Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delta II

Delta II | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    A leggere un riassuntino come il tuo mi viene voglia di fare un suicidio economico e puntare su altro.....ma in particolare che versione avevi?

    Ci fosse pure qualcun altro con qualche esperienza ulteriore....
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Confermo i cigolii, le guarnizioni porta che si rovinavano a gardarle e disallineamenti delle lamiere..
    Mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua e a proposito di PC ricordo che la mia aveva la presa per la diagnosi nel cofano motore.
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Mi sono ricordato di una caratteristica positiva della Delta II che avevo: le portiere si chiudevano con una leggerissima spinta.
     
  4. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Ma un qualche pregio questa benedetta macchina ce l'ha sì o no? Anche perché mi sto sempre più decidendo in questa direzione, data la mancanza di alternative interessanti....
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Perchè proprio una Delta?

    In quegli anni c'erano alternative interessantissime, dalla Barchetta alla Coupè, per stare "in casa", la GTV (specie la rara coupè)....

    Se ti piace la forma della Delta, anche la più rara VW Corrado, per me interessante.

    Tutte auto con qualche ricercatezza e spunto interessante maggiore.

    Anche una Dedra Integrale....
     
  6. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Super5, la barchetta, che amo profondamente, la scarto a causa dei forti dubbi che ho sulle sue qualità stradali e per il fatto che, per lo meno quelle più belle (che sono gli esemplari, a mio giudizio, più anziani) sono spesso meno accessoriate di una 126; considerando che io cerco prestazioni e comfort, non è la scelta migliore. La Coupé è difficilissimo trovarla "sana", e quando capita costa un botto, senza considerare che di questa vorrei solo la 20v Turbo; GTV e Spider già meglio, ma francamente ciò che mi piace della Delta, è che è estremamente meno vistosa e decisamente più "rara" e particolare.

    La Dedra invece come alternativa l'ho considerata subito, ma, ahimé, non mi fa impazzire né come linea, né come interni, specie la prima serie, specie la berlina, cioè quella che portava in dote i 2.0 Turbo. Certamente, avessi trovato una SW 2.0 16v LX integrale, credimi che forse avrei risolto tutti i miei problemi, una volta trovato un 2.0 16v turbo da un demolitore.... :)
     
  7. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Credo che sia stata una delle primissime nel suo seg. ad avere le bocchette del clima dedicate per i posti dietro,(sempre col clima automatico però). ;)
     
  8. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Il problema è che io siedo davanti.... :D :D :D :D :D
     
  9. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Allora, premetto che ho sempre amato Lancia, marchio storico per chi ha sempre vissuto l'auto a torino in primis (lo dico perché qui a torino lancia è sempre stata la "bella signora" della città, in primis per il bellissimo stabilimento di borgo San Paolo, ancora oggi ammirato, e per quanto mi riguarda avendo avuto uno zio altissimo dirigente fiat ho "vissuto" su praticamente tutte le auto della storia lancia dalla fine dei '70). La enorme passione per un altro marchio, Saab ( altro storico marchio che con Lancia condivideva una fortissima caratterizzazione dei prodotti ma anche della clientela, che non di rado poteva coincidere, infatti provate a cercare "Saab 600"), mi ha portato a scegliere una Saab come "regalo" per i 40 anni, anche se per molto tempo ho riflettuto sul prendere una Delta, ed infatti arrivo al punto:
    Se hai puntato una Delta II, e credo che di fondo, oltre all'occasione economica ci sia anche voglia di possedere una Lancia "di una volta". Io fossi in te cercherei piuttosto una delta I, magari una delle ultime HF turbo (le integrali, sia 8 che 16 valvole non te le consiglio, costi alti e sono vere incognite), magari rigorosamente con fari quadrati, e non riedizioni estetiche delle 4wd con TA(mi riferisco alle ultime turbo).
    Della Delta II, io salii su una delle ultime sportive, la HF gialla da 197 cv. Un'auto splendida.ma credo che i costi lievitino.
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    la mia dolce metà sta usando una marea we con quel motore in attesa che la sua golf sia messa a posto dopo un tamponamento subito.

    Sta macchina ha 180mila Km è del '98 di carrozzeria è tutta sbiadita, il motore è perfetto, ci siamo andati anche al mare e in autostrada tiene tranquillamente i 140
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Già, anche la Brava. Auto che cade a pezzi nonostante le cure (è bianca e fortunatamente non sbiadisce) ma il motore sembra che le sia stato donato successivamente.

    Un invecchiamento decisamente diverso tra motore e resto dell'auto.
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    io avevo la Fiat Tipo 1600ie DGT, ma in austria montava il motore TC con 90CV.
    la macchina mi piaceva e andavo sempre come pazzo fin che a 100.000km si rotto la cinghia e le 8 valvole rimassero piegati.

    la qualità costruttiva era da dimenticare, anche se non si ha mai rotto niente di grave (cinghia a parte)
    la tenuta di strada era notevole, anche se la Lancia Delta faceva ancora meglio

    il motore non era un gran che...ma in primis era colpa del cambio ..una Fiat Regata 100S (che aveva lo stesso motore ma con 10 cavalli in più) era tutto un altra cosa. la tipo era molto rumoroso e lento, e per tirare fuori la cavalleria servivano i regimi alti.

    comunque non ero insoddisfatto, era spazioso e se andavi piano consumava poco. mi piacevano gli interni azzurri e il digitale e il confort.
    lavoravo da Fiat...poi sono passato ala Toyota
     
  13. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Caro Rick, io automobilisticamente parlando sono un po' particolare....

    ci sono auto che sono vere e proprie "icone", alcune addirittura dei "mostri sacri" intoccabili, di cui tutti ne parlano bene e che piacciono a tutti, due esempi a caso, la Delta I della quale parli, o, per esempio, la Golf IV, altra auto che tutti dipingono come capolavoro. Ci credi che né l'una né l'altra mi piacciono? Forse sarò l'unico al mondo, ma credimi, non rientrano nei miei gusti e non le comprerei mai.

    Non comprerei mai nemmeno la Delta Integrale, che comunque non potrei mai permettermi, e forse sbaglio, perché se nel 2003 avessi comprato una Delta Integrale, magari non una versione a tiratura limitata, già allora non acquistabili da un comune mortale, ma una semplice 4WD di comune diffusione, a quest'ora avrei fatto un miglior affare, ma si sa, ognuno va secondo i propri gusti.

    Per cui, continuo la ricerca della mia Delta II HF LS, che di annuncio in annuncio sta doventando quasi un "bestiario", considerando ciò che mi viene detto o proposto....

    Fortunatamente, sembrerebbe avessi trovato un modello interessante a cifra giusta, spero di poterla provare nel fine settimana e se fosse, il discorso è chiuso....
     
  14. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Credimi, ti capisco, ed in parte mi ritrovo nei tuoi gusti...comunque la delta II piaceva molto anche a me. Considera però che si parla di una auto di 20 anni fa....e come tutte le lancia degli anni 90 ha un fascino tutto suo.
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    La Delta II HF esteticamente aveva una serie di particolari che la differenziava in modo importante dalle versioni normali, in particolare i parafanghi allargati per ospitare gomme e cerchi maggiorati. E anche gli interni non erano niente male, con gli spettacolari sedili in alcantara.
     

Condividi questa Pagina