Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

OLIO CAMBIO AUTOMATICO

OLIO CAMBIO AUTOMATICO | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Grazie
     
  2. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Comunque sia mi sembra un atteggiamento poco serio da parte di BMW e di tutti i marchi che dicono di non fare il cambio. Specialmente negli usati premium select da loro garantiti potrebbero farlo per garantire un prodotto sempre ai massimi livelli; ripeto tutto molto triste...
     
  3. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Triste lo è, poco ma sicuro.
    Penso che qualcosa cambierà con il sempre maggiore diffondersi del cambio automatico anche nell'usato: dato che ci sono 12 mesi di garanzia, nulla di strano che aumentino gli interventi dovuti a carente manutenzione, e che la Mondial aumenti i premi assicurativi oppure metta franchige molto alte sullo step ... vedi dopo come modificano i libretti d'uso e manutenzione.
     
  4. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Innanzi tutto ringrazio tutti quanti sono intervenuti, ma quello che ho capito dalle Vs. dichiarazioni è che questi benedetti 300 euro bisogna spenderli, ma ciò che mi ruga maggiormente, è il fatto che ora tutti osannino gli automatici e nessuno parli della loro manutenzione e dei relativi costi.... per quel che mi riguarda pur essendo soddisfatto dell'automatico non lo prevederò di certo nella mia prossima BMW, dato che le mie precedenti serie 3 e 5 non mi hanno mai causato problemi di sorta a costo 0!!
     
  5. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Ecco cosa scrivevo io, sull'argomento, in occasione del secondo tagliando alla 530i:

    In definitiva ritirata l'auto nel pomeriggio intorno alle 17, ho
    consegnato l'X5 (davvero stupenda) e ho ripreso possesso della mia amata
    "benzinona".. questi nello specifico gli interventi eseguiti a 43800Km:

    compreso nel programma advanced:
    -Cambio olio motore
    -Sostituzione filtro olio ed elemento filtrante
    -Sostituzione filtro aria ed elemento filtrante
    -Sostituzione microfiltro clima
    -Sostituzione pastiglie freno anteriori e posteriori
    -Sostituzione spazzole tergicristallo (sempre in occasione del cambio olio, il che torna utile vista la brutta stagione alle porte);

    Verifiche:
    -Verifica usura dischi freno anteriori e posteriori
    -Verifica liquido circuito freni
    -Verifica olio cambio
    -Verifica usura candele accensione (sostituite al primo tagliando)

    Varie:
    -lavaggio esterno/interno

    Parlando col capofficina mi è
    stato detto che il liquido freni era pochissimo sotto il massimo e l'olio
    del cambio è in perfetto stato.. infatti la sostituzione di quest'ultimo è
    prevista fra molti più Km (mi sembra oltre i 100milaKm)


    Quindi la Casa non lo prevederebbe, ma le officine lo consigliano oltre i 100.000km.. questo "limite" è allungabile in base al tipo di percorsi.. più autostrada in 6a a velocità costante e più a lungo si può tenere lo stesso olio.

    Francesco.
     
  6. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Non ho capito ... ma forse son duro io.
    Spendere oppure non spendere in manutenzione e' una tua scelta.
    Il costruttore se ne frega, quindi, specie se fuori garanzia. La macchina e' tua e le spese che ne risultano saranno tue.
    Spendere 300 oppure anche 500 euro ogni decine di migliaia di km per un cambio che soddisfa chi lo guida non mi pare eccessivo.
    Non sono d'accordo sul fatto di "osannare" a priori il CA: chiunque ne sa qualcosa sa che hanno bisogno di manutenzione come tutto il resto dell'automobile, e che se rompono sono dolori.
    E' cosi' da sempre, niente di nuovo sotto il sole ;)
     
  7. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    sarò di stampo antico, ma quando avevo il 530d 186cv, il 530d 204cv e il 530d 231cv ho cambiato l'olio ogni 50.000km con il cambio automatico; e per 150 euro non vale la pena rischiare di rompere il cambio sopratutto per il conseguente fermo che ne consegue; inoltre consiglio ad ogni tagliando il cambio olio del differenziale (30 euro)
     
  8. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Non ho capito ... ma forse son duro io.
    Spendere oppure non spendere in manutenzione e' una tua scelta.
    Il costruttore se ne frega, quindi, specie se fuori garanzia. La macchina e' tua e le spese che ne risultano saranno tue.
    Spendere 300 oppure anche 500 euro ogni decine di migliaia di km per un cambio che soddisfa chi lo guida non mi pare eccessivo.
    Non sono d'accordo sul fatto di "osannare" a priori il CA: chiunque ne sa qualcosa sa che hanno bisogno di manutenzione come tutto il resto dell'automobile, e che se rompono sono dolori.
    E' cosi' da sempre, niente di nuovo sotto il sole

    Aspetta un attimo....lo so bene che le spese e la decisione di cambiare l'olio oggi è solo a mio rischio e pericolo, ma quello che mi fa incavolare, è che nessuna casa si prende la briga di informare l'utente sulle cospicue spese a cui andrà incontro per mantenere in efficenza questi cambi che da sempre vengono venduti negli stati uniti, trovo pertanto ingiustificato che bmw si guardi bene dall'informare l'utente europeo tralasciando di fatto l'argomento, tutto quì.
     
  9. mauriziomainini

    mauriziomainini

    Iscritto:
    1255822743
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho avuto un 528i con cambio automatico con cui ho percorso 175.000 km senza problemi e senza manutenzione. Un amico con un 530d del 2008 ha fatto 200.000 km. e ha un difetto tipo "strappi" e in concessionaria hanno cambiato l'olio per vedere se il problema fosse quello. Ciao
     
  10. alfabitta51

    alfabitta51

    Iscritto:
    1408446488
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    successe anche a me con l'alfa 166 .prima auto con cambio automatico .Chiesi all'alfa se era necessario sostituirlo visto che l'auto aveva 100000 km e mi dissero di no .Risultato dopo due anni dall'acquisto si è rotto il cambio automatico 1200 di lavoro con cambio preso in demolizione . Quando ho preso la Chrysler per prima cosa ho fatto cambiare olio e filtro
     

Condividi questa Pagina