Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Punto Street my2015 e sicurezza...

Fiat Punto Street my2015 e sicurezza... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    Ti sei meritato le 5 stelle. (Intendo per quello che hai argomentato) ;)
    In effetti la mia è più una question di principio, perchè come ho già detto, purtroppo è una politica che fanno un po' tutte le case, però ripeto, farlo così mi sembra proprio ingannevole e spregiudicato visto che stiamo parlando di sicurezza.
    Infine, una cosa che è sfuggita un po' a tutti, nel mio primo post, è quella cosa che hanno scritto sulla lista dei contenuti di serie, scrivono:
    - Airbag frontali
    e poi...
    - Airbag passeggero
    come per confondere e far pensare che siano più di 2 airbag, non trovate?
     
  2. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    5 stelle di che tipo Serious, quelle EuroNCAP??? :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    Scherzi a parte, di queste cose è piena la storia del commercio di auto...ricordo che alla fine degli anni '90 la Seat proponeva le Ibiza e Cordoba "Plus" (intendo il restyling del 1996, nell'ultimo periodo prima che introducessero il modello 1999) dicendo che avevano di serie ABS e doppio airbag, ma poi nei listini dell'ABS di serie non c'era traccia, e tantomeno esisteva sulle più complete SXE, o sulle SE, che erano circa equivalenti delle Plus...oppure, esce la Clio 2001 che viene pubblicizzata con ABS su tutta la gamma, a partire perfino dalla base Authentique...peccato che un paio di mesi dopo apparve la "basechepiùbasenonsipuò" denominata Access, che l'ABS non lo aveva!

    Riguardo al discorso che dici su airbag frontali e airbag passeggero, volendo fare l'avvocato del diavolo, si potrebbe dire semplicemente che è una svista, ed onestamente sono portato a credere quello, o che semplicemente si sia voluto "far volume", specie pensando che alle volte sulle dotazioni di serie vedi apparire e sottolineare cose che io mi vergognerei a scrivere, tipo, che so, tergilavalunotto o vetri atermici. Addirittura, nella configurazione online che feci della Octavia, quando in fondo leggi il riepilogo, ho letto delle cose tra le dotazioni che veramente ti domandi se scherzano o dicono sul serio. Ma penso che si tratti di cose informatiche o di gestione, non altro.

    Se poi vogliamo pensare alla pubblicità che, se non "ingannevole", potrebbe senz'altro definirsi "furba", figurati, ne è piena la storia dell'auto. Un esempio? Qualche anno fa, qualche costruttore pubblicizzava "il diesel a meno prezzo del benzina", prendendo la motorizzazione base benzina al prezzo d'attacco, mettiamo 15.000 Euro, e poi pubblicizzava la diesel a 14.900. Peccato che, magari, il prezzo di 14.900 della diesel era al netto dello sconto, ipotizziamo fosse di 4000 Euro, quindi 18.900 Euro di listino, mentre invece sul benzina di base avevi da scontare gli stessi 4000 Euro, e te lo ritrovavi ad 11.000!

    Quindi, figurarsi di come poteva il diesel costare meno del benzina....e non solo, ti dirò di più: immaginati il cliente che entra in concessionaria coi 14.900 nel cervello, e magari pretende un robusto sconto perché "pago in contanti!!!", o perché "non rendo usato"...o pensa magari al fatto che ha la sua macchinina, che Quattroruote gli quota 5000 Euro, della quale gli dici che gli dai 2.000 scarsi e solo perché non ha un pelo sulla carrozzeria...però, se ti prende la benzina invece della diesel al prezzo di 15.000 Euro, ecco che improvvisamente della macchina gli rendi 6.000, persino più di Quattroruote!!!!!

    Purtroppo questo è il mondo delle auto....
     
