Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

convenienza auto sempre nuova per i superchilometristi

convenienza auto sempre nuova per i superchilometristi | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    a quella persona consiglierei non un diesel, kilometrato, nuovo o usurato che sia
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Se l'auto ha due anni, hai pagato 24 rate

    12650 + 24 x 450 = 23450

    Prezzo dell'auto 24000. Almeno 3-4000 di interessi li vorrai pagare.

    Qualcosa non torna, o mi è sfuggito qualcosa.
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    posso anche io confermare che questa operazione può essere fatta...ai tempi, avevo un finanziamento aperto x una gpunto, dovevo ancora estinguere 9000euro e butta caso era il valore dell'auto in fase di permuta, a me interessava una panda 100hp e così il conce di concerto con la finanziaria si è occupato di ritirare la punto ed estinguere il finanziamento, per poi riaprirne un altro da zero sulla panda 100hp...ma pure un paio di amici miei, uno in vw e l'altro nn ricordo, hanno adottato questa operazione...nn escludo possa essere esclusiva o meno di certe zone e nn adottata in altre...ma del resto alla conce e alla finanziaria conviene perché in buona sostanza io ho pagato 2 anni di rate su un finanziamento di 4 o 5, quindi quasi come fosse un noleggio, la conce si è ritrovata una macchina di 2 anni e 30mila km scarsi da rivendere e pagata zero a me, visto che il movimento di denaro è stato solo su computer e in più si è ripartiti con un altro finanziamento( un poco inferiore, 17mila la punto e 14mila la panda ) da 4 o 5 che poi cmq estinsi in anticipo di un anno...quindi altri interessi e altre auto vendute dalla conce...direi che nn fa una grinza...
     
  4. guido-77

    guido-77

    Iscritto:
    1440747185
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Renatom, allora si trattava di un touran il cui prezzo era di poco superiore ai 22.oo0. I 24000 riguardano il nuovo tiguan. Spero però che tra un anno valga almeno 14-14.500, sennò il gioco è finito.
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Premesso che per una finanziaria non è un buon affare quando un finanziamento di 5 anni viene chiuso dopo 2, il tuo caso è ben diverso perchè davi dentro un'auto ancora nuovissima (30.000 km). Lui dà dentro macchine superchilometrate.
    Ad ogni modo dopo un po'ci sono arrivato, non si tratta di una formula magica applicabile da chiunque (anche se magari solo in certe zone o con certe finanziarie), ma di una casuale ripetizione di botte di c... ossia di due affari capitati giusti al momento giusto.
    Dire che per i superchilometristi è conveniente cambiare dopo due anni perchè si riesce a fare questo giochino, a mio avviso, non è corretto. La normalità delle cose è ben diversa, per fare quel giochino che dice lui (lo faccio da tanti anni senza botte di c....) ci vogliono 10.000 euro a volta.
    Se poi trovi l'esemplare in pronta consegna superscontato ed hai la coincidenza di avere in mano un usato che in quel momento tira molto e quindi vale abbastanza, allora ok. Ma è una coincidenza nella coincidenza. Anche perchè l'esemplare in pronta consegna superscontato avrà anche un motivo per essere tale, o è un fine serie, o è di un colore poco appetibile, oppure ha accessori strani, difficilmente la versione best seller del colore più gettonato finisce iperscontata in pronta consegna. E se un esemplare finisce iperscontato in pronta consegna secondo non sarà altrettanto ostico da dare dentro in permuta?
    Insomma, ricette magiche non ce ne sono, ci possono essere affari più o meno convenienti che capitano al momento giusto ma purtroppo per noi macinatori di km resta ancora un conto salato da pagare.

