Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A4 B9

A4 B9 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    Leggetevi la mucca viola di seth godin, capirete che in audi sono rimasti intrappolati nella loro sicurezza. Per adesso è innegabile che gli sta andando bene, stravendono tutto quello che fanno, ma vi siete mai chiesti a chi?
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    A chi? Prima domanda...seconda: Tolta la concorrenza diretta ,cosa c'è di cosi preferibile secondo te? Che sia a questo livello? Chiedo eh senza provocazione perché parrebbe ( storicamente) una delle migliori segmento D ma dalle tue parole sembra che sia tutt'altro
     
  3. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Veramente preferisco leggere altri libri per capire la qualità della tecnica, parte a cui sono più interessato in assoluto, di un veicolo.
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    leggitelo te lo consiglio, mi si è aperto un mondo. Sai qual'è il contrario di straordinario?
     
  5. cibeles

    cibeles

    Iscritto:
    1290269278
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    2
    Che c'entra il collegamento triade tedesca nazismo? Avessi voluto farla avrai nominato Goebbels ed il Ministero della Propaganda del 3° Reich ma non l'ho, volutamente, fatto. Ripeto che, a mio modesto parere, i tuoi toni entusiastici sono eccessivi per un'auto che è sicuramente valida ma che non propone nulla di particolarmente eccitante o innovativo. Saluti
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Lascia perdere 4ruote..se non si conoscono i prodotti diventa difficile valutarli
     
  7. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    La apro e la chiudo qui, se ti piace lanciare citazioni culturali per esprimere i tuoi concetti è tua libera scelta ma si presume che se ne debba avere consapevolezza informati meglio su Joseph Paul Goebbels e il MinCulPop poi vedi se non vi è comunione d'intenti.
    Legare la valutazione personale di un'auto tedesca a questi fatti storici mi sembra piuttosto scadente.
    Detto questo un classico "a me non dice molto" era più che sufficiente.

    Giusto per capire ma tu riesci a valutare la mia soglia di entusiasmo attraverso tre righe su un forum, sei meglio di Nostradamus.

    Che non ti piaccia è gusto, che non abbia nulla di innovativo se intendi il design esterno mi sta bene, L'Audi è molto conservatrice nello stile e per chi conosce il marchio avere una differenziazione delle ottiche anteriori/posteriori e già qualcosa.

    Se il non innovativo è riferito a ciò che c'è oltre al design beh le cose cambiano e di molto da una nuova piattaforma (MLB Plus) alleggerita rispetto alla precedente, ad un Cx di 0,23 per la berlina al pari del ricercatissimo design Mercedes (che ci ha studiato un software apposito) e che contribuisce ad abbassare i consumi, o chicche come l' Audi virtual cockpit e la varia elettronica di bordo.
    Non è così scontato confermare un prodotto di successo che da anni è il riferimento del marchio.

    Poi saranno anche le prove su strada a stabilire se questa B9 sottopelle è nuova come si dice oppure no!
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Se possibile,sarebbe buono riprendere a parlare seriamente di auto,anzi di questa auto...i tifosi possono restare nelle loro curve di appartenenza grazie
     
  9. cibeles

    cibeles

    Iscritto:
    1290269278
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    2
    Manco t'avessi offeso, forse un po' più di serenità e di obiettività, visto il tuo ruolo, non guasterebbe, gioverebbe alla tua credibilità (e a quella della rivista). Detto questo visto che metti i puntini sulle I sicuramente saprai che le parole velina e Minculpop sono indissolubilmente legate con buona pace di Goebbels e dei nazi.

    Buona vita.
     
  10. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Non è questione di chi hai offeso ma di come ti sei posto, un approccio irridente e poco calzante con l'argomento che potevi tranquillamente evitare e che ti faccio notare proprio per il mio ruolo!
    I moderatori sono forumer e probabilmente la cosa a fronte dei tuoi 88 post non ti era chiara , non sono giornalisti di 4R.

    Le mie considerazioni positive verso la B9, come ci tengo a precisare, derivano dal mio gusto ed impatto visivo che penso sia legittimo essere diverso dal tuo, così come mi piacciono esteticamente tanti altri marchi.

