Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

(AutoBild) BMW Serie 1 e Serie 2 passano alla Trazione Anteriore

(AutoBild) BMW Serie 1 e Serie 2 passano alla Trazione Anteriore | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Mi riferivo al "costo" di LISTINO....da produrre no, il passaggio dalla TP alla TA permette un risparmio di circa il 15% a parità di macchina
     
  2. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Si, diciamo che le Serie 1 attuali sono delle Serie 3 "accorciate", mentre le Serie 1 future saranno delle Mini "allungate"...
     
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    ieri in attesa del tagliando ho guardato un po' le altre auto della casa.
    Sbaglio o anche a livello di qualità degli interni tra serie 3 e serie 1 non c'è tutta sta differenza?
     
  4. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Secondo me non sbagli. Praticamente un copia/incolla con un po' di spazio in più... Tornando all'argomento primario....mi spiace veramente tanto che la serie 1 adotti (per esigenze economico/commerciali) la TA.... si perde tanto...ma tanto...piacere e divertimento alla guida. Magari verrò smentito ma, su carta, questo è...
     
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    sarà sicuramente una ottima TA, tipo mini, ma sempre TA
     
  6. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Si si, avevo capito. È l'omino bmw che ciancia di "prezzo", quindi di vendita, nella sua miglior imitazione di Marchionne.
     
  7. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Non avrei dubbi...ma personalmente preferisco la TP... Ma le scelte economico/commerciali non vanno a guardare troppo questi aspetti..... ;)
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    la differenza da una TA si sente bene su fondi a bassa aderenza.
    Se davvero bassa, preferisco la TA
     
  9. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    QUOTO
     
  10. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Qua devo contraddirti, perchè Bmw potrà permettersi di fare una TA normale senza essere inferiore alle TA di Audi e Merc edes per i seguenti semplici motivi.
    Audi e un ricarrozzamento VW-Seat-Skoda con solo livelli di finiture differenti a seconda del marchio in oggetto. Oltre alle relative problematiche legali sui propulsori.
    Mercedes invece propone TA con meccanica Renault-Dacia, ragion per cui stante il livellamento in basso dei suddetti marchi Bmw avrà gioco facile a porsi allo stesso livello. Deve solo migliorare l'aspetto e le finiture degli interni ed il giochino è fatto. Nulla di trascendentale.

    Direi che sono i presunti nemici ad aver scelto armi più corte e spuntate. Sarà quindi una battaglia ad armi pari. :D

    Ci sarà solo da capire quanti saranno disposti a spendere le solite cifre per questi prodotti.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Anch'io devo contraddirti...
    oh, ne avessi beccata una reale tra tutte le cose che hai scritto...

    Se vuoi spiegazioni, rileggiti quelle che ti ho scritto in passato, visto che non l'hai fatto.

    è che il gruppo Vw e MB ti stanno proprio antipatici, eh? :D
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Questo perché hai una TP particolarmente compatta e con un bilanciamento che guarda più alla reattività che alla stabilità.
    Prova, se ne hai l'occasione, una 3er o 5er (specie se Touring) su fondi a aderenza molto bassa e ne riparliamo 8)
     
  13. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    No, assolutamente no, di VW e MB ho scritto solo della politica industriale che hanno adottato che è la realtà del momento.
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Stra quoto ,disamina perfetta
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Concordo fino ad un certo punto...la componente piu' importante sono sempre le gomme.....pure con una Subaru STI ed i pneumatici sbagliati si puo' rimanere inchiodati....dove vivo io in inverno in certe occasioni ed in certi posti puoi trovarti nella situazione in cui ti muovi bene solo con le chiodate indipendentemente dalla trazione.

    Poi sono d'accordo che una grossa TP votata al comfort ed alla stabilita' sia molto diversa da una piccola sportiva...proprio qualche giorno fa ho affittato per lavoro una Dodge Charger (pianale Chrysler 300 o, per intenderci meglio, la vostra Lancia Thema), oltre 5 metri di lunghezza ed oltre 3 metri di passo, ed anche sul bagnato pestando un conducente relativamente inesperto la troverebbe piuttosto facile pur con un motore piuttosto esuberante.

    Rimane il fatto che a parita' di coperture una TA rimane piu' facile ed intuitiva da gestire su fondi a scarsa aderenza.
     

Condividi questa Pagina