Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TERIOS GPL ATTENZIONE..

TERIOS GPL ATTENZIONE.. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TheClever

    TheClever

    Iscritto:
    1238581176
    Messaggi:
    198
    Piaciuto:
    0


    Pazzesco! Ma le fanno sul serio le regolazioni? :shock:
    Se le hanno fatte a dovere potrebbe esserci un problema di carburazione e quindi un surriscaldamento delle valvole a regimi elevati (è il punto debole del GPL, mi ha spiegato il mio concessionario).
    Tu comunque hai fatto i tagliandi e sei a posto. Si scontrino pure tra loro, sei in garanzia! :twisted:
    Ciao
     
  2. Lampezia

    Lampezia

    Iscritto:
    1291564111
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    e dire che io volevo comprarmelo...
    Scusate se rianimo questo topic, ma non volevo aprirne uno apposito solo per... chiedere il vostro consiglio - per linearità, poiché nella lista dei desideri c'è anche il Suzuki GV a 3 porte, lo stesso quesito è postato nel forum Suzuki
    Teriolisti ed iscritti al club, aiuto. Sto pensando di cambiare auto (ho una dignitosa Polo con 104mila KM sul contachilometri e sino ad ora pochi problemi) e considerando che vivo in una zona in cui 10 cm di neve fanno l'apocalisse in terra, ho messo nella lista delle opzioni anche il Terios. Mi piace esteticamente, ha dimensioni compatte ottime per il tipo di utilizzo che ne faccio io (extraurbano, ma prima o poi devo pur parcheggiare), non ho aspirazioni OR ma credo che con un buon treno di gomme termiche potrei dimenticarmi i patemi d'animo invernali da "nevica e devo tornare a casa e ora come scendo dal raccordo della tangenziale?" .
    All'inizio avevo considerato fortemente l'opzione GPL, ingolosita dalla possibilità di dimenticare vari problemi da Ecopass et similia e spendere meno in consumi, poi mi sono addentrata nella selva dei problemi qui (e altrove) descritti e mi è preso il panico... Certo, rimane la versione 1500 benzina, ma vorrei capire quanto può consumare effettivamente, una bestiolina simile?? Io sono abituata benissimo, non vorrei svenire al primo pieno...
    Insomma, mi date qualche dritta da "teriolisti navigati??"
    Grazie!!!
     
  3. TheClever

    TheClever

    Iscritto:
    1238581176
    Messaggi:
    198
    Piaciuto:
    0
    Difficile consigliarti senza saperne di più sul tipo di utilizzo.
    Comunque tieni presente che:
    La Terios 1.5 4wd fa 11 Km/litro di media (con le gomme M+S di serie). Da quest'anno esiste la versione 2wd a 2 ruote motrici che consuma decisamente meno (ma ha bisogno delle gomme termiche in inverno). La soluzione GPL è adatta a chi percorre almeno 10.000 Km/anno ma non fa spesso lunghi tratti veloci (micidiali per le valvole) e ha un buon concessionario (a livello di assistenza) in zona, per via dei necessari controlli periodici al "gioco" delle valvole.
    E' comunque una vettura che dà molte soddisfazioni e qualitativamente eccezionale.
    Ciao
     
  4. Lampezia

    Lampezia

    Iscritto:
    1291564111
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ma grazie!!!
    Allora, giusto per darti qualche indicazione in più, il mio utilizzo è prevalentemente extraurbano, percorrenze giornaliere di almeno 50 km, in alcuni casi tratti autostradali, non sono una che corre eccessivamente.
    La news della versione 2wd mi piace assai, sono stata in Daihatsu sabato scorso e non mi hanno detto nulla (in questo momento stanno cercando di svendere le ultime versioni euro 4 naturalmente), il dettaglio delle gomme termiche non è un problema perché personalmente le considero necessarie e quindi le metterei in "conto dotazione"... ma, perdona l'ignoranza, è un modello in uscita (sul sito non lo trovo)??? In fondo mica ho fretta, se la mia Polo non tradisce...
     
  5. TheClever

    TheClever

    Iscritto:
    1238581176
    Messaggi:
    198
    Piaciuto:
    0
    Hanno già i listini della 2WD Euro5.
     

Condividi questa Pagina