Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

service: controllare alimentazione

service: controllare alimentazione | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. christianbruini

    christianbruini

    Iscritto:
    1363381772
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve anche a me e' comparsa la dicitura controllare alimentazione. io ho una scenic megane con motore 1.9 dci del 2004. domani vado ad attaccare il pc per vedere cosa e' successo. ad altri e' successo e come hanno risolto? :?:
     
  2. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Ciao, quanti km?

    A me è successo su un 1.5 dci, sempre del 2004, intorno ai 120.000 km.
    Mi hanno 'rettificato' la turbina, il problema si presenta molto meno, diciamo solo oltre i 130 kmh, oppure oltre i 120 nelle autostrade in salita.

    Me la tengo così, ora tutto sommato mi capita raramente. Ora il motore ha 160.000 circa (spero che me ne faccia altrettanti e poi la cambio :) )
     
  3. christianbruini

    christianbruini

    Iscritto:
    1363381772
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua. ho attaccato il pc x il service che mi si e' presentato e il responso e' probabilmente legato all'alternatore che nn carica piu' bene la batteria. infatti la stessa dopo solo due settimane che l'ho cambiata si e' dimostrata quasi scarica. sostituita, sono in prova per 2 settimane poi vedro' il da farsi. il motore ha 133.000 km circa e usandola sempre mia moglie sono sicuro che la usa con della testa come si dice qui nel modenese. io ho provato qualche tirata al limite per vedere se il motore si strozzava ma nessun segno. solo una grande fumata alla prima tirata poi tutto ok. vedremo in qst due settimane se mi si presentano altri sintomi come letti nel forum di altri automobilisti con lo stesso problema. ciao e grazie. vi terro' informati. :)
     
  4. christianbruini

    christianbruini

    Iscritto:
    1363381772
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    :D. beh eccomi qua. mercoledi' scorso ho operato la mia scenic dal mio meccanico di fiducia e come voi tutti mi avevate gia' detto, il problema era degli iniettori. infatti uno era guasto. li ho cambiati tutti e 4, dato che nn volevo avere problemi nel prossimo futuro cambiandone uno solo. resettato il service nella centralina e macchina di nuovo in mano a mia moglie. speriamo nn sia l'inizio di una serie di guasti, anche se i km del motore ci sono. grazie a tutti. :D
     
  5. Leo/pass

    Leo/pass

    Iscritto:
    1489831700
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve... ho una megan 2 del 2002... al momento che il mio cb mi ha segnalato l'errore (alimentazione controllare ) la mia megan quando il motore e freddo non parte . Dopo vari tentativi inizia a uscire fumo bianco e alla 5 volta in poi parte. Gli ho fatto rettificare gli igniettori, valvola egr, pompa del gasolio, guarnizzione punterie ,centralina preriscaldamento,pulizia turbina, tutto ciò x una spesa di 1350 euro. Venerdì ho ripreso la Macchina dal mio meccanico , contentissimo del lavoro eseguito ! La macchina e cambiata totalmente sia di rumorosità che di prestazioni e consumi. Ma ieri è ricomparsa la scritta maledetta (controllare alimentazzione)e come al solito a motore freddo non parte alla prima...... una volta messa in moto di che non si raffredda totalmente la macchina parte. Distribuzzione fatta dal vecchio proprietario . . Testata rifatta .!!! Secondo voi cosa può essere .
     

Condividi questa Pagina