    Per rientrare in ambito tecnico una A3 1.4 TFSI SPB base pesa circa 1.200 Kg (4.31 m.) la nuova A4 1.4 TFSI berlina base 1.320 Kg. (4.73 m.); considerando il comparto sospensivo e tutto il resto diciamo che proprio a vuoto non hanno lavorato.
     
  11. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Dando seguito al buon gallongi ;) torno IT dicendo che c'è un particolare degli interni che ritengo davvero accattivante: la console della climatizzazione, anche se immagino che non sia quella di serie. Oltre al design mi ha colpito una chicca in proposito: i pulsanti di colore grigio satinato posti inferiormente possono essere sia sfiorati (per la visualizzazione della funzione corrispondete) che premuti (per gestire le impostazioni corrispondenti).

    Per ulteriori approfondimenti rimando a video:
    https://www.youtube.com/watch?v=A9156R-F9ik
    e foto (vedi allegato di seguito)

    Sarà poi ovviamente interessante vedere in che fascia di prezzo verrà collocata e la sua distanza relativa, oltre che dai competitor, anche dalla Passat per me un po' troppo overpriced.

    Attached files /attachments/1971331=45496-Clima-A4.jpg
     
  12. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Io la berlina non la comprerei neanche sotto tortura per l'età che ho adesso. Troppo anonima, al limite dell insignificante. Forse quando avrò 80 anni potrei farci un pensierino. L unica berlina di A4 con una linea vagamente dinamica è stata la prima serie. Per me, come linea di berlina, un milione di volte meglio serie 3, Classe C e anche nuova Giulia. Dentro invece resta in avvicinabile. Si respira quell aria di perfezione e lusso che ti lascia sempre soddisfatto. Inoltre la gamma è iper completa, ci sono talmente tante versioni che una configurazione di proprio gradimento la si trova sempre.
    Però ci sarebbe un altro appunto. Ormai è rimasta l'unica premium a trazione anteriore. Quando debutterà la tp?
     
  13. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ti dò ragione sulla berlina nel senso che ritengo anch'io che sia fuori target per il pubblico giovane: meglio, chiaramente budget permettendo dato che si sale ulteriormente di livello di prezzo, rivolgersi alle versioni coupè, a 3p o 5p, corrispondenti. Nel caso specifico di Audi mi riferisco all'A5 ma per me vale lo stesso discorso anche per la BMW e quindi per tale fascia di clientela vedrei molto più indicata la serie 4 alla serie 3 berlina. Vedo un po' al limite la classe C, a patto di non caratterizzarla opportunamente, mentre la Giulia ha un bel design d'impatto tale da renderla molto più trasversale. Ovviamente conosciamo solo la versione QV della Giulia, per cui per l'ultima parola occorrerà vedere le versioni "normali".

    In merito alla trazione anteriore non mi aspetto rivoluzioni nel medio-lungo termine. Va detto però che Audi offre su gran parte della gamma la trazione integrale Quattro che diviene di serie in abbinamento alle motorizzazioni più potenti e può essere completata con la funzione Torque Vectoring.
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    A me la berlina piace ,contrariamente alla tendenza del ns mercato le tre volumi se ben proporzionate non mi dispiacciono per nulla ;) la A3 Sedan ad esempio la trovo elegante ,stesso per la CLA ..detto ciò ,riguardo alla trazione forse la trazione anteriore va un po' stretta però come dice 4 ruotelover basta sceglierla quattro e tutto passa ;)
     
  15. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Da noi il concetto classico di Berlina è un pò stato messo da parte a favore di linee hatchback o coupè ma per i mercati dove questa tipologia di auto è ancora richiesta non è male.
    Sulle linee la BMW rimane, come sempre, la più sportiva e accattivante mentre la classe C sinceramente non mi ispira sportività e gioventù più della A4. Discorso diverso per la A5.

    Sulla trazione posteriore, non arriverà mai perchè quello Audi è ormai un progetto consolidato e perfezionato nel tempo come le concorrenti del resto, dove la trazione Quattro risulta il completamento ideale con l'introduzione del differenziale sportivo.

    Con l'arrivo della Giulia ci si aspetta una nuova concorrente nel segmento ma bisogna vedere come sarà la versione più "umana", le sue dotazioni e gli interni.
    Il segmeto in cui si inserisce è molto agguerrito e ricco di dotazioni.
     

Condividi questa Pagina