    Saluti
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sono d'accordo con Fabio.
    Poche o molte botte di C...e soldi da spendere comunque.
    Il gap tra pochi-molti soldi è la differenza...ma mai aggratis o mai incolume.
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Io se dovessi fare 60.000 km/anno cercherei di farmi regalare dal concessionario un bel pacchetto di estensione garanzia e tagliandi, terrei l'auto il più possibile e cercherei un finanziamento non troppo dilazionato (48 rate).
    60.000 km per 4 anni sono 240.000 km....l'auto è matura e la conosci, sai se va bene e ne conosci la storia.
    Una manutenzione maniacale, gomme di dimensioni comunissime ed un uso scrupoloso (essendo tua) e l'auto puoi tenerla per 500.000 km.
    450 euro di rate al mese sono 5400 euro all'anno per 4 anni, dopo smetti di pagare quelle rate, dopo di che 5400 euro all'anno non li spendi in manutenzione.
    Quando deciderai di cambiarla il finanziamento sarà estinto da un pezzo e il frutto del tuo lavoro (immagino un buon lavoro per riuscire ad ammortizzare circa 11.000 euro l'anno solo di rate e carburante, gomme e tagliandi esclusi) ti entrerà pienamente in tasca.
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    450 al mese in un anno sono 5400....
     
  9. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Pardon... :D
     
  10. guido-77

    guido-77

    Iscritto:
    1440747185
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Ilopan, il tuo ragionamento è più che corretto. Anzi riuscire a fare un finanziamento a 36 mesi sarebbe ancora meglio. Tuttavia avendo come budget i 450 euro mese (20+ o 20 meno), sarei costretto a scendere di categoria (punto,206, clio)e i km sarebbere più duri da digerire.
    Io personalmente rimango in vw perchè, oltre a garantirti una buona tenuta dell'ìusato, hanno anche buone promozioni. (ora sulla nuova passat fanno l'8% di sconto, ti supervalutano l'usato di 3.000 euro e ti danno oltre ad un anno di rc auto anche un finanziamento con tasso 3,75. Te lo dico per certo perchè l'ha presa un collega, tra l'altro ordinandola).
    Sull'audi per esempio, quando volevo cambiare il Touran non c'erano promozioni (5% di sconto e basta).
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Basta uscire dalla sfera VAG e ci si rende conto che tutto questo non è nulla di speciale.
    L'unica cosa inopinabile è la tenuta dell'usato, su quello sono imbattibili.
     
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    guido-77 io faccio un altro ragionamento.
    Stiamo parlando di 60 mila km annui, e posto un mio esempio con la Focus Gpl che ho da 6 anni: avrei risparmiato - rispetto al pieno di benzina - ben 18.000 euro. (Gpl 0.60 e benzina 1.45)
    Quindi, andando a gas, con il tuo kilometraggio ti rifai all'incirca l'auto nuova.
    Adesso il Gpl è a 0,495 !
     
  13. guido-77

    guido-77

    Iscritto:
    1440747185
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Ancora meglio il metano. Ma dover rifornire ogni giorno e le code in ai benzinai mi hanno fatto desistere. Sono abituato al Tiguan che, con 65 l di serbatoio e i circa 18-19 km/l (faccio sempre statale e superstrada), il ditributore me lo fa vedere 1 volta alla settimana.

    Qualche mese fa c'era una promozione sulla focus a gpl che, full optional veniva via a poco più di 15.000 euro. A quel punto , tra il risparmio del gas e il prezzo bassissimo dell'auto uno staccava un assegno e la teneva a vita.
     
  14. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Guido -77 è riuscito a fare questi passaggi perché è stato fortunato di trovare l'auto al prezzo giusto e con la promozione giusta,non è detto de quest'anno riesca ancora,comunque spende 5400? all'anno di svalutazione dell'auto più la manutenzione ordinaria e assicurazione e bollo,insomma si parla di 7.000? all'anno più il gasolio,con la cifra che spende potrebbe benissimo scegliere una macchina da 20.000? e tenerla per 6/7 anni e portarla a 400.000 km e risparmierebbe ma da quanto ho capito lui preferisce spendere di più e avere sempre l'auto nuova
     
  15. rickyjungle

    rickyjungle

    Iscritto:
    1401097571
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    21
    io sarò tonto, ma mi chiedo che lavoro faccia, se non ho capito male è un dipendente e fa 60.000km all'anno con la sua macchina? se fosse libero professionista scaricherebbe qualcosa, ma ha detto che non lo fa...
     

Condividi questa Pagina