Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane 3 1.5dci: iniettore ko

Megane 3 1.5dci: iniettore ko | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    No scusa aspetta questa mi fa ribaltare dalle risate: perché tu invece paghi e non pretendi? Purtroppo non tutti possono comprare 5 macchine a seconda delle esigenze... Alcuni ne comprano una supponendo che vada bene come tutte le macchine fatte dal 1910 ad oggi... Comunque si, meglio chiudere... Ridiamo e buona notte
     
  2. pmarciant@libero.it

    pmarciant@libero.it

    Iscritto:
    1429566330
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Mi intrometto nella discussione in quanto leggendovi un brivido mi attraversa la schiena, la prossima settimana dovro' ritirare la Megane 1.5 110 CV 5p. Sono uno che macina Km per lavoro, 55/60K annui, da 30 anni guido diesel di tutte le marche in quanto ogni 2/3 anni max sostituisco l'auto, le ultime 3 sono state 2 Croma 1,9 120 e 150cv vendute con 170K la prima e 180K la seconda, adesso possiedo una Delta 1600 120CV con 190K tutte senza alcun problema, solo tagliandi puntuali e viaaa! Ho avuto FORD, VW, AUDI ecc. e devo dire che anche loro si sono comportate egregiamente e questo perche' : tagliandate senza esubero di KM, messe in moto a freddo per percorrere almeno 30Km . E' risaputo che un diesel e' un motore freddo e le migliori prestazioni le eroga quando e' caldo. C'e' gente che accende il diesel per andare a comprare le sigarette e potrebbe andarci a piedi o in bici. Il diesel a parere mio non e' per tutti, molti lo acquistano solo per risparmiare ... errato, il diesel dovrebbe avere una percorrenza di 30/35K annui per notarne il risparmio con percorrenze inferiori opto per il GPL o benzina risparmiando circa 1500 euro all'acquisto confronto al diesel. Metteteci anche i nuovi filtri e filtrini, le rigenerazioni, le incrostrazioni del gasolio ecc. sento parlare di additivi, di gasolio excellium ... io mai usati in 30 anni, mai rimasto fermo, l'unico accorgimento in inverno con temp. al di sotto di -5 aggiungo al pieno 2 litri di verde! Leggendo Marco dovrei grattarmi visto che ho acquistato RENAULT...ma il vero problema e' che il buon senso dovrebbe spingere ad acquistare un'auto a secondo le percorrenze che si prevede di fare, non si puo' sentire un mio amico che ha acquistato una Mokka diesel che si e' dispiaciuto di dover fare il primo tagliando obbligatorio a un anno o 20.000 Km!!!! lui ne aveva 15.000 e voleva attendere ancora un po'....
     
  3. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Caro Anonimo io penso che oltre alle percorrenze (che tu giustamente citi) ci sono anche altri fattori incluso il piacere di guida o a cosa ti serve la macchina... A mio avviso per una macchina comunque grande come la Megane è sprecato un motore a benzina (perché poi se vai in montagna e ci attacchi un carrello devi spingere) e questo ha guidato la mia scelta... Diverso sarebbe coi turbobenzina ma anche quelli non sono tanto meno delicati (sia a livello di costi che di problematiche) di un diesel moderno... Quindi? Se uno fa pochi km deve comprarsi per forza una Panda 1.2 o un robante 1.6 aspirato? (che sarebbe il benzina che montano sulla megane)... Per me no in condizioni normali... Certo se la condizione è che cade a pezzi dopo poco se non fai una lunghissima percorrenza allora si ma non mi risulta che tutti i diesel moderni (e neanche i Renault se è per questo) si comportino così...
    Quanto alla tua Megane nessun brivido, essendo successiva al 2010 non avrai problemi (per lo meno non problemi con gli iniettori che hanno avuto tantissime vetture 2009-2010), non avrai problemi non lo posso dire XD statisticamente non ne avrai ma, come si sa, la statistica trova sempre la sua eccezione... e con questo non voglio tirartela ovviamente, ma è una constatazione
     
  4. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Bene, dopo 6 giorni di bestemmie assortite verso l'officina sono rivenuto in possesso della vettura... Sembra andare bene per ora ma ci ho fatto solo una 40ina di km (tra l'altro a ritmo sostenuto diciamo tra 110 e 130 e mi sembra, ma questa può essere un'impressione, consumare anche meno stando CdB... ho fatto un lusinghiero 4.9 l/100 km che a quell'andatura che non era costante ma fatta di frequenti frenate e riaccelerate, non li ricordavo... comunque l'importante è che non consumi di più XD... magari la riprogrammazione della centralina può avere introdotto qualche miglioria? questa è una domanda naturalmente)...
    Il tutto per la "modica" cifra di 450euri tondi tondi... Mi sono fatto dare anche l'iniettore cambiato ma più ci penso più mi sembra una stronzata... Vabbè senza costi aggiuntivi ma pur sempre una stronzata... Me lo vendo al mercato nero degli iniettori fallati?
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Fossi in te lo farei revisionare e lo terrei da parte! non si sa mai!! :rolleyes: cosi magari capiamo realmente che genere di problemi hanno questi iniettori! :? ammesso che ne abbiano :evil:
     
