Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Bluetooth Scenic Xmod ed abbinamento con iPhone

Problemi Bluetooth Scenic Xmod ed abbinamento con iPhone | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Stamane ho controllato la mia di versione del software di gestione della parte telefonica ed è la 84.15!!! L'auto l'ho presa ad Aprile 2010. Domanda: come si aggiorna??? Per curiosità a chi dice a me funziona con un tel android comprato da poco vorrei chiedere che versione Android monta il suo telefono:

    Per controllare la versione:

    dalla schermata iniziale premi il tasto funzione menu;
    scegli la voce Impostazioni;
    scegli la voce Info sul telefono:

    nel campo Versione Firmware trovi indicato il numero di versione che identifica il S.O. Android installato.


    Dalla mia esperienza su questo OS posso solo dirvi che man mano che ho aggiornato il mio Galaxy S ho perso compatibilità col bluetooth. Elenco:

    Eclair 2.1 -&gt Funziona
    Froyo 2.2 -&gt Funziona
    Froyo 2.2.1 -&gt Primi problemini, a volte non riuscivo a chiamare, rubrica inaccessibile
    Gingerbread 2.3 -&gt Non funziona, telefono associato, non sincronizza rubrica, impossibile fare/ricevere chiamate
    Gingerbread 2.3.4 -&gt Come sopra

    forse il quadro è più chiaro...
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Hai provato a fare un Hard Reset del tel?
    E' molto facile che, smanettando un po' per fare aggiornamenti, vadano in crash alcune funzioni, leggendo nei vari forum dedicati si leggono molto spesso questi problemi.
     
  3. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Fidati, ci sono delle regole standard per l'implementazione (sviluppo applicazioni business su IOS e Android) e, soprattutto, per la gesione dei moduli telefonici e della condivisione della rubrica ci sono dei "metodi" per l'utilizzo delle risorse.
    Che poi i produttori facciano quello che gli gira è un altro paio di maniche...
    In ogni caso, ribadisco: su auto anche più datate (di altri marchi) funzionano tutti i telefoni che ho indicato senza problemi (la Classe A permette di leggere gli sms del Galaxy S aggiornato alla 2.3.3).
     
  4. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    No, anche dello stesso marchio!

    Non è che il problema risieda nella gestione del softawre tom tom?
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Nella sezione multimedia del sito Renault esiste un aggiornamento "Comando Mani Libere per Telefoni Bluetooth®": chi fosse interessato lo può trovare a questo indirizzo. ;)
     
  6. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Sì, beh io ho provato con le auto degli amici... solo io ho Renault.

    Ottima procedura.. peccato che la mia auto non abbia l'USB a causa dei famosi problemi di fornitura dei Plug&Music... :rolleyes:
     
  7. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Attenzione a fare gli autoaggiornamenti. A me la concessionaria ha detto che gli aggiornamenti vengono fatti da loro e per chi li fa da soli, in caso di brick, decade la garanzia
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Quindi Renault distribuirebbe aggiornamenti ed istruzioni ai clienti senza tutelarli nel caso in cui qualcosa andasse storto? Ma quelli di questa concessionaria a chi la vogliono raccontare? :shock:
     
  9. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    La mia x-mod ha 4 mesi di vita e quando sono andato per il serraggio delle guide portiere ho chiesto se potevo aggiornare seguendo le istruzioni viste sul sito Renault e mi hanno detto che il più delle volte succede un brik (come successo ad un possesore Megane -detto da loro) e Renault non copriva la garanzia. Mi hanno poi detto che al primo tagliando (quello dopo i 6 mesi) viene fatto un aggiornamento gratuito da loro.
    P.S.: Ho telefonato a Renault Italia per sapere se potevo fare l'autoaggiornamento e me l'hanno sconsigliato dicendomi di rivolgermi alla concessionaria (sia per il software TomTom, sia per l'autoradio).
    P.S.2: Ho pure telefonato alla Tom Tom chiedendo se era previsto un aggiornamento software che potesse portare la mia versione a quella con le nuove icone come quelle del TomTom Live, e mi hanno risposto che, se si può fare, lo può fare solo la concessionaria.
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, un conto è che ti suggeriscano di farlo fare a loro in occasione di un intervento, ovviamente se non ne hai urgenza, e questo ci può stare. Il problema è che alcuni hanno disagi con il bluetooth ed hanno bisogno di fare l'aggiornamento perchè c'è un accessorio dell'auto che non funziona come dovrebbe: in questo caso non vedo il motivo per cui uno in grado di farlo in proprio non debba procedere e non credo affatto che Renault, che mette liberamente a disposizione il nuovo firmware, non abbia previsto di coprire in garanzia eventuali intoppi durante l'aggiornamento. :shock:

