei preso ad esempio nissan Qashqai ma il 1.6.( che ho ma non direttamente mio) I vari nissan Juke e Renault Captur 1.5 90/110 cv sono motori tranquilli no da sorpassi cattivi. Mentre il 1.6 ottimo con i suoi 130 cv. Per me 90 cavalli della Venga anche troppi per l'uso che ne faccio tra limiti velox e buche. In autostrada mai più dei 120 se non necessario e viaggio rilassato tanto la venga è da turismo leggero o fuori città. PROSSIMA AUTO NUOVA TWINGO 2014 3 cilindri benza. Basta diesel.
     
  2. pascar63

    pascar63

    Iscritto:
    1294489966
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Come ho già scritto in precedenza, i problemi che presentano le Venga CRDI non dipendono dal carburante, bensì dall'iniezione e, in particolar modo, dalla centralina. Comunque, quando la mia presentava i suddetti problemi(vuoti e rumorositá) anche io ho fatto una serie di selezioni di carburanti, e alla fine quello che (a mio parere) faceva andar meglio l'auto(tutt'ora lo uso) é l'ERG excellium mischiato a quello normale.
     
  3. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Infatti top tuning di Peschiera mi ha garantito il risultato ma sono indeciso se spendere o meno 399 più iva. Invece cone gasolio dopo 3 anni di Total Erg excellium adesso preferisco eni blu nuova versione. Prima eni blu diesel era così così. Poi l hanno capito e adesso mi sembra il top per la mia Venga. Secondo posto erg excellium ma non mischiato .
     
  4. oreste73

    oreste73

    Iscritto:
    1397043219
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    scusa pascar63, ma come hai risolto il problema della centralina?
    stamattina sono andata dalla concessionaria ed il meccanico capo mi ha detto di ripassare che mi tarano un paio di cose (la pompa? non ho ben capito) e che è un po' scarsa. alla faccia!
    io gli ho ben detto "guardi che non voglio avere dei problemi coi sorpassi".
    vediamo.
    per andreaferretti80. ma alla top tuning ti fai rimappare la centralina?
    ma si può fare? e con la garanzia? copre lo stesso?
    boh!
     
  5. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Top tuning migliora le performance dove per vari motivi Kia non può arrivare. Io non mi sono innamorato dei tagliandi super costosi presso le concessionarie della Kia e vado dal mio meccanico di fiducia. Quindi una volta fatta la parte software sarei a posto certo se vuoi mantenere la garanzia dovresti rimettere il software originale ma solo se ti capita una cosa grave è costosa. Comuqnue i tagliandi kia viaggiano sui 260-300 euro da noi e per me è troppo.
     
  6. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma tu dove andavi a fare i tagliandi? Io abito a Bibbiano. L'ultimo tagliando l'ho fatto presso auto Zatti che ha rilevato il marchio kia, ho speso 188 euro. Ho una cee'd 1.6 crdi.
     
  7. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Non ci credo nemmeno se alleghi la fattura :) scherzo. Meglio per te io vado in Lombardia per motivi miei e solo i 5 litri di helix 5w30 costano 100 euro (c/o kia, in realtà no). Metti tutti i filtri ( non si saltano vanno cambiati sempre aria e olio e ogni 30.000 abitacolo e gasolio, secondo il mio parere ) iva al 22 % e manodopera e ciao !!

    Attached files /attachments/1792958=35636-20140423_142601.jpg
     
  8. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ciao hai provato anche il confronto Eni blu Vs totale erg excellium?
    Grazie mille
     
  9. pascar63

    pascar63

    Iscritto:
    1294489966
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Sinceramente no e, adesso che l'auto va bene, a dir la verità, non sento nemmeno più tanta differenza tra un carburante e l'altro.
     
  10. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Novità? Centralina?
     
  11. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Adesso che l'auto va bene... Non ho capito se ti hanno modificato il software o tutta la centralina e i sensori a livello meccanico... Puoi spiegarci? Grazie mille
     
  12. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ultimissimo aggiornamento Venga diesel!
    Mi è capitato di fare prima 50 euro di diesel erg excellium che volevo provare dopo tanti pieni di ENI blu diesel, e poi quasi in riserva di nuovo 20 euro tanto per provare ma di Yes Magic D. Sarà che sto facendo tanta autostrada ultimamente e la macchina lavora e si pulisce, ma devo dire che questi ultimi 20 euro di Magic D sono fenomenali e forse miscelati con quel poco di erg excellium ancora nel serbatoio da prima ancora meglio.
    Forse mi devo ricredere sul Bio e sullo zero per cento del diesel ENI ! Forse la venga ha bisogno di due cose,
    1) essere usata come si deve per lunghi tratti autostradali
    2) un gasolio di qualità con cetani e go go ma non per forza senza bio, vedi erg e Yes!
    Se fate delle prove ditemi cosa ne pensate di questi due carburanti, io mi dirigerò su questi d'ora in poi.
    P.s. Mi sono informato e la valvola erg va smontata per pulirla perché o va o non va e non conta tirare le marce se la macchina è usata con tanti km. Diverso è il discorso se è nuova di pacca!
     
  13. oreste73

    oreste73

    Iscritto:
    1397043219
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, volevo informarvi che lunedì scorso ho portato la venga a fare l'aggiornamento della centralina e pare che vada bene!
    spero che finalmente si sia risolto il problema.
    pascar63 diceva che il problema si acuisce col caldo.
    vediamo adesso che viene l'estate come va.
     
  14. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Dove l'hai portata? È la 1.6 o 1.4 di cilindrata? Adesso è anche meno rumorosa o solo non ha più vuoti di potenza?
    Grazie
     
  15. oreste73

    oreste73

    Iscritto:
    1397043219
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    L'ho portata da Autozatti a Cella di Reggio Emilia, il concessionario dove ho comprato la macchina.
    Mi ha detto che è arrivato un nuovo aggiornamento.
    adesso va bene i vuoti non ci sono né a caldo né a freddo e anche le rumorosità. oddio un po' ci sono ma non mi interessa. basta che non faccia più quei vuoti.
    speriamo che continui così perché ho capito che il problema si acuisce col caldo per cui speriamo che quando di saranno 35 gradi continui ad andare bene.
     

Condividi questa Pagina