Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C'è qualcuno che è insoddisfatto della sua Mazda?

C'è qualcuno che è insoddisfatto della sua Mazda? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    nessuno certamente nega che le mazda possano dare problemi... così com'è tuttavia altrettanto vero che questo vale per tutti, chi più e chi meno... vw compresa quindi (forum dedicati docet)...
     
  2. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Fuori ombra di dubbio!
    Ora una domanda: se avessi comprato (mi riferisco a te, non me ne volere, solo per rispondere all'affermazione diretta, ma parlo in gererale, vale per chiunque) una qualunque auto di qualunque marca e avessi beccato l'esemplare "sfortunato", l'avresti venduta per riprenderne una della stessa marca?
    Per me avrebbe avuto valore solo se la casa mi fosse venuta incontro con una valutazione particolare.
    Cosa che ho chiesto e che mazda italia ha rifiutato, rimandandomi al concessionario (che ricordo mi ha cacciato dicendomi di adire le vie legali perchè tanto lui non l'avrebbe neppure guardata!!! :evil: :evil: ) che, ovviamente, non è una ONLUS...

    --edit--
    Aggiungo: del marchio della vettura sfortunata, chi ne parlerebbe bene?
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    questa,permettimi,e' una domanda sbagliata o almeno in parte.
    I freni,se ben dimensionati e realizzati,devo resistere ad ogni tipo di sollecitazione.
    E' la prima auto con cui ho avuto problemi quindi non sono io ma e' un problema di materiali.
    Tanto per darti un'idea di come guido/freno,ho cambiato le pastiglie dopo 122000km.
    Le prime le hanno sostituite in conce dopo la rettifica dischi in garanzia.
    Su Ibiza ho sostituito i dischi anteriori a 168000km ma sono 8 anni che mia moglie la usa molto nel ciclo urbano.
    Ho sostituito i dischi originali di mazda6 con degli open parts da 90? la coppia e da allora sempre andati via perfetti.
    Quindi e' il materiale scadente di Mazda ma ripeto,o hanno 2 fornitori oppure hanno delle partite balorde.
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    si si le vedo ma preferisco sempre chiarire bene.
    Anche perché si deformano ancora.
    Il mio vicino di casa ha il CX5 e mi ha chiesto se anche sulla mia ex 6 ho avuto lo stesso problema.
    La mia risposta e' stata: "tutto normale,ti saresti dovuto preoccupare in caso contrario" :D
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    ti dico semplicemente che dipende e che dovrei valutare il TUTTO...

    ad ogni modo io non faccio parte di coloro i quali dicono che "prendono semplicemente quello che più gli piace al momento"... ma semmai io sono orientato verso determinati costruttori dei quali mi fido...

    tanto per dire non opterei per nessuna francese, tedesca, svedese ad es... :)
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    io dico solo che il mondo dell'auto e' andato fuori dal seminato
    Una volta si andava in officina,c'erano rapporti piu' amichevoli e una soluzione la si trovava sempre.
    Ora sempre di entrare chissa' dove,procedure su procedure per la consegna,tagliandi o riparazioni.
    Oh svegliatevi,vendete auto,sono dei pezzi di ferro.
    Anche in Skoda viaggiano col paraocchi,negano e cadono dalle nuvole.
    Poi alla richiesta di usare un altro olio aiutooo :D
    Devono tornare sulla terra
     
  7. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Riprendo questo argomento perchè sto leggendo con rammarico che i problemi che lamentavo legati a singhiozzi, saltellamenti o come si voglia chiamarli; insomma: irregolarità di erogazione del 2.2 skyactiv-d... persostono.
    Infatti in altri lidi il post sui "bassi regimi" ha avuto nuovi post nei quali si parla anche di possibili interventi da parte di un tecnico giapponese.
    Quello che mi fa veramente arrabbiare è che, quando io lamentavo queste anomalie di erogazione, passavo per essere io il cattivo e invece Mazda come l'innocente vittima delle mie angherie, anche e soprattutto tra gli altri forumisti, difensori ad oltranza del marchio... Adesso la stessa casa pare che ammetta che c'è una certa diffusione del problema a cui stanno lavorando da un anno e mezzo :shock: (magari proprio partendo dalla mia insistenza :twisted: , guarda caso, proprio un anno e mezzo fa...).
    Io non devo fare le crociate, ma che mi si dia del pazzo, del rompiscatole e del falso quando sostengo qualcosa che altro non è che la verità della mia esperienza, questo proprio mi disturba. Chi cerca scuse per giustificare il cattivo operato di gente che veramente non DEVE avere scuse, per me dimostra solo di aver poco spirito obiettivo e mi guarderei bene dalle affermazioni di questi soggetti.
    Scusate lo sfogo, ma dove ora leggo queste cose sono stato veramente preso a pesci in faccia e questo non lo ammetto, al di là dei problemi con l'auto.
    Dietro a questi post ci sono persone che, quando finiscono in situazoni come quella che ho vissuto io e, purtroppo, troppi altri qui e altrove, si ritrovano a dover fare sacrifici per cambiare di nuovo l'auto (non è poprio un oggetto economico!). Al contrario le case produttrici se ne fregano e trattano i clienti come se non ci fosse un domani. Poi quando le cose gli si ritorcono contro (vedi i recenti scempi di VW), piangono e vanno difese perchè ci lavora della gente... Lavoriamo anche noi che prendiamo le Inc.Cool8... o per noi il lavoro non vale? :evil:
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    concordo,parole sante. :thumbup:
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    che cattivone che e' :XD:
     
  10. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    :twisted: :twisted: :twisted:
    :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina