Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'eterno guado Honda....

L'eterno guado Honda.... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    qui ti quoto in pieno, nemmeno io lo farei.

    Piccolo e veloce OT: ho scaricato l'aggiornamento a W10 e non riesco più a postare nessuna foto, qualcuno ne sa qualcosa ?
    Di solito prendo le foto salvate sul mio HD e le carico, oggi non funziona.....
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Che dire...sarà un problema dei 1.2????
    E' inondato il mercato di turbo benzina, possibile che tutti abbiano problemi? Ho sentito di problemi al cambio dsg7, di altri no. Posto che ne abbiano, hanno un'incidenza statistica superiore agli altri motori? Tutti i piccoli turbo hanno un'incidenza statistica superiore? Davvero poco verosimile. Mai sentito di problemi al 1.0 ford, al 1.2 tce Renault, del Peugeot si sa poco ma mai sentito (il 1.2 nuovo), poi abbiamo il 1.4 Fiat, sta uscendo il 1.0 Vw e Hyundai. Tutti problematici? Ma dai......
    Certamente se ci si basa solo sul report di un cliente scontento è doveroso non dargli più peso di quello che merita.
     
  3. Soichiro1991

    Soichiro1991

    Iscritto:
    1417431580
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    ...azz...Albe, scaricare un nuovo sistema operativo W equivale ad acquistare un prototipo....
    Torna al tuo W7: al 10, se tutto va bene, ci si andrà dopo tre anni di collaudi altrui e mega aggiornamenti !
     
  4. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Quoto
     
  5. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Le problematiche avute dai piccoli turbo di "alcune" case sono stati così irrilevanti da portarle a cambiare componente se non proprio il fornitore.
    Il DSG 7 marce di VW è difettato per natura. Il 6 non da problemi.
    Il 1.5 diesel renault ha dato enormi problemi quando installato su Qashqai (frequentissime rotture alla distribuzione) e Note.
    Testate dei diesel iniettore-pompa duravano 100 mila km.
    Potrei andare avanti secoli.
    E questo è solo quello che si trova sui forum, quindi di proprietari avvezzi all'utilizzo dello strumento informatico per diffondere la notizia.
    Ancora: la mia Verso prima degli 80mila km ha dovuto cambiare: cinghia servizi, pompa acqua, 4 iniettori, binari sedile guidatore.
    La mia IQ con frizione rotta a 44mila km!!
    Giunti viscosi sulle Subaru diesel rotti prima dei 100mila km.
    Poi torno a dire, se vogliamo raccontarci che oggi l'affidabilità è una variabile trascurabile, facciamolo.
     
  6. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Dopo tanti anni (dal 1976)che lavoro come rappresentante di commercio, di auto ne ho cambiate tante,forse oltre venti.Ai tempi d'oro una ogni tre anni.Ho avuto soprattutto Fiat ,Alfa,Lancia ,Renault , Mercedes,Nissan,Peugeot , Toyota e Honda.Mai BMW o auto appartenenti al gruppoWW.Ricordo che con le auto del gruppo FCA diventavi amico dei meccanici perchè ne avevano spesso bisogno, ma il traguardo dei 100,000km lo superavano tranquillamente.Ho acquistato auto piccole , medie e grandi.Bene ,posso dire che il primo amore non si scorda mai.Infatti avendo un padre alfista ho inizato i primi passi con una Giulia super 1.3, ereditata da mio padre,per poi innammorarmi perdutamente di una Alfetta 1,6.Ancora oggi quando vedo i film anni settanta o ambientati in quell'epoca la vista delle Alfa di allora mi emozionano.Tutte le altre auto non mi hanno lasciato un ricordo particolare tranne che la piccola Toyota Yaris del 2000 che con gli attuali 180.000km ancora fa il suo dovere.Così così il crv che si è mostrato un pò fragile e insieme ad una Peugeot 307 hdi,sono state le uniche auto a lasciarmi per strada e ,vuoi il fato,in piena notte nel nulla.Devo comunque dare merito anche all^attuale Lancia y metano ,che con 50000km in un anno e mezzo si è dimostrata affidabile.Detto ciò ,ritengo che oggi per me Honda non offre auto tecnicamente attraenti ed aggiornate sia come potenza dei motori sia come comportamento stradale . Anche i consumi medi li trovo un pò alti e non rispecchiano le mie attuali esigenze.
     