    Riguardo al TomTom, invece, per quanto ne so le versioni Live hanno un hardware differente che contiene una SIM perchè si devono collegare via GSM ai loro server per scaricare i dati in tempo reale, quindi dubito che si possa fare un "salto" di versione. Invece non so se esista una versione classica ma dotata di uan grafica aggiornata... :rolleyes:
     
  11. Nik79cc

    Nik79cc

    Iscritto:
    1241700117
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, qualcuno è riuscito a fare questo aggiornamento?
    Il primo file è la spiegazione di come aggiornare la parte USB del sistema, il secondo non lo apre ed il terzo è un programma che installa sul PC, qualcuno sa cosa devo passare sulla penna? A proposito come si controlla la versione del Bluetooth? Ho trovato solo quella dell'USB.
    Ho un samsung Halley funziona tutto tranne l'elenco delle ultime chiamate fatte/ricevute/perse.
    Grazie
    Nicola
     
  12. fabrizioPucci

    fabrizioPucci

    Iscritto:
    1308560982
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho da un mese una scenic Xmod ed un cellulare Android Samsung Galaxy S2.
    Il bluetooth finziona abbastanza bene ma con le seguenti eccezioni.
    Se qualcosa va storto devo riavviare il cellulare altrimenti l'autoradio non lo vede più (sembra quindi un problema del cellulare)
    Per riuscire a vedere la rubrica ho dovuto penare ed alla fine credo di esserci riuscito utilizzando la funzione Aggiornamento dal menù telefono dell'autoradio e poi aspettando più di 20 minuti.
    La musica invece va abbastanza bene con qualche "impicciamento" ogni tanto.
    Versione BT (mi sembra 80.11 od 88.11) SW usb (20.31 ??) cercherò di controllare.
    Ora la rubrica mi funziona e le mie chiamate recenti le vedo ma ad esempio la lista chiamate perse non funziona. Ma potrebbe dipendere dal fatto che dopo 20 minuti di aggiornamento lo ho interrotto.
    Proverò ad aspettare di più.

    Che voi sappiate, dove si trova il codice delle ultime versioni sul sito Renault?

    (P.S. ho provato con un iPhone 3g aggiornato e sembrava funzionare meglio)
     
  13. lucacatena

    lucacatena

    Iscritto:
    1288696222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
     
  14. daffotto

    daffotto

    Iscritto:
    1312895957
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ragazzi, il problema è comune. con la mia c4 granpicasso,dopo aggiornamenti del galaxy s2, non riconosce + la rubrica
    :(
     
  15. feniteria

    feniteria

    Iscritto:
    1325464569
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ci terrei a presentarmi.
    Mi chiamo Mario e sono di Milano e visto che siete persone molto competenti vorrei esporvi il mio problema.
    Ho acquistato una scenic xmod EDC dynamic a novembre 2011.
    Sono nel complesso molto contento della macchina ( ho percorso 7000 Km)
    Unico problema è il bluetooth. :evil:
    Ho associato un blackbarry ed è stato riconosciuto perfettamente, ma per quanto riguarda la conversazione è un disastro : io ricevo e sento benissimo, ma chi mi sente non capisce nulla di quello che dico, tant'è che sono costretto ad utilizzare l'auricolare.
    Avete qualche consiglio?

    Grazie
    Mario
     

Condividi questa Pagina