Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consumi reali mazda 3 2.2 150cv diesel?

consumi reali mazda 3 2.2 150cv diesel? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    6.000 g/min è il regime max di un piccolo tb....a quella velocità i pistoni poi devi andarteli a cercare sul Marte...
    Se volevi arrivarci (e superarli) dovevi optare per il G, non il D.
     
  2. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Visto che sono chiamato in causa...
    evidentemente non hai letto tutto con attenzione, come Melego ha già evidenziato.
    I piccoli strappi e mancanza di ripresa di ora, pur molto fastidiosi nell'uso quotidiano perchè avvengono a tutti i regimi, tranne quando la scanni, sono comunque il frutto di una riparazione avvenuta a vettura pressochè nuova (11.000 km) che hanno portato ad una fattura emessa con totale a pagare a 0, ma del valore di 18.200? IVATI da parte del concessionario che ha fatto la riparazione! e 45 giorni di fermo auto!
    Se questo non fosse sufficiente a definire l'esperienza fortemente negativa, ci aggiungiamo la radio sostituita e che non funziona ancora, la chiave che ogni tanto non viene rilevata e la macchina non parte (NON PARTE! sono appiedato fino a che non decide lei di ripartire), le marce che escono da sole, problemi alla strumentazione, vernice delicatissima (nero), le pastiglie a 35.000 km (mai cambiate prima di 90.000, ma di solito a 120)... se devo continuare...
    Ci sono, ovviamente anche aspetti positivi come il consumo, il telaio (fantastico), la grande coppia (che arriva anche in alto come regimi... ma perdonami... sopra i 4500... proprio non da più nulla o molto poco, comunque... a 6000, come già hanno fatto notare, ci vai col benza, non col naftone).
    Poi sono contento che il tuo esemplare vada bene, naturalmente, e ti auguro che continui così per tanti e tanti anni ancora.
    Probabilmente contano anche i km effettuati: io sono sui 40k l'anno, per cui forse le rogne mi arrivano prima, non saprei. Sicuramente è la prima volta che mi capita un'auto così.
    Vista l'esperienza con l'auto e con la rete d'assistenza, al momento mi sento di dire che non credo che prenderò in considerazione in futuro questo marchio.
    Poi... mai dire mai: le cose possono cambiare. Quando ho ordinato la golf (che ritiro sabato) il gruppone era il primo produttore al mondo... nel giro di due mesi... beh.. lasciamo perdere: probabilmente la ritiro e falliscono! :twisted: :twisted: :cry:
    In ogni caso se pensi che le cose che dico riguardo all'esemplare che mi è toccato sono sciocchezze, la mia da lunedì è in concessionaria: dillo a qualche tuo amico o parente e fagli fare l'affare! ;) :lol:
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    si ma non e' solo la tua che ha erogazione irregolare credimi
    Se leggi i forum ce ne sono.
    Sono ovviamente in minoranza ma purtroppo a chi capita deve conviverci e non e' bello.
    E' un'occasione l'MZ3 di rotagian,fateci un pensierino :D
     
  4. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    Rotagian, mi spiace per i tuoi inconvenienti, così come sono soddisfatto di non averne avuti io. La provocazione di girare a 6.000 giri e per far capire come questo motore non sia il solito diesel che si strozza subito, ma dia ampio spazio all'erogazione, anche se sono d'accordo con te che in un diesel non è necessario.

    Ma non è che tu porti rogna, adesso diventi cliente VW e guarda che fine hanno fatto solo con il tuo ordine ....

    Saluti
     
  5. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    ormai l'ho ripetuto allo sfinimento
    Ci sono esemplari che escono con problemi cronici e seriali che non si riesce a sistemare.
    E conviverci diventa dura.
    Mazda ha sicuramente dei punti di forza ma nei 23 anni che guido e' stata l'unica auto con cui non ho stretto un legame e non mi e' pure dispiaciuto troppo quando l'ho abbandonata in un freddo cortile assieme a dei quasi rottami da esportare.
     
  7. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    peggio per voi :D
    io di sicuro non mi stanco di raccontare la mia esperienza con Mazda,nel bene e nel male.
    Almeno chi legge sa a cosa potrebbe andare incontro come e' giusto che legga anche i vostri commenti positivi.
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    secondo me,ma magari mi sbaglio,hai passato un brutto weekend e sei un po' in acido... :D ma mi sbaglio sicuramente
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Le vedo le faccine ma e' facile nascondersi dietro una tastiera.
    Tu giustamente hai scritto quello che pensi di me,anche se hai cercato di addolcirlo con le faccine sorridenti.
    Non mi offendo e'? :p
    Lo so di essere un rompico..ioni se mi incapponisco.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.234
    Piaciuto:
    9.292
    Cioe', fatemi capire ....
    il D Mazda sale a 6.000 giri, o era una battuta :shock: :?:
     
  11. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    diciamo che nell'altra room c'e' qualche guastafeste nascosto dietro a nickname moooolto sospetti.
    Ma di la non ho molto da lamentarmi,ho un'auto al momento eccezionale sotto tutti i punti di vista.
    Solo il tasto alzavetro non mi convince :D
     
  12. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Si, confermo! Io sono arrivato a 5500 e sale molto bene!
    Ha un allungo da paura! A 6000 non ci sono arrivato e non so se ci arriva o viene tagliato, ma in effetti la zona rossa inizia (se ben ricordo) proprio a 6000.
    Diciamo che sopra i 4000 la spinta, ovviamente si riduce un poco, ma sembra effettivamente non finire mai. Solo alle marce più lunghe (e ci mancherebbe) diventa poco fruibile a quei regimi, ma fino alla 4a... spinge proprio! ;)
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.234
    Piaciuto:
    9.292
    Sbagliata.... :?: E' voluta.... :D
    A me fa sempre piacere se entra nel merito anche il " vecchio " Melego
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Dunque,del "vecchio" lo vai a dire a Rotagian :XD: :thumbup: :D
    Poi facile che ci arrivi,ha un rapporto di compressione molto basso anche se ha poco senso farcelo arrivare.
     

Condividi questa Pagina