  7. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Quali Honda di oggi hai guidato per affermare che non sono tecnicamente attraenti ed aggiornate "come potenza", "come consumi" ...e "come comportamento stradale"???

    Quali auto di oggi ritieni siano di riferimento per Honda e perchè... e cosa offrono in più.

    Edit: dal mio punto di vista, guidando, ho trovato differenze anche tra vetture identiche per disp. motore e trazione, dello stesso segmento.
    Ho saggiato i difetti e le qualità di un ponte torcente rispetto a sosp. indipendenti.. ho rivalutato la maneggevolezza e la precisione rispetto a vetture tecnicamente più nobili (Subaru)... per questo penso che senza guidare, giudicando sulla carta, sia fuorviante fare dichiarazioni assolute su tutto.

    Per non parlare del "record" di consumi del 1.6 i-DTEC su Civic Tourer.
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Tutto questo sturbamento imho deriva da una situazione di frustrazione data dal fatto che i prodotti che possono essere diffusi e declinati in gamma, per un motivo o per l'altro, restano marginali.
    O restano in Jp (i-DCD) o ritardano (turbo piccoli) o non vengono declinati e diffusi (i-DTEC).

    Fa rabbia vedere una TA col ponte da 37 mila euro che le suona a fior di sportive sul guidato (vedasi luoghi comuni su ta e ponte) ...e fa male vedere i consumi notevolmente bassi di un diesel offerto su una gamma limitata e non declinato/affiancato.
    La NSX con 3 motori elettrici, uno termico e SH-AWD? Anch'essa è una Honda.

    Da questa dicrasìa tra capacità (rappresentate da realtà circolanti) e offerta in Italia, nasce la frustrazione... e la metafora del guado è calzante IMHO.
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    è stata troppo forte la curiosità, mannaggia !
    A parte il problema delle foto da postare trovo che comunque funzioni senza problemi; per la stampante ho scaricato il driver, per le altre funzioni faccio capo a W8.1 (molto simile al 10) del quale mio figlio è piuttosto esperto, però non si riesce di venire a capo del problema di postare le foto, ho provato di tutto come prendendole (come al solito) dall'HD, ad incollarle sul Desktop, a creare cartelle apposite... ma niente, il forum non me le carica... help!
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Io sto usando XP. :D
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    XP ? Addirittura ? Se non sbaglio non danno più alcun aggiornamento... se comunque funziona bene mi sa che non sbagli a mantenerlo.
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    prova foto allegate.
    Ditemi P.F. se le vedete. grazie

    Attached files /attachments/1984646=46130-i20 Vertex (mod. per la Svizzera) (1).JPG /attachments/1984646=46129-i20 Vertex (mod. per la Svizzera) (2).JPG /attachments/1984646=46131-i20 Vertex (mod. per la Svizzera) (3).JPG
     
  13. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    :thumbup:
    :thumbup: Le vediamo,complimenti molto bella,adesso vedremo con il passare dei km... :lol:
     
  14. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Abbi pazienza ma non riesco a capire il senso del discorso...qua si parla di piccoli turbo a benzina, in riferimento all'opportunità che sostituiscano aspirati di cilindrata leggermente superiore (es. 1.0 turbo al posto del 1.3 aspirato Jazz). Cosa c'entra ora parlare di affidabilità generale di tutti questi mezzi? Hai esteso il discorso in modo tale che il focus non riguarda più la variabile affidabilità dei piccoli benzina turbocompressi. L'affidabilità è una variabile tutt'altro che trascurabile, ma tu così non dimostri nulla dell'inaffidabilità dei motori di cui discutiamo in questo thread.
    Tornando a noi, a maggior ragione emerge l'obsolescenza e inadeguatezza della gamma motori Honda in Europa.
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Molto carina, ne ho vista una ieri, nera, e mi sono soffermato a guardarla, davvero riuscita.
    Un modello molto equilibrato, una cittadina spaziosa che può rivestire anche il ruolo di prima o unica auto di famiglia per chi non ha enormi pretese!!!!

    :thumbup:
     

Condividi questa Pagina