Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

defender?

defender? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maurix61

    maurix61

    Iscritto:
    1431127348
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    giro con un Defender 90 td4 dal 2009, ad oggi ho percorso 190.000 km
    di cui molti in autostrada con carrello portamoto, fuoristrada impegnativo zero, tre viaggi in tunisia ed uno in islanda
    nessun problema meccanico, solo normali tagliandi olio e filtri

    consumi, mediamente 11 km/l

    la mia è la versione SVX, quindi sedili Recaro, rigidi ma che nei lunghi viaggi sono piu' confortevoli di molte "poltrone"

    con il Defender si viaggia, non si corre.
    non ho altro da aggiungere
     
  2. maurix61

    maurix61

    Iscritto:
    1431127348
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ..dimenticavo, ovviamente nella stagione invernale sostituisco le già ottime gomme di serie marchiate M+S con dei pneumatici termici invernali montati su dei cerchi in acciaio ( Nokian Hakkapeliitta )
     
  3. Ilavoratoridellanotte

    Ilavoratoridellanotte

    Iscritto:
    1389881803
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    0
    Uno dei rari casi che non ha avuto problemi con il Defender seppur vero che l'uso fatto certamente lo ha agevolato.
    Resta comunque un prodotto di non eccelsa qualità ma capace di soddisfare certe esigenze.
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il Defender 110 2.2 TDi SW 5 posti in dotazione al reparto nel quale lavoro ha 3 anni e poco più di 30.000 km percorsi in condizioni davvero difficili ed usuranti.
    Non ha mai manifestato alcun problema a parte la rottura del cavo del freno a mano (poche settimane fa), come difetti congeniti ha l'elevato consumo di lampadine H4 (durano uno/due mesi) e degli pneumatici Heavy Duty.
    Rispetto al Nissan Pick Up doppia cabina che ha sostituito nel 2013 è molto ma molto meglio.

    Saluti
     
  5. Ilavoratoridellanotte

    Ilavoratoridellanotte

    Iscritto:
    1389881803
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    0
    È meglio in cosa? Nell'isolamento da vento e acqua? Nel confort? Nella posizione di guida? Si comunque il Navara, penso alluda a quello, non si è rivelato granché alla prova dei fatti.
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Quella che abbiamo in dotazione è una SW chiusa quindi la tenuta al vento ed all'acqua non pone alcun problema ed il confort sul Defender è un concetto astratto.
    La posizione di guida fa schifo come su tutte le Defender, il sedile è attaccato alla portiera ed il pedale della frizione ancora un po' ed è fuori dal veicolo. Per brevi tragitti va bene ma farci qualche decina di km di fila (io ne ho fatto al massimo una trentina) è dura.
    Comunque come posto guida anche il Navara faceva schifo, aveva il sedile letteralmente poggiato sul pavimento.
    Il Nissan è durato 8 anni e poco più di centomila km, alla fine era distrutto, con il pianale dell'abitacolo bucato in più punti e gli interni in condizioni pessime. Anche su questo il confort era rudimentale, la panchetta posteriore poi era una vera tortura per chi ci si doveva sedere.
    Tieni presente che l'impiego di cui parlo è antincendio in una raffineria con percorrenze brevi ma ripetute 24 orte al giorno su terreni anche molto difficili con necessità di trainare frequentemente attrezzature, estintori carrellati, carri schiuma e via dicendo.

    Saluti
     
  7. Ilavoratoridellanotte

    Ilavoratoridellanotte

    Iscritto:
    1389881803
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    0
    Non nascondo una certa sorpresa nel giudizio negativo sul Navara. Che non fosse un granché mi era chiaro ma che fosse così no. Almeno non per le esperienze maturate.

    Rispetto al Defender resto altrettanto stupito del fatto che non vi sia una ventilazione naturale fastidiosa ed anche che quando piove non entri acqua dalle portiere. Ok, che su codesta versione non c'erano più le bocchette di aerazione sul parabrezza ma la situazione, quando visto, non mi pareva così sensibilmente migliorata.
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Diciamo che il Navara non si è rivelato idoneo ad un uso "industriale" 24 ore su 24, non so come rendere l'idea, era troppo automobile per quel che serviva in reparto, e questo nonostante fosse decisamente grezzo nella sua concezione. Magari per un artigiano o per un agricoltore sarebbe andato bene, ma per fare antincendio in raffineria è troppo delicato.

    Col Defender non abbiamo mai avuto problemi di infiltrazioni da nessuna porta, la ventilazione è del tutto normale (è quello con la plancia nuova, di tipo automobilistico), certo che in marcia si sentono fruscii e rumori vari ma non dà afffatto la sensazione di viaggiare all'aperto come le versioni Soft Top.

    saluti
     
  9. Ilavoratoridellanotte

    Ilavoratoridellanotte

    Iscritto:
    1389881803
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    0
    Conosco Defender che per irrobustirsi hanno subito modifiche da doppiare il prezzo iniziale ... poi fanno l'uscita Hard e spaccano lo stesso. Forse, paradossalmente , il Def rende meglio da originale che a modificato a patto di non cercare l'impossibile. I Toyota sono meno preparabili ma con poche modifiche (magari adottando parti di altri Toy diversamente dedicati) si fa veramente tutto arrivando ovunque.
     
  10. Ilavoratoridellanotte

    Ilavoratoridellanotte

    Iscritto:
    1389881803
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    0
    :thumbup:
     
  11. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Per me non c'è di meglio che un vecchio land cruiser. Stessa scomodità, stessi difetti ma un'affidabilità sopra le righe. Mi avete fatto venir voglia, ci sono lj70 ASI preparati per fuoristrada autovettura 5 posti a 8500 euro :emoji_astonished:
     

Condividi questa Pagina