Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

500X in grande spolvero...

500X in grande spolvero... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Qui a Torino e cintura ci sono moltissime Renegade perché i dipendenti Fiat che hanno l'auto in comodato aziendale sono quasi stati "costretti" a prenderla.tutto legittimo, hanno l'auto gratis quindi prendono quello che viene.questo però spiega anche perché se ne vedano molte dalle mie parti.indiscutibile però che stiano vendendo molto, e può fare solo piacere perché il pensiero va alle famiglie di chi ci lavora su.
    Certo però che questi continui confronti con la Germania e le gomitatine con il vicino per godersi quante auto stiamo vendendo rispetto a loro è un bel riconoscimento di superiorità.loro.
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    A giorni sara' disponibile con il 1.3mjt da 95cv, con prezzi a partire da 18.900 nell'allestimento Pop.

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/09/02/fiat_500x_il_1_3_multijet_da_95_cv_a_listino_da_18_900_euro.html
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Il Grand Cherokee è un super fuoristrada, bella dentro e fuori, veloce e chissà che farà quando la doteranno del 3.0D V6 biturbo anche depotenziato a soli 300 cv diventerà velocissima

    https://www.youtube.com/watch?v=AkdAjkAmY3o

    Niente male vero???
    Non so se la Cherokee come fuori strada valga la Grand Cherokee, credo sia ancora lievemente inferiore
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    In casa abbiamo il GC SRT e ci troviamo benissimo.

    Il Cherokee in versioni fuoristradali "serie" si muove molto bene in off-road
     
  5. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Anche la SRT può essere divertente. Volume su :D :D

    https://www.youtube.com/watch?v=yvNb5w73yso
     
  6. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Grand Cherokee potrà anche essere un super fuoristrada, ma nel filmato che hai linkato si confrontano, in maniera molto "furba" un mostro sacro dell'offroad con il grand cherokee, su un percorso asciutto fatto di pietre, con sterrato quasi assente, che l'unica cosa che riesce a dimostrare è l'altezza da terra, l'angolo di attacco/uscita e la capacita di trasferire la coppia tra due ruote dello stesso asse.praticamente quello che può fare qualunque fuoristrada, ed anche qualche suv/crossover (ad esempio subaru forester). Il vero offroad è un'altro, infatti tra i filmati associati ce n'è uno dove il nostro si cimenta su terreno fangoso, uscendone in maniera non proprio gloriosissima. In questi filmati, che stanno diventando dei veri spot delle case, si mostrano scene sempre molto "politicamente corrette" dove sono tutti fuoristrada eccezionali.ad esempio non si fa mai il test con due ruote dello stesso lato ad aderenza zero. Il Grand cherokee paga il dazio di non essere un veicolo specializzato in offroad ma con il peso di un land cruiser. Ma d'altronde, che senso avrebbe specializzarlo? Chi va in offroad con un mezzo da 60 mila euro?
    (Il terrain response vero (Discovery e range rover, già il freelander è la versione priva di controllo del cambio e delle gestione della trazione in partenza) è un'altra cosa.)
     
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Si va be trovamelo tu un altro suv in grado di risalire un torrente con la facilità di un Patrol. E poi questo non sembra un filmato propagandistico ma un video amatoriale girato a giudicare dalle targhe in Australia
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Il Terrain Response del Freelander 2 offre il controllo di trazione in partenza, di gas e di modulo Abs-Esp su cambio manuale e automatico, ed il controllo delle cambiate sul cambio automatico. Tuttora è quanto di meglio si possa trovare.
     
  9. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Scusa, hai ragione, ricordavo male, integro copiando/incollando da una descrizione completa fatta da un forum RR:

    "Per Freelander2 oppure LR2, il TR e? stato adottato ma semplificandone alcune funzioni, dato che non ci sono sospensioni regolabili ne? diff bloccabili. Quindi la manopola offre soltanto le opzioni Generale, Grass/Gravel/Snow, Mud/Ruts e Sand, c?e? cmq il Messagge Centre ma non il 4x4 info display sul navigatore.
    Tutte le altre funzioni di cui sopra rimangono attive, e il TR lavora sul giunto ripartitore."
     
  10. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Guarda che non intendevo togliere qualcosa che ha, intendevo togliere qualcosa che non ha e che gli è stato attribuito. Hai detto bene, è un suv con ottime doti fuori asfalto, se però vogliamo parlare di "gran fuoristrada" allora lo paragoniamo sul terreno e sulle specialità del fuoristrada. Per la cronaca, quel patrol fa ben altro e su ben altri terreni.è questo che contesto al filmato.è come cronometrare su pista una GT-R ed una 500 abarth, ma chiedere al pilota della GT-R di girare solo in terza marcia.è chiaro che il risultato è falsato.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    -Se non fosse per i lavoratori....

    -E' una causa persa; pensare che 40 anni fa VW era sull' orlo del fallimento e FIAT il primo marchio in Europa
     
  12. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Se guardi il film "the italian job" ad un certo punto sorvolano in elicottero torino e michael caine dice "questa è torino, la Detroit d'Europa". Tempi che sembrano di altra era.
     
  13. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Secondo me stai esagerando, può darsi che la Range o la Patrol facciano qualcosa di più di un Grand Cherokee ma ciò non toglie che come ho detto io fin dall'inizio questo resta un gran fuoristrada. Mentre non è vero quello che dici tu sul video spot è evidente che si tratta di un video amatoriale girato probabilmente in Australia. Probabilmente per te è robetta da niente ma credo che chiunque possa valutarla per quello che è
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Ma che state a dire tutti e due??

    Il Quadra Drive II associato con il Selec-Terrain e' assolutamente altrettanto efficace, hai 4 condizioni prestabilite (auto, neve, roccia, fango/sabbia) ed all'interno di ogni categoria hai diverse opzioni personalizzabili (erogazione coppia, partenza in seconda, etc...) In piu' c'e' il differenziale elettronico attivo dietro che consente il Torque Vectoring (puoi avere un lato dell'auto con aderenza assolutamente zero)
    In aggiunta a cio' hai il Selec-Speed Control che consente il controllo dei parametri di trasmissione, erogazione coppia e freni nelle salite e discese ripidissime (Crawl Control).

    Ovviamente non lo trovate di serie sulle Grand Cherokee piu' economiche...anzi manco in quelle piu' care, e' un'opzione a parte (solo su Overland, High Altitude e Summit).

    Semmai l'off-road piu' estremo e' bene farlo con veicoli ancora piu' specializzati come robustezza della scocca e ciclistica meno stradale, maggiore altezza da terra, trasmissione manuale e preferibilmente piu' leggeri di Range Rover Sport o Grand Cherokee.

    Una Range Rover Sport sicuramente non fa nulla di piu', e quello e' il modello RR nello stesso segmento del Grand Cherokee.

    Per chi vuole l'off-road esagerato duro e puro in casa Jeep si rivolge a Wrangler Unlimited Rubicon per esempio...che si e' messa dietro un Mercedes G Class in una prova del 2012....

    http://www.caranddriver.com/comparisons/2012-jeep-wrangler-unlimited-rubicon-page-3
     
  15. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Appena ho un attimo di tempo ti copio/incollo una descrizione dettagliata del terrain response, che al momento non trovo.
    Resta il fatto che il fuoristrada duro e puro non è roba per il Grand cherokee esattamente come non lo è per il range rover sport, del quale non ho mai valutato le caratteristiche offroad ma solo citato come auto che adotta il terrain response.
     

Condividi questa Pagina