  6. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Io sulla mia scenic 1.5 dci seconda serie del novembre 2004 ho 116.000km semper tagliandata renault,e da circa un mese che ogni tanto compare la sritta"anomalia antinquinamneto" sta qualche centinaio di km li e poi sparisce,la cosa carina e che la segnalazione ha comnciato ad uscire una settimana dopo aver fatto il tagliando....mi devo preoccupare?? :shock: :shock:
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.366
    Piaciuto:
    73
    antinquinamento sul 1.5 dci senza fap...egr. A freddo senti dei vuoti in accelerazione sotto i 2000 giri, tipo di 3°,dei brevissimi "mancamenti" nella spinta? potrebbe essere l'egr intasata, che sui 1.5 dci euro3 tende a sporcarsi tanto. prova un additivo buono o pulisci l'egr
     
  8. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Onestamente i vuoti in accelerazioni li sentivo qualche tempo fa solo a bassa velocita e quando acceleravo,adesso non li sento più,la prossima settimana porterò la macchina per fare la ditribuzione,già e pronto il rene da donare....sistemare anche la valvola EGR comporta che dovrò lascargli anche l'altro??? :D :D :D
     
  9. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Sono d'accordo con te: le auto "normali" devono poter marciare in sicurezza su tutte le strade ! Se poi hai un fuoristrada e vai in pista o una supercar e ci vai nel deserto è chiaro che stai facendo un cattivo uso del mezzo ma una Megane Dci deve funzionre anche facendo 5.000 Km all'anno.
    Mia moglie ha una 1.5 Dci del 2010 e dopo aver fatto tutti i tagliandi ha la spia "controllare antinquinamento" accesa da 6 mesi ma la macchina va bene. Siamo rimasti fermi con la macchina di due anni sull'autostrada con la spia "pericolo: rottura motore" e non posso non essere incaz_ato con la concessionaria Renault che in 4 anni di formula Gold non ha risolto NIENTE.
    Ad oggi l'auto ha circa 64.000 Km. Pochi ? Non mi interessa, non ho firmato un contratto che stabiliva una percorrenza annua minima !!
     
  10. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    A conclusione della vicenda (si spera) dopo un paio di migliaia di km di "collaudo" direi che va bene e consuma anche meno rispetto a prima (questo non so bene per qual motivo) diciamo un 0.5 l/100 km il che è un bene...
    Sul resto wwwlu ha colto il senso dei miei messaggi precedenti: una Megane è una macchina "qualunquista" come utilizzo quindi, a meno di cose palesemente impossibili (fuoristrada, corse su laghi salati, bagni dentro il mare etc) dovrebbe essere in grado di fare tutto senza alcuna difficoltà... Problemi tecnici gravi (come il malfunzionamento degli iniettori) in condizioni di utilizzo normali non dovrebbero capitare...
    E infatti, a riprova del fatto che trattasi di problemi, dopo il 2011 non mi risulta che i problemi agli iniettori siano così copiosi (quindi la casa ha individuato e risolto il problema)
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Allora ragazzi io sostengo che queste segnalazioni dell'antinquinamento controllare siano farlochhe(a meno di evidenti malfunzionamenti dell'auto) ad avvolare cio che sostengo si sta verificando sulla mia megane.Il mese scorso ho deciso con l'aiuto di dell'utente Mac-ricci di comprarmi un'interfaccia obd2 agganciata all'app.Torque per cellulare android e dopo aver fatto la prima diagnosi dalla quale si evidenziava l'anomalia all'iniettore n.2 e alle candelette (solo una delle quattro) azzero il tutto e ad oggi rifacendo la diagnosi l'anomalia all'iniettore n.2 non compare piu' resta solo quella delle candelette, quindi avevo ragione sul fatto che se non ci sono evidenti malfunzionamenti gli iniettori non vanno cambiati :evil: perche se l'anomalia era PRESENTE prima non vedo perche' adesso non c'è piu', che succede è oggetto di un miracolo e cos'altro! mi piacerebbe sapere quanti iniettori sono stati cambiati senza motivo su tutto il territorio nazionale! Marco senti a me tienilo da parte quell'iniettore casomai dovesse servire di cambiarlo veramente
     
  12. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ormai me lo sono fatto dare e quindi me lo tengo XD... dovrei capire come fare a verificarne il funzionamento senza spenderci troppi soldi :D
     
  13. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Ottimo !! L'ho sempre pensata come te ;) Non è da escludere che anche io mi munisco di cavo e mi cancello da solo quell'orribile spia arancione e relativo messaggio :evil:
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    mi è costato una ventina di euro compreso l'app torque, se ti serve aiuto chiedi senza problemi ;) ah!! non ti serve nessun cavo funziona tutto tramite BT
     
  15. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Forte! Ne ho trovati parecchi in rete. Non è che mi manderesti in MP la marca del tuo per non comprare fregature ?
    Grazie
    Ciao
     

Condividi questa Pagina