Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Esperienza positiva

Esperienza positiva | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Ci sono concessionari e concessionari
    Come ha gia' scritto Arizona con Mazda a me hanno passato tutto a lui no.
    Confermo che i compressori VAG sono indegni,saltato anche il mio sull'ibiza abbastanza presto e usato pure poco.
    A dirla tutta si e' rotta la puleggia ma non dandola come ricambio si e' costretti a cambiare il compressore completo.
    Bisogna solo sperare nella correntezza quando la congiunzione astrale e' in fase :D
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non è che sappia di preciso come funziona...

    Però io sapevo che il concessionario non centra molto....lui, il concessionario, non ha nessun problema ad intervenire quando c'è qualcuno che paga....

    Nessun concessionario, credo, interviene di tasca propria...interviene se la casa madre lo rimborsa, ovvero, se riconosce l'intervento in garanzia o almeno in correttezza.

    Vi pare che si accollano di tasca propria tutti i problemi di questi ultimi anni ed in particolare del periodo dal 2009 al 2012 ( più o meno il periodo dei TSI a catena, del TSI 160, degli iniettori etc. etc.).

    Quindi, credo, ci sono delle disposizioni dall'alto generiche e, caso per caso, deve dire la sua l'ispettore a cui si richiede la perizia..che risponde alla casa madre.

    Forse, e sottolineo forse, la bravura del concessionario potrebbe essere quella di insistere, di esporre il problema in un certo modo.....insomma di fare propria la problematica del cliente.
     
  3. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    In teoria l'officina del conce che ti ha venduto la macchina dovrebbe cercare di convincere la Casa quando ci sono situazioni del genere. Se non altro per non perdere un potenziale cliente futuro (nonché a scopo "pubblicitario".

    A me non è ancora capitato che accada... Anzi a volte mi è sembrato il contrario.

    In famiglia invece i guasti sono capitati sotto garanzia, quindi non c'è stato bisogno di.

    Certo è che l'officina non si accolla spese... Questo è certo...
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Spese pezzi no....manodopera ( almeno in parte ) si
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ha ragione Arizona...molto dipende dal conce...anche io ho questa esperienza...pure se da parte di Toyota comunque erano sempre molto disponibili.
    ma se il conce non fa la domanda, la casa non paga.

    perché se la casa paga, paga praticamente solo il minimo di mano d'opera al conce...se invece paga il cliente, ne paga il pieno e il conce guadagna sul ricambio e sul lavoro.
     

Condividi questa Pagina