Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp?

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Non ho visto il video; è un'autodelta? Allora è comodo prendere un'auto preparata da un preparatore sportivo ed usarla come paragone; un po' come prendere una certa M3 cls che al Nuerburgring le suonava alla Ferrari 460 challenge F1 (gli ha rifilato 6 secondi) pur avendo 4 posti ed il bagagliaio; ma la cls non è la normale, come la GTA autodelta non è la GTA normale.
     
  2. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Ma lasciamo perdere i video!!!
    Ti ripeto la domanda fatta prima, l'hai mai guidata una TA da 200 cv in su?
     
  3. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Io giudico solo su strada. Come avrai gia avuto modo di leggere altrove non escludo la Tp a prescindere, ma se arrivasse pretendo da Alfa che sia il top come lo è con la Ta nel comportamento stradale.

    Dove arrivano la Ta e la Ti ? Si abbiamo visto tutti che possono arrivare a 422cv?
     
  4. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Appunto hai avuto modo di confrontare il comportamento tra TA e TP da 200 cv in su?
     
  5. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Alfa è sempre stata il top a tp, altro che pretendere!
    In merito alle potenze che una ta può gestire, se è un'autodelta è un'auto preparata, non di serie; altrimenti senza elettronica sono problemi, e grossi ( in ditta avevamo la volvo s70 turbo fino a pochi mesi fa, sgommava anche in terza se le gomme non erano buone)
     
  6. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Infatti niente, e guidando i vantaggi quali sarebbero scusa! Io non ne vedo cosi tanti.

    Ti dirò, tra Ta e Tp qui mi sa che l'unica trazione sicura nel futuro delle prossime alfa è proprio la Ti proprio perche gli abbinamenti saranno Ta e Ti oppure Tp e Ti.
    Se la facessero come Audi.... :lol: :lol:

    Cmq quello che volevo dire io aprendo questo thread con le AutoDelta e la GTA, è che oggi in Alfa mancano motori di nicchia non tanto perche la Ta non permentte di montarli; si è visto proprio l'opposto. Se vi riesce autoDelta perche non dovrebbe riuscirci Alfa? E non parliamo di gomme assetto e quant'altro perche tutti abbiamo visto come era messa la MiTo GTA ma tutti eravamo contenti di vederla sul mercato. Semplicemente mancavano i fondi. Il gruppo fiat era in vendita e non si faceva piu ricerca e sviluppo. Ovvio che una volta deciso di tenere tutto e ripartire da zero (anzi dai debiti) la priorità doveva andare a nuovi modelli che vendevano efacevano cassa (Fiat), successivamente alfa e Lancia, poi nuovi motori nelle versioni "base" e piu avanti le versioni e i modelli di nicchia.
    Ciao
     
  7. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Per auto normali forse niente, ma signori non dimentichiamoci che stiamo parlando di Alfa Romeo, non di fiat, lancia o VW, seat, ecc.
    Parliamo di auto di alte prestazioni non di utilitarie.

    Ti ripeto le mie domande JTD le hai mai guidate Ta e Tp da 200 cv in su??
     
  8. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    200cv???
    Allora no hai visto i video postati in questo thread e in altri sulle Ta. Altro che 200cv! Raddoppia!

    Guarda che le gomme le fai fuori anche con la Tp e con quella ti giri pure piu facilmente!!
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Luce? Non sai che sole che c'è qui mi aspetta un bel week end al mare con ragazza, te invece in castigo così impari a non leggere bene gli interventi degli utenti Alfisti :D Se avessi letto meglio avresti trovato che io sono per la TP posteriore da quando scrivo qui, cioè da 4 anni, cioè da poco prima di prendere la 147 anch'essa auto come la Gt cui manca solo la TP per essere al top. Intendiamoci non che la TA vada male eh ma non è propriamente Alfa Romeo. La si può accettare sulla Mito, sulla Milano ma passati alla 159 la TP per una Alfa Romeo è d'obbligo, questo è quello che io ho sempre sostenuto pur difendendo la TA che ci tocca perchè di questi tempi in casa Alfa non ci possiamo permettere altro. Questa è sempre stata la mia opinione e se giri nei post precedenti anche nel vecchio forum la ritrovi pari pari... preparo l'asciugamani e la borsa :D
     
  10. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Non mi interessano i video, ti sto parlando di auto di serie sulle strade di tutti i giorni, quello che ho evidenziato in neretto è quello che succede nella realtà (Alfa Brera 2.4 jtdm, ma anche succedeva con la 147 1.9 jtd 140 cv).
    Ti ripeto ancora la mia domanda: le hai mai guidate tu auto ta e tp da 200 e oltre cv?
     
  11. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    No, ma non capisco dove sia il problema!!! C'è chi lo fa per me "inteso noi". I dati e risultati si possono trovare ovunque poi il giorno che sarò interessato ad avere cosi tanti cv allora ci penserò.
    diciamo che non andando in pista a me bastano le curve di campagna nella zona dove abito io. E li 200cv per le esse sono troppi. :D
     
  12. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    :shock:
    Ma se in Alfa facessero una Tp anteriore? :D ;)
    Ciao
     
  13. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Appunto è come pensavo, avevo già capito!!
     
  14. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    ahhh ho capito adesso i video non ti interessano.
    Mi sembra logico!
     
  15. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Sig.Schumy abbi pita di me!!!
     

Condividi questa Pagina