  3. Street1

    Street1

    Iscritto:
    1422183024
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Si effettivamente non lo so nemmeno io quanti palloncini ho in auto, precisamente del baraccone che hai citato. Sicuramente due, sicuramente non di più.
    Poggiatesta posteriori, 2 - 3... mah devo dirla tutta?
    Non ho mai visto un'auto in giro con 5 passeggeri sopra, assiduamente, per quel che vedo in giro, compreso me, dietro potrei avere un bellissimo e ampio baulone.
    La politica del 5 posto a pagamento è n'altra trovata per spillare denari , politica errata però ci sta, lo sanno che in 5 nessuno ci gira, dai non contiamocela, capita una volta all'anno forse.
    Ok ok, qui tutti girate con la vostra auto piena di amici, voi siete il pullman della compagnia, si si ok, va bene.
    Quindi, quinto posto optional, se invece c'è già e optional il poggiatesta :rolleyes: .
    Il baule non è frazionato è optional da molto tempo e anche li, quante volte veramente si ha avuto bisogno del baule frazionato? Lo sanno e se ne approfittano e ti spillano denari.
    Non parliamo di sicurezza che ho notato una cosa strabiliante ma continuano a dirmi che è normale e mi sono arreso. Poi ci si sconcerta per un airbag in meno e un poggiatesta in meno.
    Sempre questione di vedute.
    :D
     
  4. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    Ah, ok :thumbup:
     
  5. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    :thumbup:
     
  6. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    :D ;)
     
  7. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Per la cronaca, ieri, per caso, ho avuto occasione di salire su una Punto Young 1.4 metano. A proposito del discorso airbag, ho notato una cosa che, a dir poco, era da piegarsi in due dalle risate (per non piangere, ovviamente...): l'auto doveva, evidentemente, non essere dotata degli airbag a tendina. Nel montante A, internamente, sulle vetture dotate di airbag a tendina c'è una scritta, chiusa dentro un rettangolino, con la parola "AIRBAG": su quella Punto Young nel rettangolino avevano messo la scritta "FIAT"!!!!!!!!

    Ora, al posto loro, visto che comunque lo stampo è, per forza di cose, diverso, non lo si poteva fare senza nessuna scritta? Lo dico perché uno lo vede immaginandoci la scritta "AIRBAG" ed invece poi scopre che non c'è....

    Per il resto...altri hanno lodato abbondantemente l'auto, a me ha lasciato molto amaro in bocca...o meglio, se la si acquista senza la minima pretesa, va bene, peraltro se ho ben capito quella Punto è stata pagata circa 11.000 Euro con la rottamazione contro i quasi 18.000 che mi hanno detto costava di listino (presumo comprensivi di tutte le spese e tasse varie, dato che il preventivatore Fiat la considera circa 500 Euro meno...), ma comunque, oggi come oggi, la vedo alternativa alla Dacia Sandero, non certo ad una 208, una Polo, una Yaris o roba del genere: finiture veramente ridotte all'osso e anche meno, e questo posso pure accettarlo, su una versione "superbase", ma delle cose sono inaccettabili anche su di un'auto del genere. Quali? Il motore, a metano, è veramente penoso ove la strada comincia a salire, tanto da costringere al passaggio a benzina; troppo poco potente, e sì che in casa hanno il Twinair, che peraltro la Punto pure monta, e questo motore funziona anche a metano, su 500L e su Panda. Magari, 10 cv in più e un turbocompressore aiuterebbero. E poi, su una versione che, lo dice il nome, punterebbe anche i giovani (per questo si capisce poco come mai l'unico colore di serie è il blu carabiniere...hanno forse fatto uno stock per l'Arma che poi non è andato a buon fine???), possibile che, tra tre miliardi di produttori di autoradio al mondo, non siano riusciti a trovarne una dall'estetica più decente della Clarion che ci hanno montato sopra? Poi magari l'impianto è anche valido, ma veramente, su un'auto del genere, un display più carino, ampio, ed una presa USB che non occupasse mezzo frontalino, forse si poteva trovare. Peraltro, mi pare anche che non gli si possa asportare il frontalino, ma non dovrebbe essere un problema, perché se fossi un ladro e facessi una "spaccata", trovando un'autoradio del genere mi sentirei enormemente in colpa e gli lascerei sul cruscotto 10 Euro....
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    E' quello che dico anche io....io neanche sulla Fiesta Titanium del 2006 (comprata nuova e parliamo di quasi 10 anni fa) li ho dovuti chiedere, è arrivata già provvista di 5 poggiatesta. E non è che avesse sti grandi accessori (unico optional: vernice metallizzata)....di serie aveva: cerchi in lega da 16", radio CD/MP3 con comandi al volante, clima manuale, vetri oscurati, ruotino e accendisigari.
    Tra l'altro con 4 airbag ed ESP inclusi....
    Il tutto per un assegno di 12.400 euro...
     

Condividi questa Pagina