Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruise Control e cambio automatico del dino 150 cv

Cruise Control e cambio automatico del dino 150 cv | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    [
    non hai capito nulla pure te.
    Tralasciamo la scalata quarta seconda.
    Te la faccio piu semplice:
    Step1):quanto fai una scalata con la tua auto,cosa succede?L'effetto freno motore ti fa rallentare,quindi abbassare la velocita'?Giusto?
    Step2):io se ho ilcruise inserito e manualmente faccio una scalata ,sento l'effetto freno motore ma la velocità purtroppo non diminuisce in quanto forzata dal cruise che non si e' disinserito
    Step3:pur sapendo che non devi mettere le dita nella presa di casa ,perche' la normativa sulla sicurezza di impone di mettere il salvavita sull'impianto elettrico di casa?Secondo me sei tra quelli che il salvavita lo ha tolto e poi si incazza se gli succede qualcosa

    Basterebbe avere un minimo di cognizione su cosa voglia dire sicurezza per capire il post che ho aperto.la descrizione della scalata forzata era per far capire.

    [/quote]

    ho capito cosa chiedi, tu vorresti che come tocchi il cambio si disinserisca il regolatore.
    penso che abbiano optato per questa scelta pensando che, essendo l'auto automatica, è in grado di gestirsi anche con il regolatore inserito e senza staccarlo.
    perchè se vuoi staccarlo, oltre ai pulsanti, basta semplicemente frenare.
    e non mi dirai che in caso di emergenza tu non freni!!!!!!!!!
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Perdonami ma non comprendo per quale motivo scalare marcia con il cruise inserito, quindi a velocità costante, possa provocare dei problemi di sicurezza. Ti spaventerebbe sentire il motore che sale di giri?
     
  3. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    no mi spaventa che io posso scalare e la velocità invece resta forzata dalla centralina.
     
  4. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    E' un po' come dire "mi incacchio quando la mia donna non si eccita mentre mi cucino uno spaghetto aglio olio e peperoncino" oppure "non capisco come mai la macchina non frena quando la juve ruba".

    Vuoi rallentare? tocca il freno. Scalare marcia significa scalare marcia. Rallentare significa rallentare. Scalare marcia &lt&gt rallentare.

    Alle volte la semantica DI BASE dovrebbero insegnarla anche alle medie...
     
  5. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    piu che la semantica dovresti imparae cosa significa sistema sicuro.
    Un sistema controllato elettronicamente o assistito da un software/computer/intelligenza artificiale,si intende sicuro quando all'utilizzatore,anche con una manovra impropria,non e ' permesso/concesso eseguire comandi che ne possano inficiare il suo rendimento/funzionamento e la sicurezza dell'operatore stesso.

    Mi raccomando leggi bene che nella semantica ho scritto controllato da intelligenza artificiale.
    Gia mi immagino la tua risposta

    Sai perche' mettono le fotocellule sui cancelli automatici?
    io direi di toglierle a tutti,tanto solo un pazzo pretenderebbe di attraversarlo,dovrebbe vedere che si sta chiudendo!!!!!
     
  6. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    penso che se viene effettuata una manovra sbagliata, o per la sicurezza dell'operatore o per quella del motore il sistema sia previsto blocchi tutto.
    tu non hai effettuato nessuna manovra che può inficiare queste due sicurezze e pertanto la tua macchina manteneva tranquillamente la velocità impostata.
     
  7. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    sicuro?
    domani fai cosi':fissa l'acceleratore con un bastone e poi mentre vai e sei in quinta comincia a scalare.
    Poi raccontami cosa e' successo.
     
  8. stilo-bravo_club

    stilo-bravo_club

    Iscritto:
    1238610411
    Messaggi:
    849
    Piaciuto:
    0
    curioso il topic.. anche se essendo uno dei tanti di SNT non si sa quanto e fino a dove credere...

    chiedendo ai possessori di Stilo Abarth selespeed (quindi un sequenziale-automatico) mi hanno detto che attivando il cruise il cambio passa automaticamente alla modalità automatica (scusate il gioco-di-parole) quindi la cosa non è fattibile (anche se puoi suggerire tu la marcia)

    ..adesso vedo sulla new Bravo che succede

    cmq tutti hanno ribadito: che senso ha scalare senza frenare??? :D
     
  9. stilo-bravo_club

    stilo-bravo_club

    Iscritto:
    1238610411
    Messaggi:
    849
    Piaciuto:
    0
    di sicuro potresti farlo tu che tanto hai l'auto aziendale di cui vuoi tanto sbarazzare.. di sicuro hai un bastone in auto o meglio ancora un mattone o un sacco di cemento...

    ...e poi ci fai sapere :D
     
  10. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    Attenzione, che potrebbero prendirti in parola e installare su questo server un sistema SICURO e istruito per bannarti automaticamente non appena pensi di collegarti al forum FIAT ! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :lol: :lol:
     
  11. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    chiedi a chi ha la croma automatica,non ai tuoi compari di sventura.
     
  12. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    purtroppo quando mancano le conoscenze,l'unico modo per far capire alle persone e la sperimentazione
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Discorso del piffero. Ti è già stato spiegato per quale motivo questa manovra non sia equiparabile a quella su un cambio automatico, senza blocchi il regime salirebbe alle stelle come per una sfollata. Cosa accade invece su un CA, e in particolar modo all'auto? Niente, si innalza solo il regime, non hai scossoni, strattoni, niente, semplicemente il motore gira più forte in virtù di un rapporto inferiore. Non hai ancora spiegato in qual modo questo possa inficiare la sicurezza del veicolo.
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Se prima avevi già una bassissima credibilità, adesso mi chiedo seriamente se tu lo fai apposta oppure sei talmente ignorante in materia di motori ed incapace nelle guida da non capire le cose...comunque adesso mi è chiaro perchè tua moglie non ti fà mettere piede sul suo X3...ne ha tutti i buoni motivi.
     
  15. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    attenzione a non fare confusione:la stilo abarth aveva un cambio manuale robotizzato,ben diverso dall'automatico 'puro' con convertitore di coppia della croma. (che,per chi non lo sapesse,esce dalla stessa fabbrica che fornisce anche numerose premium,compresa la triade tetesca...)
     

Condividi questa Pagina